Pinnacle PCTV 310i - Non vedo l'analogico

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti ho una scheda tv analogico/digitale Pinnacle PCTV 310i PAL Stereo DVB-T Capture Device su Windows XP. Fino a qualche tempo fa riuscivo a vedere tutto bene sia l'analogico che il digitale poi non so per quale motivo ho cominciato a vedere e sentire il digitale ma non riuscivo più a vedere l'immagine dei canali analogici, l'audio continuava ad andare così come il televideo. Ho contattato il negozio che me l'ha venduta (la scheda ha +/- un anno) e lui mi ha detto che poteva essersi danneggiata, dunque l'ho riconsegnata a lui e dopo un paio di settimane mi ha dato la stessa scheda però nuova ... mi ha detto di averla inviata indietro al fornitore e di essersi fatto inviare una nuova. Ho installato la nuova scheda ma aimè il problema non si è risolto è rimasto sempre lo stesso, a questo punto escludo che possa essere un problema di hardware tant'è che sul pc ho un altro hard disk sul quale sempre con Windows XP riesco a visualizzare i canali analogici... ho pensato ad un problema di Codec ma non saprei che codec installare DivX, Xvid, altro !?!? :eusa_think: ...alla necessità del .NET Framework ma c'è ...qualcuno ha qualche idea sulla natura del problema o può indicarmi qualche operazione da fare per cercare di capire meglio il problema..

mbacarl ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio e ho reinstallato il media center all'ultima versione presente sul sito ma aimè il risultato non è cambiato audio e video ok con il dtt ... mentre si sente solo l'audio senza video con l'analogico.
come acquisizione funziona (ingresso videocomposito o S-Video)?

areggio ha scritto:
come acquisizione funziona (ingresso videocomposito o S-Video)?

Si, ho collegato un decoder satellitare all'ingresso S-Video è l'immagine viene visualizzata normalmente.

mbacarl ha scritto:
Si, ho collegato un decoder satellitare all'ingresso S-Video è l'immagine viene visualizzata normalmente.
uhm, strano...quello dovrebbe utilizzare in tutto e per tutto la "parte" analogica...non so più cosa pensare...

Secondo voi se utilizzo qualche altro programma come ProgDVB (ammesso che supporti l'analogico) o altro potrei riuscire a risolvere il problema ?

Allora ragazzi non so se possa essere d'aiuto per qualcuno per riuscire a capire quale possa essere la natura del problema ... ho installato un Scheda TV USB sul PC, Una Hauppauge HVR-900 e dopo aver fatto la sintonizzazione con lo stesso cavo d'antenna che usavo per la scheda pinnacle PCI sono riuscito a vedere correttamente sia i canali analogici e digitali attraverso il software WinTV..:eusa_think:

Uhm...io con le schede analogiche ho sempre usato il programma proprietario....non conosco software compatibili...:eusa_think:

Se ti può servire per fare delle prove, io la Pinnacle (parte digitale) la ho usata con i software più vari: il problema è che sia supportata invece la sezione analogica, ne ricordo due: Power Cinema e Blaze

Indietro
Alto Basso