Piazza di Spagna: vandali distruggono parte de "la barcaccia"

...Comunque gli ultimi interventi che ho letto hanno fatto prendere a questo thread una piega decisamente esilarante!!! :badgrin: :D :badgrin:

IRONIA STAND-BY

AG-brasc ha scritto:
...Comunque gli ultimi interventi che ho letto hanno fatto prendere a questo thread una piega decisamente esilarante!!! :badgrin: :D :badgrin:

IRONIA STAND-BY
:D vero? he he he ogni occasione è buona :5eek: non importa di che si tratti :D però tengo a precisare che la notizia che si vuole dare non è il graffietto ma è che sono stati 4 EXTRACOMUNITARI ,si dice sono troppi mandiamoli via non facciamone venire piu ...................e...................non fatemi continuare

Ultima modifica:
Bene, intruder, vedo che ti sei "auto-censurato" , xchè il post riguarda 1 notizia "artistica" e non buttiamola sulla politica... :evil5:

intruder800 ha scritto:
:D vero? he he he ogni occasione è buona :5eek: non importa di che si tratti :D però tengo a precisare che la notizia che si vuole dare non è il graffietto ma è che sono stati 4 EXTRACOMUNITARI ,si dice sono troppi mandiamoli via non facciamone venire piu ...................e...................non fatemi continuare
Questo è un processo inerrestabile, pensate a cosa è successo in america alla fine dell' 800 ed agli inizi del 900, e poi in altre nazioni, quando noi italiani siamo emigrati in quei paesi.

In america specialmente abbiamo creato delle cosche mafiose di una brutalità inaudita, che controllavano gran parte delle le attività illegali del paese, innescando delle guerre tra bande rivali che conivolgevano la maggior parte delle attività economiche del territorio.

Anche immigrati di altre nazionalità hanno instaurato questi tipi di processi, purtroppo difficilmente inarrestabili.

Vedi anche Inghilterra e Francia, paesi fondamentalmente xenofobi, che subiscono giornalmente problematiche legate ai rapporti con gli extracomunitari.

Quello che accade in italia è accaduto ed accade anche in altri paesi, quindi ritengo che con il tempo e con l'integrazione sociale si potra arrivare a rapporti diversi da quelli Odieni.

Non solo gli extracomunitari hanno fatto di questi atti vandalici, maggiormente anche nostri connazionali, pertanto il vandalismo non ha bandiera è un malessere diffuso che va compreso e curato.

Estirpare può servire come una soluzione estrema, ma prevenire e curare sono i metodi + adeguati.

Non voglio entrare per nessun motivo in discussioni che possono portare ad una politica di schiramento partitico, sto esprimendo solamente il mio pensiero per dare un modesto contributo al 3ad, inoltre informo che non sarà tollerato nessun intervento che potra fare degradare questo 3ad.

Buona giornata

LABRADOR ha scritto:
Questo è un processo inerrestabile, pensate a cosa è successo in america alla fine dell' 800 ed agli inizi del 900, e poi in altre nazioni, quando noi italiani siamo emigrati in quei paesi.

In america specialmente abbiamo creato delle cosche mafiose di una brutalità inaudita, che controllavano gran parte delle le attività illegali del paese, innescando delle guerre tra bande rivali che conivolgevano la maggior parte delle attività economiche del territorio.

Anche immigrati di altre nazionalità hanno instaurato questi tipi di processi, purtroppo difficilmente inarrestabili.

Vedi anche Inghilterra e Francia, paesi fondamentalmente xenofobi, che subiscono giornalmente problematiche legate ai rapporti con gli extracomunitari.

Quello che accade in italia è accaduto ed accade anche in altri paesi, quindi ritengo che con il tempo e con l'integrazione sociale si potra arrivare a rapporti diversi da quelli Odieni.

Non solo gli extracomunitari hanno fatto di questi atti vandalici, maggiormente anche nostri connazionali, pertanto il vandalismo non ha bandiera è un malessere diffuso che va compreso e curato.

Estirpare può servire come una soluzione estrema, ma prevenire e curare sono i metodi + adeguati.

Non voglio entrare per nessun motivo in discussioni che possono portare ad una politica di schiramento partitico, sto esprimendo solamente il mio pensiero per dare un modesto contributo al 3ad, inoltre informo che non sarà tollerato nessun intervento che potra fare degradare questo 3ad.

Buona giornata

OK.
diciamo però che il fatto che ciò che accaduto negli USA 100 fa, non giustifica il fatto che debba accadere di nuovo.
Sono passati 100 è più anni da quando i nostri andavano in America e 100 anni mi sembrano anche sufficienti per capire il fenomeno e prevenirlo.
Mi sembra di ricordare inoltre che in America a quiei tempi qualche delinquente italiano e non solo, finiva anche sulla forca per cui a fare il deliquente o il balordo qualcosa si rischiava. Magari un balordo ai lavori forzati qualche utilità l'aveva perlomeno a costruire le ferrovie.
Diversamente qua da noi rischiano molto ma molto meno. Quando sono andato a denunciare il furto avvenuto in casa mia, il povero maresciallo dei Carabinieri in un momento di comprensibile sconforto mi ha detto che anche se li prendevano poi venivano rilasciati quasi subito oppure scappavano dal centro di "non ricordo cosa"

Mi sembra che ci si nasconda sempre dietro questi fatti dell'america di 100 anni fa, per giustificare la nostra incapacità a reagire a questa invasione di balordi e delinquenti.

Casomai dovrebbe servire da monito per evitare che accada di nuovo.

Se prevenire è meglio che curare allora preveniamo di trovarci invasi da balordi di tutte le razze e nazionalità.

Se poi invece alla maggioranza degli Italiani vanno bene lo cose come stanno andando allora chi come me è bigotto retrogado e intollerante e non è d'accordo, si adeguerà o troverà qualche alternativa.

D'altra parte se guardiamo anche solo le notizie di ieri troviamo degli importanti segnali dello stato di disperazione in cui sono ridotti nostri compatrioti che hanno la sfortuna di vivere in paesi italiani che sono posti in cui sbarcano i "disperati" o, come me, vivono in zone del nord un pò più ricche e vengono aggrediti, picchiati e derubati nelle loro case e da qualche tempo anche in strada.

In confronto a questo permettetemi di dire che il gaffio sulla fontana ha un interesse alquanto modesto e credo venga così enfatizzato proprio perche commesso da stranieri.

Buona giornata a tutti;)

PS: Concordo con la cancellazione del mio post precedente in quanto sfacciatamente politico. Spero che questo sia più equilibrato

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
...oltre che i restauri alle opere d'arte danneggiate. :eusa_think:

le opere d'arte hanno un valore storico culturale, abbiamo le opere più belle al mondo, questi RATTI**********************************************************

Cancellato da labrador.
Ascolta...in questo forum hai la possibilità di esprimere le tue opinioni senza offendere nessuno, diversamente cambia FORUM.

Ultima modifica di un moderatore:
giacomo58 ha scritto:
la parte buona della notizia è che il pezzo staccato è stato recuperato e il danno sarà facilmente riparabile
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2129323014.html

Bravo Giacomo, giusto per dare il corretto peso alle cose, come era facilmente prevedibile (visto tutte le opere che sono state riparate in passato)e come i giornalisti hanno ampiamente omesso di dire (altrimenti che notizia è?:5eek: )

Mi permetto di dissentire completamente dal post di Miky 80.

@gig60...sono pienamente daccordo con te nel dire che sicuramente bisogna fare qualche cosa.

Questo fenomeno sta affliggendo gran parte dei paesi Europei, anche l'america tutt'oggi risente di questo centenario problema.

Contemporaneamente c'è anche da dire che l'America oggi è l'America grazie anche a queste persone, che si sono contraddistinte in tutti i campi della vita, sia lavorativa che sportiva.

Non tutte le persone che emigrano sono culturalemete elevate, per cui capita spesso che i meno abbienti scelgano questa strada, trovando anche gente senza scrupoli.

Comunque sia è giusto che si cominci a prendere provvedimenti seri in tal senso, speriamo che si riesca a moderare questa infiltrazione continua che per diversi aspetti ci sta mettendo in difficiltà.

saluit

LABRADOR ha scritto:
:5eek:
Ma non era la Germania quella? La Francia mi sembra poco xenofoba, dato che ha da secoli rapporti speciali con il Nord Africa, lo stile di vita mi appare più aperto e tollerante e un figlio di immigrati non ha avuto problemi a diventare Presidente della Repubblica.
Per l'Inghilterra, è da decenni che la comunità indiana prospera ed i governi laburisti non hanno mai impedito l'immigrazione (e lì è più facile ottenere il permesso di soggiorno ed una retribuzione rispetto all'Italia).

Due differenze di base:

A) Gli Italiani sono EUROPEI, ossia dello stesso ceppo culturale degli stessi Americani! Qui in Italia invece i flussi di clandestinisono soprattutto asiatici e africani. La cui cultura è nettamente diversa da quella Italiana ed Europea. Se questi nuovi venuti si adeguassero all'ordinamento e alla cultura del mia Patria, io non avrei NIENTE da obiettare. Purtroppo non è così, anzi loro sfruttano le nostre libertà costituzionali per fare quel che vogliono.

B) Gli stessi Italiani, nonostante Europei, erano visti in America di cattivo occhio (per la Mafia, per le abitudini colorite alla "napoletana", etc.) Infatti tutt'oggi gli italo-americani, dopo 100 anni, si portano dietro tantissimi luoghi comuni derivanti da quegli anni. Questa secondo me non fu vera integrazione. Ovviamente la situazione è nettamente migliorata oggi, tanto da portare un'italo-americana alla presidenza del Congresso...Però nella società continuano a viaggiare alcuni brutti pregiudizi. E se i cittadini di una stessa nazione si guardano in cagnesco non credo si possa parlare d'integrazione per gli ex immigrati, oggi cittadini.

Se permetti in Italia, e a Roma, è molto più diffuso che nelle altre nazioni d'Europa e nelle altre capitali. A Londra o Parigi o Berlino non ti capiterà di vedere metro imbrattate o muri del centro imbrattati con scritte del tipo (fatevi le canne, viva la roma, forza totti, abbasso la lazio, etc.) eccezion fatta per gli storici murales Del Muro. Non ti capiterà di vedere neanche altre mille zozzerie che sono nostrane...

dj Gce, proprio la francia è la xenofoba per eccelleza, figurati che negli aeroporti ed altro furono tolte le indicazioni in inglese, lasciando solamente quelle in francese.
Se parli con i francesi, meno gli inglesi ti renderai conto che si sentono ancora i dominatori dell'europa o del mondo.

@Alex ho parlato di italiani ed anche di altro, ispanici, portoticani, cinesi etc etc il succo del discorso a mio avviso non cambia, le contraddizioni che stiamo vivendo ai tempi d'oggi li hanno vissuto molte tempo fa anche in america, poi con l'integrazione sociale ed i miscugli delle razze la situazione si è lenita, però ancora è abbastanza sentita.
Sta di fatto che non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio, ho conoscito extracomunitari di diversi paesi, gente per bene e rispettabile, ma spesso la miseria e la mancanza di lavoro porta a compiere atti deplorevoli.
Insomma, non nascondo che la situazione non è rosea, speriamo che presto si mettano in atto le misure + adeguate per minimizzare questi problemi.
Questo è il mio parere che si può discordare con il tuo che però rispetto;).

ciao

Tornando sul tema del topic cioè lo sfergio al monumento, infastidisce il fatto che questi cretini di giornalisti sbraitano per lo sfergio sulla barcaccia (ok monumento storico ecc ma comunque recuperabile) e non si preoccupano nemmeno lontanamente del fatto che la piazza in centro a Roma è piena di balordi (tra cui sicuramente ci saranno anche nostri connazionali) che prima o poi diventano pericolosi per gli stessi romani.

In pratica guardano il dito invece della luna

gig60 ha scritto:
Tornando sul tema del topic cioè lo sfergio al monumento, infastidisce il fatto che questi cretini di giornalisti sbraitano per lo sfergio sulla barcaccia (ok monumento storico ecc ma comunque recuperabile) e non si preoccupano nemmeno lontanamente del fatto che la piazza in centro a Roma è piena di balordi (tra cui sicuramente ci saranno anche nostri connazionali) che prima o poi diventano pericolosi per gli stessi romani.

In pratica guardano il dito invece della luna

Non sei di Roma, vero gigi? :eusa_think:

alex86 ha scritto:
Non sei di Roma, vero gigi? :eusa_think:

No,
Vivo vicino a Treviso in una zona dove per il momento gli immigrati sono principalmente pakistani e cingalesi che lavorano alla Dè Longhi.
Sono perlopiù famiglie con figli per cui la maggior parte sono innocui (a parte la puzza da cipolla dei loro cibi:D ) e si sono integrati anche abbastanza bene almeno a quanto ne so io.

Purtroppo mi preoccupano quei pochi croati che ci sono (e che credo siano conoscenti di quelli che sono venuti a rubare in casa mia di notte con noi dentro) e gli africani che sono fuori dai centri commerciali a chiedere di portarti il carrello o di venderti i calzini.

Ultimamente i centri commerciali qua non sono molto sicuri, specialmente se si hanno bamnbini piccoli; se poi guardiamo i fatti di ieri e oggi non è più sicuro camminare per strada, salire in corriera O anche in macchina.

Vorrei essere più ottimista ma secondo me l'immigrazione incontrollata è andata anche troppo avanti e non riesco proprio ad immaginare come faranno mai Polizia e Carabinieri a riportare un po' d'ordine.:sad:

...ma perchè mi hai chiesto se sono di Roma?

l'indicare come causa dei nostri problemi gli immigrati impedisce di risolverli alla radice, nella mia città la delinquenza con la D maiuscola ha ben altro nome e anche tra i miei concittadini non mancano i vandali anzi a volte temo che stiano diventando maggioranza, c'è una carenza generale di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e dello stato in generale, il sabato sera ci sono quartieri che ricordano il far west, come si risolvono questi mali non lo so ma credo che sbarrare le frontiere non risolva niente (a parte il fatto che nessuno al mondo ci riesce), poi ci chiuderemo a chi arriva da altre regioni d'italia? dai quartieri limitrofi della stessa città?

giacomo58 ha scritto:
l'indicare come causa dei nostri problemi gli immigrati impedisce di risolverli alla radice, nella mia città la delinquenza con la D maiuscola ha ben altro nome e anche tra i miei concittadini non mancano i vandali anzi a volte temo che stiano diventando maggioranza, c'è una carenza generale di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e dello stato in generale, il sabato sera ci sono quartieri che ricordano il far west, come si risolvono questi mali non lo so ma credo che sbarrare le frontiere non risolva niente (a parte il fatto che nessuno al mondo ci riesce), poi ci chiuderemo a chi arriva da altre regioni d'italia? dai quartieri limitrofi della stessa città?

D'accordo su tutto.
Però la causa non può non essere ricondotta all'immigrazione clandestina.
Quandici anni fa da noi c'era qualche zingaro e la mafia del brenta.
Gli zingari li vedevi 2 volte l'anno i mafiosi del brenta mai.

Indietro
Alto Basso