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Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Come ho gia scritto altre volte il forum rappresenta l'unica eccezione per me (colpa della passione per l'elettronica) e non ti immagini minimamente quanto mi urta adoperarlo....ma dovrebbe essere abbastanza chiuso da quanto mi risulta, non certo come quella piazza piena di orecchie indiscrete di facebbock o boiate varie.
 
Un cittadino normale, non evasore, dotato di minimi mezzi di sostentamento e di intelletto mediamente sviluppato non può in nessun modo trovare bastoni (quali?) o carote in un’iniziativa (che poteva essere migliorata) per abituare tutti ad usare carte app e moneta digitale, servizi elettronici di pagamento ecc comode e pulite, provando anche a stanare la micro evasione (medici, piccoli artigiani, commercianti ecc).
Carte e app sono il futuro, il fintech è il futuro e ad esempio i commercianti più svegli lo hanno capito. Ci sono già oggi app che consentono di offrire sconti personalizzati a chi paga senza contante (che è sempre un costo per chi lo maneggia).

A casa mia, da anni e sempre di più, ormai il 95% delle spese è pagato con carte/app/domiciliazioni. Da anni sapete chi mi chiede contante? Quelli che affitterebbero la casa in montagna con un bel nero! Dal febbraio 2020 non credo di aver prelevato due volte.
Mischi carte, app e domiciliazioni. Tutti strumenti che usiamo felicemente in tanti e da tempo (almeno personalmente).
Qui si parla di un cashback (specchietto per allodole e carotina) che in alcuni casi anche se rari non ha funzionato.. e questo è un gruppo limitato.
Come già detto, personalmente non utilizzerò più le carte per pagamenti sotto ai 20 euro, e se non mi arriveranno i 150 euro sul mio IBAN (anche se non mi interessano) abbassero' la soglia ulteriormente.
Dubito fortemente sulla concezione di intelletto mediamente sviluppato che dici
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione. Stupido io a perdere tempo con chi ragiona così finemente.
Probabilmente sarai molto spiritoso ma come al solito sicuramente fuori luogo.

Avuto ora notizia di un altro conoscente e di un parente ancora in attesa di accredito su IBAN.

Sembra che il portale per i reclami, dia indicazioni di termini per gli stessi già scaduti.
 
Torniamo a parlare ancora di covid, dopo tutto il casino nato in quel 3d dopo che ci avete costretto alla chiusura, guardacaso ritrovando sempre le stesse persone qui?
 
Avuto ora notizia di un altro conoscente e di un parente ancora in attesa di accredito su IBAN.
Secondo me avete la stessa banca che vi ha creato problemi.
A me il cashback di gennaio arrivò in ritardo perchè fu inviato l'ultimo giorno stabilito come termine ma ovviamente ci volsero 2 giorni per essere accreditato.
Nel vostro caso però avete avuto il messaggio su IO, quindi il bonifico è stato inviato. Bisogna vedere perchè la banca non l'ha accreditato
 
Ragazzi, state riuscendo a farmi in****are di brutto, proseguendo con i medesimi discorsi del 3d covid chiuso, o giusto per venire a far casino qui nel 3d e non contribuendo su 3d tecnici, Satellitare o terrestre che sia.

Vediamo se mi tocca sbattere fuori qualcuno, anche permanentemente, visto che gli avvisi non servono, intanto ignorate.

Ho nel frattempo pulito parzialmente il 3d.
 
Secondo me avete la stessa banca che vi ha creato problemi.
A me il cashback di gennaio arrivò in ritardo perchè fu inviato l'ultimo giorno stabilito come termine ma ovviamente ci volsero 2 giorni per essere accreditato.
Nel vostro caso però avete avuto il messaggio su IO, quindi il bonifico è stato inviato. Bisogna vedere perchè la banca non l'ha accreditato
Purtroppo conosco solo quello del parente che non è un IBAN su istituto di appoggio come il mio.
Aspetto ancora un po' e se trovo tempo (e sopratutto voglia) tenterò la via del reclamo.
 
Non devi fare reclamo ma rivolgerti all'assistenza della tua banca con la copia del messaggio ricevuto su IO.
Perchè, ripeto, il bonifico è stato inviato ma non accreditato
 
Non devi fare reclamo ma rivolgerti all'assistenza della tua banca con la copia del messaggio ricevuto su IO.
Perchè, ripeto, il bonifico è stato inviato ma non accreditato
Grazie mille... lo so...
Purtroppo forse ho sbagliato io ad indicare un IBAN di Poste Italiane che probabilmente sono forse meno efficienti della mia banca nelle verifiche in caso di problemi.
Se avrò tempo (manca la voglia) farò un salto in posta....
Mi è venuto però il dubbio che l'IBAN di accredito debba essere lo stesso di quello dove vengono addebitate le spese della carta o del bancomat...
Nel nostro caso carta di pagamento su Unicredit ma IBAN accreditamento Cashback su conto Poste Italiane.
 
Io ho l'iban di poste italiane, ma ho utilizzato sia la postepay, sia il bancomat, entrambi però erano registrati, come metodi da utilizzare. E comunque se hai l'importo indicato e l'iban, non capisco perché ancora non arriva. Attendi ancora un po', o invia una segnalazione.
 
Io ho l'iban di poste italiane, ma ho utilizzato sia la postepay, sia il bancomat, entrambi però erano registrati, come metodi da utilizzare. E comunque se hai l'importo indicato e l'iban, non capisco perché ancora non arriva. Attendi ancora un po', o invia una segnalazione.
Farò così
 
Ultima modifica:
Appena parlato con operatore di poste italiane. Situazione :
- non sono tra gli unici a non avere avuto l'accredito.
- occorre contattare cashback IO per avere un cro di bonifico (evidentemente non basta il messaggio di app IO).
- (mia considerazione) per me storia finita e conseguente uso delle carte il meno possibile per bassi importi come fatto da sempre.
Grazie a tutti comunque.

Ps per @VIANELLO_85 : avete/hai fatto bene a chiudere/censurare la discussione Covid viste le difficoltà a moderarla. Anche se io non mi sarei dato per vinto.
 
Ultima modifica:
Guarda che il CRO del bonifico è messo in evidenza nel messaggio che io ho ricevuto su IO.
Se tu non lo vedi allora non so cosa hai ricevuto
 
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