Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-brasc ha scritto:...Comunque gli ultimi interventi che ho letto hanno fatto prendere a questo thread una piega decisamente esilarante!!!![]()
![]()
![]()
IRONIA STAND-BY
Questo è un processo inerrestabile, pensate a cosa è successo in america alla fine dell' 800 ed agli inizi del 900, e poi in altre nazioni, quando noi italiani siamo emigrati in quei paesi.intruder800 ha scritto:vero? he he he ogni occasione è buona
non importa di che si tratti
però tengo a precisare che la notizia che si vuole dare non è il graffietto ma è che sono stati 4 EXTRACOMUNITARI ,si dice sono troppi mandiamoli via non facciamone venire piu ...................e...................non fatemi continuare
LABRADOR ha scritto:Questo è un processo inerrestabile, pensate a cosa è successo in america alla fine dell' 800 ed agli inizi del 900, e poi in altre nazioni, quando noi italiani siamo emigrati in quei paesi.
In america specialmente abbiamo creato delle cosche mafiose di una brutalità inaudita, che controllavano gran parte delle le attività illegali del paese, innescando delle guerre tra bande rivali che conivolgevano la maggior parte delle attività economiche del territorio.
Anche immigrati di altre nazionalità hanno instaurato questi tipi di processi, purtroppo difficilmente inarrestabili.
Vedi anche Inghilterra e Francia, paesi fondamentalmente xenofobi, che subiscono giornalmente problematiche legate ai rapporti con gli extracomunitari.
Quello che accade in italia è accaduto ed accade anche in altri paesi, quindi ritengo che con il tempo e con l'integrazione sociale si potra arrivare a rapporti diversi da quelli Odieni.
Non solo gli extracomunitari hanno fatto di questi atti vandalici, maggiormente anche nostri connazionali, pertanto il vandalismo non ha bandiera è un malessere diffuso che va compreso e curato.
Estirpare può servire come una soluzione estrema, ma prevenire e curare sono i metodi + adeguati.
Non voglio entrare per nessun motivo in discussioni che possono portare ad una politica di schiramento partitico, sto esprimendo solamente il mio pensiero per dare un modesto contributo al 3ad, inoltre informo che non sarà tollerato nessun intervento che potra fare degradare questo 3ad.
Buona giornata
AG-brasc ha scritto:...oltre che i restauri alle opere d'arte danneggiate.![]()
giacomo58 ha scritto:la parte buona della notizia è che il pezzo staccato è stato recuperato e il danno sarà facilmente riparabile
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2129323014.html
LABRADOR ha scritto:Vedi anche Inghilterra e Francia, paesi fondamentalmente xenofobi, che subiscono giornalmente problematiche legate ai rapporti con gli extracomunitari.
Questo è un processo inerrestabile, pensate a cosa è successo in america alla fine dell' 800 ed agli inizi del 900, e poi in altre nazioni, quando noi italiani siamo emigrati in quei paesi.
In america specialmente abbiamo creato delle cosche mafiose di una brutalità inaudita, che controllavano gran parte delle le attività illegali del paese, innescando delle guerre tra bande rivali che conivolgevano la maggior parte delle attività economiche del territorio.
Se permetti in Italia, e a Roma, è molto più diffuso che nelle altre nazioni d'Europa e nelle altre capitali. A Londra o Parigi o Berlino non ti capiterà di vedere metro imbrattate o muri del centro imbrattati con scritte del tipo (fatevi le canne, viva la roma, forza totti, abbasso la lazio, etc.) eccezion fatta per gli storici murales Del Muro. Non ti capiterà di vedere neanche altre mille zozzerie che sono nostrane...Non solo gli extracomunitari hanno fatto di questi atti vandalici, maggiormente anche nostri connazionali, pertanto il vandalismo non ha bandiera è un malessere diffuso che va compreso e curato.
gig60 ha scritto:Tornando sul tema del topic cioè lo sfergio al monumento, infastidisce il fatto che questi cretini di giornalisti sbraitano per lo sfergio sulla barcaccia (ok monumento storico ecc ma comunque recuperabile) e non si preoccupano nemmeno lontanamente del fatto che la piazza in centro a Roma è piena di balordi (tra cui sicuramente ci saranno anche nostri connazionali) che prima o poi diventano pericolosi per gli stessi romani.
In pratica guardano il dito invece della luna
alex86 ha scritto:Non sei di Roma, vero gigi?![]()
giacomo58 ha scritto:l'indicare come causa dei nostri problemi gli immigrati impedisce di risolverli alla radice, nella mia città la delinquenza con la D maiuscola ha ben altro nome e anche tra i miei concittadini non mancano i vandali anzi a volte temo che stiano diventando maggioranza, c'è una carenza generale di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e dello stato in generale, il sabato sera ci sono quartieri che ricordano il far west, come si risolvono questi mali non lo so ma credo che sbarrare le frontiere non risolva niente (a parte il fatto che nessuno al mondo ci riesce), poi ci chiuderemo a chi arriva da altre regioni d'italia? dai quartieri limitrofi della stessa città?