• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Più robusto il firewall di Vista

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
244.074
Località
Torino
Redmond (USA) - Rispondendo alle critiche rivolte dagli esperti di sicurezza all'attuale firewall di Windows XP, Microsoft ha assicurato che Windows Vista sarà provvisto di un firewall più flessibile e maggiormente configurabile.

Se è vero che il Windows Firewall incluso nel Service Pack 2 per Windows XP ha introdotto notevoli migliorie rispetto all'originario Internet Connections Firewall, è opinione diffusa che questo software fornisca una livello di protezione generalmente inferiore a quello oggi offerto dai più diffusi personal firewall (anche gratuiti): questo, secondo alcuni, potrebbe dare agli utenti un falso senso di sicurezza.

Microsoft ha spiegato che la prossima versione di questo software sarà pienamente all'altezza del suo compito, fornendo un livello di protezione predefinito più elevato e offrendo agli amministratori un maggior controllo sul traffico di rete e sulle applicazioni. Come quello incluso nell'SP2, il firewall di Vista potrà gestire il traffico in uscita ed in entrata e autorizzarlo o bloccarlo sulla base di regole generali, dell'interfaccia o delle singole applicazioni.

Per non spiazzare gli utenti meno esperti, Microsoft ha deciso di fornire due diverse interfacce di gestione del firewall: quella tradizionale, in larga parte simile a quella attuale, e quella avanzata, che prenderà il nome di Windows Firewall with Advanced Security: quest'ultima potrà essere attivata creando una console di management personalizzata e configurandola per caricare l'interfaccia avanzata.


Continua qui
 
Indietro
Alto Basso