Ciao a tutti, mi spiego meglio, ho puntato la mia galaxy 28 elementi stile triax verso il ripetitore di Picerno MONTELIFOJ (io abito a circa 6-7 km e vedo la torre ad occhio), prendo bene alcuni mux, benino altri, e per niente altri ancora, per esempio il rapporto segnale rumore segnalato dal decoder per il mux dfree è ottimo circa 90% per quello relativo a italia1hd (mediaset2?), scarsissimo 12% ma visibile, sufficiente per tutti gli altri tranne che per il mux 5 su frequenza 754 che non riesco a ricevere in alcun modo...
L'unico modo in cui sono riuscito a ricevere il mux5 è stato chiudere in parte l'antenna (in pratica ho chiuso totalmente la prima delle 3 culle finche sfiorava il dipolo) puntandola quasi verso il cielo, ma è stato un caso perchè la stavo muovendo in tutti i modi possibili e immaginabili ... non riesco a capire il senso di questo accadimento...
perchè c'è una cosi forte differenza di qualità del segnale nonostante venga irradiato dallo stesso ripetitore??? non so piu che fare
L'unico modo in cui sono riuscito a ricevere il mux5 è stato chiudere in parte l'antenna (in pratica ho chiuso totalmente la prima delle 3 culle finche sfiorava il dipolo) puntandola quasi verso il cielo, ma è stato un caso perchè la stavo muovendo in tutti i modi possibili e immaginabili ... non riesco a capire il senso di questo accadimento...
perchè c'è una cosi forte differenza di qualità del segnale nonostante venga irradiato dallo stesso ripetitore??? non so piu che fare