piccola considerazione sui campionati esteri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Sky secondo me hanno fatto una scelta di tipo strategico....mollare 4 eventi su 5 di calcio estero , risparmiando una paccata di milioni , per investire tantissimo sulla Formula1 , metà della quale sarà in totale esclusiva.
I calciofili hanno la torta di tutti i tornei con le squadre italiane , con l'aggiunta quest'anno della Europa-League, e con la ciliegia della Premiere League ancora per un anno.
Nei primi sei mesi del 2013 si vedrà se questa scelta di campo sarà vincente o meno , visto che da circa un anno il flusso degli abbonati è negativo.
A me pesa più di tutte la perdita della FA-cup , torneo stupendo a partire dai sedicesimi fino alla mitica finale !

agostino31 ha scritto:
io di servizi sul basket italiano non li vedo da 2 anni:icon_twisted:
Perchè non sei abbonato a Sky :D :D....di SerieA ne parlano tanto (molto più di quanto fanno con altri eventi sportivi), c'e' anche l'appuntamento settimanale con Mario Boni...anche Eurolega ha tanto spazio su Sport24

marcobremb ha scritto:
Diciamo addio alla Premier
Queste cifre in italia sono fuori mercato

Lo credo anch'io !!
In europa forse solo Canal+ in Francia può permettersi di comprare diritti TV di eventi sportivi a queste cifre !!
La fine totale del calcio estero trasmesso in Italia sarà un trauma non da poco per gli abbonati calciofili intenditori....A meno che intervenga Mediaset Premium con qualche colpo sensazionale....

pressy ha scritto:
In pratica li ricomprerà Canal+ alle sue condizioni...e non alle cifre folli richieste...grandi !!

Dopotutto hanno solo perso 8 partite su 10 del campionato francese,tutta la B francese,tutta l'Europa League,quasi tutta la Champions League,La Liga,la NBA,metà Bundesliga e metà A da quando sono arrivati gli arabi...
Eh si proprio grandi...

E allora , voi che sapete tutto , quali sono(o saranno) le nazioni europee con le relative pay-tv che si aggiudicheranno i diritti delle Premiere League nei prossimi 3 anni ?? A quei prezzi chi li comprerà ??

pressy ha scritto:
E allora , voi che sapete tutto , quali sono(o saranno) le nazioni europee con le relative pay-tv che si aggiudicheranno i diritti delle Premiere League nei prossimi 3 anni ??
Di certo non Mediaset Premium, che ormai non ha nemmeno lacrime per piangere...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Giusto aprire un topic sull'argomento nella sezione proteste, visto che chi seguiva il calcio estero quest'anno ha di che protestare. Che dire: sappiamo tutti che fine hanno fatto tornei storici trasmessi in Italia in paytv da tanti anni, la loro perdita era tutto tranne che scontata. Il campionato spagnolo e tedesco, con il fascino intramontabile delle coppe inglesi sono un colpo durissimo per chi come me seguiva queste competizioni più della Serie A; il contentino della Europa League non giustifica a mio avviso il rimpiazzo. Scelte di marketing, per carità; vedremo se daranno i loro frutti. Vero è che questa è la prima volta che viene colpito il vero appassionato di calcio, non il tifoso, perchè eliminando i tornei di cui sopra ed inserendo l'Europa League fai un favore al tifoso ed un torto all'appassionato. Vedremo se tra qualche mese, diciamo luglio-agosto, se ci hanno visto giusto.
Il mio abbonamento lo perderanno, perchè quest'anno in fase di retenetion mi hanno più volte tranquillizato che erano in trattativa per i diritti, mentre invece la strategia è stata chiara (da settembre però, io ero in scadenza 31/08). Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ed in tempi come questi per sky risparmiare i soldi per i diritti di quei tornei è stato anche "giusto". Allo stesso modo, a fine contratto, per molti appassionati di calcio fare disdetta (senza accettare più retention) sarà giustissimo.

Mi spiace molto per PL e FA cup, però come nel caso spagnolo, a me non va di pagare con un piccolissima parte del mio abbonamento, diritti televisivi esagerati, per mettere a posto i conti di squadre che sono piene di debiti, i modi per vederle in altro modo ci sono, oppure si guarda altro

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Mi spiace molto per PL e FA cup, però come nel caso spagnolo, a me non va di pagare con un piccolissima parte del mio abbonamento, diritti televisivi esagerati, per mettere a posto i conti di squadre che sono piene di debiti, i modi per vederle in altro modo ci sono, oppure si guarda altro

Eccome se ci sono in modi!!;)

Dato che non riescono a mettersi d'accordo, mi chiedo perchè SKY non fa una proposta alla Liga, Bundesliga e così via..... tipo che le leghe mettono un ticket ad un prezzo fissato (magari 29 euro per i prossimi 6 mesi) e Sky li trasmette sui suoi canali (per esempio sui canali Sky Calcio 12, 13 e 14), ovviamente la raccolta pubblicitaria prima e dopo la partita va a SKY. Poi se le leghe estere, oltre al guadagno dai ticket, vogliono pure 1 milione di euro potrebbe starci. Magari a qualcuno non piacerà...

Personalmente non sento la mancanza della Liga e Bundesliga, non ce la faccio a guardare tutte le partite del mondo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso