Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Ieri notte sono riuscito ad abilitare al cashback le mie 3 carte mastercard (le avevo già inserite in precedenza, ieri le ho solo abilitate al cashback).
Una di queste è anche Nexi ed era già stata abilitata tramite app Nexi.

La cosa anomala è che oltre alle 3 carte, ne risultava una quarta abilitata, sempre Mastercard, inserita automaticamente da altro circuito. Le ultime 4 cifre di questa carta non corrispondevano ad alcuna carta in mio possesso. Ho pertanto proceduto a disabilitarla. Ancora non capisco come possa essere stata inserita una carta non mia ...

Questa non è una bella cosa, assolutamente.

La cosa anomala è che oltre alle 3 carte, ne risultava una quarta abilitata, sempre Mastercard, inserita automaticamente da altro circuito. Le ultime 4 cifre di questa carta non corrispondevano ad alcuna carta in mio possesso.
Potevi lasciarla abilitata, così quando l'altro faceva acquisti, i rimborsi arrivavano a te!

Scherzo ovviamente. :)

è la carta di quel signor PIPPO dell'Inps :badgrin: oppure di quell'altro i cui dati comparivano a tutti...era veneto? non ricordo

ad ogni modo molte carte vengono controllate dopo la contemplazione(si, c'è proprio un oracolo) dei dati bancari, quindi forse è solo una carta che era sempre sua ma scaduta da poco tempo. i database sono la cosa + assurda del mondo. se poi sono fatti con excel apriti cielo...chiedete all'Inghilterra

Infatti ... peraltro non c'è modo di avere altri dettagli su questa carta, a parte le ultime 4 cifre e il circuito (MC).
Non si può eliminare dalla lista. Si può solo disassociare dal cashback (cosa che ho fatto) o ri-associarla.

Il fatto che ora da app non sia possibile mostrare i metodi di pagamento (perchè non li carica) non mi permette di fare altre verifiche ...

Infatti ... peraltro non c'è modo di avere altri dettagli su questa carta, a parte le ultime 4 cifre e il circuito (MC).
Non si può eliminare dalla lista. Si può solo disassociare dal cashback (cosa che ho fatto) o ri-associarla.

Il fatto che ora da app non sia possibile mostrare i metodi di pagamento (perchè non li carica) non mi permette di fare altre verifiche ...

Ma il numero della carta è visibile completamente o solo le ultime 4 cifre?

Sarebbe comunque da segnalare questa cosa, sono sicuro che non sia un caso isolato e per me questo è comunque un fatto molto grave.

Ma il numero della carta è visibile completamente o solo le ultime 4 cifre?

Sarebbe comunque da segnalare questa cosa, sono sicuro che non sia un caso isolato e per me questo è comunque un fatto molto grave.
solo le ultime 4 cifre, come per tutte le altre carte da me inserite. Non c'erano altri dettagli

ad ogni modo molte carte vengono controllate dopo la contemplazione(si, c'è proprio un oracolo) dei dati bancari, quindi forse è solo una carta che era sempre sua ma scaduta da poco tempo. i database sono la cosa + assurda del mondo. se poi sono fatti con excel apriti cielo...chiedete all'Inghilterra
non ho mai avuto una carta mastercard con quelle ultime 4 cifre. Sono sicurissimo ...

Peraltro ... perchè solo quella risulta inserita automaticamente da altro circuito, quando per inserire le mie ho dovuto faticare non poco ?

Ripeto: oggi non è possibile in alcun modo per me visualizzare (e utilizzare!) su app i metodi di pagamento inseriti.
Questa cosa, se possibile, è ancora più grave per l'unica APP di pagamento ufficiale della PA.

Ultima modifica:
Spiega un po' :D

https://www.ilsole24ore.com/art/pro...16mila-contagi-e-non-traccia-contatti-ADgWmyt

poi se hai mai compilato un file di excel sai benissimo che di punto in bianco, magari mentre devi tenere d'occhio una banale somma...lui decide che quello non è un numero ma una parola...e non la conta per la somma:lol:
oppure in una fila coi numeri ordinari 1-2-3...ti inizia a comparire 1.00, 1.01 invece di 1 e 2...il fantastico AUTOMATICO delle celle excel:lol:

Comunque è tutto in crash. Io ho inserito tutti i dati e attivato il cashback ieri mattina presto.
Se uno oggi fa degli acquisti, ed aveva associato ieri una carta o App, con i problemi odierni, viene memorizzato lo stesso l'acquisto o è come non sia avvenuto?

Se invece di inserire il pagobancomat inserisco la carta di credito della stessa banca in sostanza cosa cambia?:eusa_think:Le carte di credito le posso inserire.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso