mbacarl
Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti ho una scheda tv analogico/digitale Pinnacle PCTV 310i PAL Stereo DVB-T Capture Device su Windows XP. Fino a qualche tempo fa riuscivo a vedere tutto bene sia l'analogico che il digitale poi non so per quale motivo ho cominciato a vedere e sentire il digitale ma non riuscivo più a vedere l'immagine dei canali analogici, l'audio continuava ad andare così come il televideo. Ho contattato il negozio che me l'ha venduta (la scheda ha +/- un anno) e lui mi ha detto che poteva essersi danneggiata, dunque l'ho riconsegnata a lui e dopo un paio di settimane mi ha dato la stessa scheda però nuova ... mi ha detto di averla inviata indietro al fornitore e di essersi fatto inviare una nuova. Ho installato la nuova scheda ma aimè il problema non si è risolto è rimasto sempre lo stesso, a questo punto escludo che possa essere un problema di hardware tant'è che sul pc ho un altro hard disk sul quale sempre con Windows XP riesco a visualizzare i canali analogici... ho pensato ad un problema di Codec ma non saprei che codec installare DivX, Xvid, altro !?!?
...alla necessità del .NET Framework ma c'è ...qualcuno ha qualche idea sulla natura del problema o può indicarmi qualche operazione da fare per cercare di capire meglio il problema..