Piccolo problemino

shayne06

Digital-Forum New User
salve a tutti.. mi sono appena registrata, e non so nemmeno se questo è il topic giusto, da un mese e mezzo ho un bel problemino con sky, l'assistenza tecnica e gli stessi tecnici.. magari potete aiutarmi, poichè probabilmente è soltanto un problemino stupido, però sono quasi due mesi che non usufruisco del servizio e continuo a pagare:doubt:
Un paio di mesi fa, il mio decoder My sky HD ha cominciato a dare qualche segno di squilibrio, nel senso che mi faceva vedere soltanto i canali +1, e non quelli in diretta normale, e mi succedeva soprattutto con i canali di Cinema, ho pensato fosse semplicemente un periodo in cui sky aggiornava qualcosa e quindi non ho fatto presente niente, dopo 10 giorni il mio decoder non dava più segni di vita, e quindi ho chiamato l'assistenza clienti presentando il problema, mi hanno consigliato di chiamare il tecnico! Fatto ciò, mi hanno dato appuntamento per venerdì 8 luglio alle ore 13. Mi arriva una telefonata alle 10.30 di quel giorno dove gli stessi tecnici mi chiedevano di rientrare a casa da lavoro:5eek: poichè a loro era arrivata la segnalazione per quell'orario, ed io ovviamente ho risposto che era impossibile da parte mia rientrare a quell'ora
e loro mi hanno detto di chiamare al negozio.:doubt: :doubt: :doubt: :doubt:
ho chiamato al negozio e mi hanno risposto che mi avrebbero ricontattato in giornata per riprendere appuntamento... per tutta la giornata di venerdì, sabato e lunedì 11 luglio nessuno si è fatto vivo!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: Innervosita da questo, ho richiamato l'assistenza clienti ed ho rispiegato il problema, l'operatore ha provato a farmi fare il reset del sistema, ma senza avere risultati e mi aveva garantito che mi avrebbe mandato i tecnici al più presto...:doubt: Ne passa una settimana, ma dei tecnici nessuna telefonata:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: miracolosamente il lunedì mattina (18 luglio) mi chiamano gli stessi tecnici che mi avevano sbagliato l'appuntamento:5eek: ma io già bella che nervosa, ho detto loro che potevano lasciar perdere poichè avevo intenzione di disattivare tutto l'impianto e lo stesso abbonamento con sky, poichè sia sky che i tecnici sono risultati poco seri ai miei occhi. Nello stesso momento chiamo l'assistenza clienti di sky per disdire il contratto e l'operatore dopo 10 minuti di attesa mi dice che per disdire il contratto ci sarebbero voluti due mesi di tempo, durante i quali avrei dovuto continuare a pagare il servizio, anche se non ne usufruivo:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ... potete immaginare il mio nervoso!
Allora ho provato con un amico, che molto gentilmente è venuto a casa mia, ed ha capito che si era bruciato l'illuminatore, abbiamo sostituito l'illuminatore, ma del segnale di sky NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Il segnale del satellite è perfetto, ma i canali non si vedono!!!!
Chiedo solo che qualcuno mi aiuti, magari sicuramente è una stupidaggine, ma non mi va di litigare nuovamente con sky e con i tecnici!!! Grazie a tutti per l'attenzione! E scusate se sono stata molto prolissa!:D

Cosa intendi con "i canali non si vedono " ? Ti da "nessun segnale dalla parabola oppure ti dice di contattare il numero di sky per smart card non abilitata ?

Potrebbe essere un problema del decoder ( guasto) , prova a fare un test del segnale dal menù "diagnostica" per capire che errori ti da...

Il segnale ad esempio è perfetto alla base oppure sull'antenna ??? Mi spiego il controllo lo hai fatto dal cavo che ti entra in casa o direttamente sulla parabola ( in tal caso ad esempio potrebbe essere il cavo che si è danneggiato in qualche punto e quindi in casa non ti arriva il segnale che viceversa dalla parabola esce regolare )

La "prova del 9" la puoi fare provando un altro decoder ( magari uno di sky se conosci qualcuno che può perdere 10 minuti e portarlo da te ) per vedere se quello va ( in tal caso appunto il problema sarebbe il decoder ) oppure se anche quello non va...in tal caso è chiaro che il problema è sull'impianto....

@shayne06

Capisco il tuo disappunto, ma il nervosismo lo metterei da parte perchè rischi di non risolvere nulla.

Quando uno skybox non funziona correttamente basta chiamare il call center e segnalare il guasto. L'operatore inserisce nel sistema l'autorizzazione alla sostituzione del decoder. Poi si va presso lo sky center o sky service più vicino, si consegna il decoder non funzionante che viene testato davanti a te e quindi soistituito.
Io l'LNB non lo avrei fatto cambiare, almeno in prima battuta. Avrei provato prima col decoder sostituito.

;)

relop.ing ha scritto:
@shayne06

Capisco il tuo disappunto, ma il nervosismo lo metterei da parte perchè rischi di non risolvere nulla.

Quando uno skybox non funziona correttamente basta chiamare il call center e segnalare il guasto. L'operatore inserisce nel sistema l'autorizzazione alla sostituzione del decoder. Poi si va presso lo sky center o sky service più vicino, si consegna il decoder non funzionante che viene testato davanti a te e quindi soistituito.
Io l'LNB non lo avrei fatto cambiare, almeno in prima battuta. Avrei provato prima col decoder sostituito.

;)

Straquoto.

Con questo modo di fare, chi ci perde sei tu. Poi consentimi di dirti che è stato sbagliato tutto si dall'inizio. Se il deocder è guasto si porta allo sky service e non viene nessun tecnico a casa da te. Diverso è il caso, se il problema non è del decoder, ma della parabola o più in generale dell'impianto, in questo caso viene il tecnico,e se sono trascorsi 90 giorni dall'installazione, il lavoro non rientra più in garanzia e paghi di tasca tua.

Per aiutarti dovresti fare qualche test. Comincia con menù-8-1-ok e posta i risultati.

Indietro
Alto Basso