Pinnacle PCTV DVB-T Stick(72e) & Mediaset2

gio.hanubi

Digital-Forum New User
:happy3: sera a tutti..mi sono iscritto da poco perchè ho un problema relativo ad una Sk Tv che ho acquistato..e visto che la documentazionde della pinnacle lascia molto a desiderare ho deciso di rivolgermi agli esperti....:D cioè a voi :D

La scheda in questione riesce tranquillamente a ricevere i canali Mediaset1..stessa cosa dicasi per La7 e Rai ma non riesce ad agganciare i canali del Mux Mediaset2 (perdonate l'ignoranza) ho provato a memorizzare i canali manualmente cercandomi le frequenze in rete ma la programmazione della scheda è differente da quello che ho trovato e non ho assolutamente idea di cosa siano i parametri da mettere..in pratica mi chiede:
Frequenza;
ID del Servizio;
ID Rete Oroiginale;
ID Flusso di Trasporto;
PMT ID;
PCR ID .
Se qualcuno ne capisce qualcosa per favore mi aiuti...l'assistenza della pinnacle è l'ultima spiaggia...a cui io però non voglio arrivare..Grazie in anticipo ;)

Benvenuto

Molto probabilmente non ricevi il Mux Mediaset 2

Di che zona sei?

Sono di Messina..ma la copertura c'è..almeno da quello che ho letto..anche perchè mio padre al lavoro mi dice di riceverlo..ha avuto casini con l'ultimo cambio di frequenze ma poi alla fine tutto risolo..
:happy3:

Comunque conviene controllare l'impianto centralizzato ;)

help

mi sono iscritto perchè ho lo stesso problema ank'io. La scheda non riceve la RAI,,,ma da dove prendo i parametri
Frequenza;
ID del Servizio;
ID Rete Oroiginale;
ID Flusso di Trasporto;
PMT ID;
PCR ID .

Come avete risolto??

Quella scheda ce l'ho e funziona, se non si riceve un mux o non c'è copertura o non è a posto l'antenna: non serve a nulla impostare i parametri a mano...e tantomeno consultare l'assistenza pinnacle...

Ti ringrazio della risposta ma la copertura ci sta....sto a napoli...come posso fare? Avete qualche consiglio?
Ho anche provato ad attaccare l'antenna esterna ma comunque non trova niente mentre alla tv la rai prende.

otrebul ha scritto:
Ti ringrazio della risposta ma la copertura ci sta....sto a napoli...come posso fare? Avete qualche consiglio?
Ho anche provato ad attaccare l'antenna esterna ma comunque non trova niente mentre alla tv la rai prende.
Al limite prova ad installare ProgDvb e usare quello (è gratuito e scaricabile dal sito omonimo) ti dà di sicuro migliore sintonizzazione.

ho scaricato ed installato sia la versione 4.90.4 e non ho risolto niente poi la versione 5.14.4 e a differenza di prima riesco a trovare anche la rai....ho guardato rai uno per una ventina di secondi e ora non si vede più... ho disinstallato anche questa versione..l'ho reinstallata...e ora non li trova di nuovo.. HELP!

Ciao!
Possiedo una versione leggermente "precedente" della tua (la 70e) ed anche io ho avuto alcuni problemi con certi mux.

Magari la cosa riguarda anche il tuo modello: sembra che la scheda abbia qualche problema a livello di connettore d'antenna e questo non le fa sintonizzare determinate frequenze (nel mio caso, in particolare, tutti i mux compresi tra i canali uhf 50 e 60).

Scrivendo qui sul forum, mi è stato consigliato di non inserire lo spinotto dell'antenna "fino in fondo" nel connettore, ma di appoggiarlo semplicemente alla presa della scheda o al massimo di introdurlo appena appena. Sembrerà strano, ma io in questo modo ho risolto il problema. Se poi il cavo d'antenna non è molto lungo, la situazione migliora sensibilmente. Chiaramente, così la connessione è un po' instabile, ma posizionando la Pinnacle in un posto "tranquillo" e lontano da urti accidentali, il cavo non si muove e tutto funziona bene...

Prova, magari, a fare questo tentativo (qualora non lo avessi già fatto) e poi facci sapere se hai risolto! ;)

Indietro
Alto Basso