• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calcolando che mancano 2 settimane ad agosto se non esce nulla di ufficiale per la 12 frequenza nazionale direi che se ne riparlerà dopo agosto ???o o o qualcosa bolle in pentola ???
Premesso che non info in merito, credo che a qualcosa si sta arrivando. Sono state rigettate le offerte dei due, ma credo per vizi sanabili, e quindi, una volta chiesta la correzione e integrazione, si procede alla valutazione e aggiudicazione.

Se in caso contrario, fossero state rigettate in toto, si sarebbe già pubblicato un nuovo bando per assegnare ad un operatore terzo. Per fare ciò, il ministero avrebbe dovuto publicare qualcosa.
 
Il mercato del tivù lineare e free-to-air in Italia è gia tanto pieno. Alcuni locali dell’era analogica non hanno sopravissuto il cambio digitale. Con il refarming, molti canali televendite sono spariti – penso c’era un fenomeno italiano, per che gli locali avevano tutti loro proprio mux, con il relativa infrastruttura costosa e la mancanza degli contenuti attrativi. Questo problema è stato un poco solvato con gli mux regionali, ma sono ancora aziende locali in pericolo.

In questo situazione, dove la tivù lineare perde della importanza, il mux nazionale 12 trasmetterà niente tranne che cosa è gia bruciato. A chi servono 8 o 10 altri canali televendite, lottomanzia, oroscopio miscelato con una bianconero vecchissima?

In 2019 siamo andato per le vacanze a Bibione. L’impianto dell’abitazione non era in stato ottimon e solo ha ricevuto il Mux Rete A2. Dopo cinque minuti di gioco con il telecommando sono andato alla spiaggia...
 
Il mercato del tivù lineare e free-to-air in Italia è gia tanto pieno. Alcuni locali dell’era analogica non hanno sopravissuto il cambio digitale. Con il refarming, molti canali televendite sono spariti – penso c’era un fenomeno italiano, per che gli locali avevano tutti loro proprio mux, con il relativa infrastruttura costosa e la mancanza degli contenuti attrativi. Questo problema è stato un poco solvato con gli mux regionali, ma sono ancora aziende locali in pericolo.

In questo situazione, dove la tivù lineare perde della importanza, il mux nazionale 12 trasmetterà niente tranne che cosa è gia bruciato. A chi servono 8 o 10 altri canali televendite, lottomanzia, oroscopio miscelato con una bianconero vecchissima?

In 2019 siamo andato per le vacanze a Bibione. L’impianto dell’abitazione non era in stato ottimon e solo ha ricevuto il Mux Rete A2. Dopo cinque minuti di gioco con il telecommando sono andato alla spiaggia...
Io non cerco il 12 mux ma mi piacerebbe sapere queste 5cose .1 se ci sarà ? 2 su che banda UHF VHF .3 se non ci sarà ci sarà il dab in frequenza VHF ?? 4 le frequenze uhf destinate al mux n.12 verranno usate con altro bando? 5 gli organi competenti statali quando diranno la fine o l inizio den mux n. 12 ???
 
Tutta questa spasimante attesa per un Mux che assai probabilmente sarà una televendita a nastro di pelurie.
Tappeti di giorno e parti non menzionabili di notte...
E, quel che è più grave, posti di lavoro facilmente pari a ZERO.
 
Con il refarming, molti canali televendite sono spariti
non so nel resto d'Italia, ma almeno nella Toscana nord-ovest dopo il refarming i canali di televendite sono gli unici ad essere rimasti perché sono trasmessi su mux nazionali, e ad essere spariti sono stati moltissimi canali regionali, o canali seminazionali non di televendite ospitati su mux regionali.
 
Secondo me anche se certi canali non piacciono tanto utenti provano soddisfazione solo per il fatto di averli. Una gara a chi riceve più canali

L'ho intuito da tempo, ma questo fanatismo assurdo non lo capirò mai, considerando oltretutto che la sovrabbondanza di televisioni é la causa di tutti i mali del dvbt italiano.
 
ecco, DAB e FM è uno di quei casi in cui sia in Italia che negli altri paesi sull'Adriatico le antenne potrebbero essere posizionate in postazioni offshore (magari condivise) al largo della costa anziché sui rilievi dell'interno risolvendo così ogni problema di interferenza tra paesi. Per la tv inapplicabile visto l'orientamento ormai storico delle antenne riceventi verso l'interno, ma per la radio non ci sono antenne riceventi fisse da riorientare.
 
non fatevi troppo illudere dalle postazioni offshore: intanto le antenne non hanno rapporto A/I infinito, poi ricevere un segnale radente e spesso intercettato non è il massimo...
Tant'è che a Pescara il progetto è naufragato
 
non fatevi troppo illudere dalle postazioni offshore: intanto le antenne non hanno rapporto A/I infinito, poi ricevere un segnale radente e spesso intercettato non è il massimo...
Tant'è che a Pescara il progetto è naufragato
Mi ricorda quel progetto fantatecnico e fantapolitico, secondo il quale all'inizio degli anni 70 la Francia avrebbe offerto la Corsica alla RAI per trasmettere sull'Italia (sempre se prendevamo il SECAM, si intende...) :D
 
A Pescara era previsto di costruire una piattaforma in mare e di trasferirci tutti gli impianti di S.Silvestro .....ma, citando un noto giornalista di Sky, "Problemi... problemi"....tra i vari il fatto che la ferraglia delle antenne sarebbe stata a contatto con l'acqua salata che logora e fa arrugginire tutto quanto, l'alimentazione elettrica, il dover obbligare tutti gli utenti a modificare gli impianti di ricezione.....ecc...
 
A Pescara era previsto di costruire una piattaforma in mare e di trasferirci tutti gli impianti di S.Silvestro .....ma, citando un noto giornalista di Sky, "Problemi... problemi"....tra i vari il fatto che la ferraglia delle antenne sarebbe stata a contatto con l'acqua salata che logora e fa arrugginire tutto quanto, l'alimentazione elettrica, il dover obbligare tutti gli utenti a modificare gli impianti di ricezione.....ecc...
https://www.youtube.com/watch?v=QVnXgy4nTPM&ab_channel=Telemax


Intanto firmato ieri nuovo addendum fra Italia e Malta per il VHF: https://atc.mise.gov.it/images/Addendum_2.pdf
https://atc.mise.gov.it/images/Annex_2_to_Addendum_2.xlsx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso