Piccolo dubbio sulla connessione

malnat

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti e scusate, sono poco pratico in materia. Da un po di giorni sul mio pc quando sono connesso, sulla barra in basso a destra sono attive due “simboli”di stato di connessione uno indica stato di connessione ad Alice adsl, questa mi sembra tutto normale, mentre l’altra indica connessione alla rete locale (lan) è quest’ultima dato che in precedenza non appariva che mi impensierisce, è normale? Scusate ciao ciao

evidente avrai messo x sbaglio la spunta su ''mostra icona lan sulla barra delle applicazioni''..niente di preoccupante, dovrebbe essere con una x rossa se non possiedi connessioni lan (praticamente se hai un pc solo e non 2 collegati fra loro in rete). Ciao;)
vai su pannello di controllo / connessioni di rete / connessioni alla rete locale lan / tasto destro sull'icona connessioni alla rete locale e verifica..

Ultima modifica:
Ciao
Se non utilizzi la rete lan, disabilitala per far scomparire l'icona

nostranowestfälisch ha scritto:
evidente avrai messo x sbaglio la spunta su ''mostra icona lan sulla barra delle applicazioni''..niente di preoccupante, dovrebbe essere con una x rossa se non possiedi connessioni lan (praticamente se hai un pc solo e non 2 collegati fra loro in rete). Ciao;)
vai su pannello di controllo / connessioni di rete / connessioni alla rete locale lan / tasto destro sull'icona connessioni alla rete locale e verifica..
La "SPUNTA" è presente solo su "alice adsl connesso con firewall minipot"
mentre su "lan" non è presente nessun "spunto"
PER GIANNI se "disattivo" (su lan) mi salta la connessione ad alice adsl
ma se mi dite che non è nulla di preoccupante stanotte...... dormo
Grazie amici

nostranowestfälisch ha scritto:
ma sei in wireless?
Scusa se vi faccio perdere tempo,Ma per il poco che capisco wireless vul dire senza fili o no ? il modem è collegato alla presa telefonica di casa

Il problema (se di questo si può parlare) è semplice. Malnat, hai descritto esattamente la situazione ed è assolutamente normale.

L'icona della presa LAN è normale appaia se viene inserito il cavo ethernet nel pc (si può sempre nascondere con le proprietà di rete). Mentre l'altra icona identica appare solo dopo che effettui il login di Alice.

Ti dico questo perché ho esattamente la tua situazione :) E non c'è niente di cui preoccuparsi ;)

GIOSCO ha scritto:
Il problema (se di questo si può parlare) è semplice. Malnat, hai descritto esattamente la situazione ed è assolutamente normale.

L'icona della presa LAN è normale appaia se viene inserito il cavo ethernet nel pc (si può sempre nascondere con le proprietà di rete). Mentre l'altra icona identica appare solo dopo che effettui il login di Alice.

Ti dico questo perché ho esattamente la tua situazione :) E non c'è niente di cui preoccuparsi ;)
@Giosco; Grazie ora sono tranquillo, panico rientrato Un grazie anche agli altri amici intervenuti ciao ciao.

malnat ha scritto:
@Giosco; Grazie ora sono tranquillo, panico rientrato Un grazie anche agli altri amici intervenuti ciao ciao.

di nulla;) Io quando non avevo il router avevo quella normale della connessione modem e quella lan con la X in rosso. Ora ho il router e le ho entrambe attive, perchè il router è collegato in lan. Ciao ed alla prossima, e butta via i sonniferi che non ti servono:D

Indietro
Alto Basso