Pinnacle TvCenterPro 4.9.4 BETA

pupido

Digital-Forum Silver Master
Avendo PCTV Sat Pro USB 450e e Windows Vista utilizzo come media center il suddetto programma.
Solo che diversi canali molto spesso li vedo squadrettati. Penso sia colpa del mediacenter che lo trovo molto scarso. Voi cosa ne pensate?
Volevo provare a cambiare mediacenter e volevo sapere quali sono quelli free scaricabili dalla rete e quali sono quelli a pagamento?
Secondo voi qual'è il miglior mediacenter? Dove posso scaricarlo (se è free) o acquistarlo (se è a pagamento)?
Grazie

Mario

pupido ha scritto:
Avendo PCTV Sat Pro USB 450e e Windows Vista utilizzo come media center il suddetto programma.
Solo che diversi canali molto spesso li vedo squadrettati. Penso sia colpa del mediacenter che lo trovo molto scarso. Voi cosa ne pensate?
Volevo provare a cambiare mediacenter e volevo sapere quali sono quelli free scaricabili dalla rete e quali sono quelli a pagamento?
Secondo voi qual'è il miglior mediacenter? Dove posso scaricarlo (se è free) o acquistarlo (se è a pagamento)?
Grazie

Mario

Nessuno di voi vede la tv sul PC con i prodotti PINNACLE?

Perchè anzichè un "MediaCenter" non provi ProgDvb, che è più semplice e robusto...esiste in versione free e Pro
Altrimenti io in realtà preferisco e uso DvbDream, ma non sono certo che vada bene per Vista, ma si può facilmente controllare, mentre lo scarichi dal sito proprietario che, come quello di Progdvb, si trova facilmente con un motore di ricerca ;)

Altro consiglio è visitare il sito di supporto di Pinnacle, puoi scaricare l'ultima versione.

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Perchè anzichè un "MediaCenter" non provi ProgDvb, che è più semplice e robusto...esiste in versione free e Pro
Altrimenti io in realtà preferisco e uso DvbDream, ma non sono certo che vada bene per Vista, ma si può facilmente controllare, mentre lo scarichi dal sito proprietario che, come quello di Progdvb, si trova facilmente con un motore di ricerca ;)

Altro consiglio è visitare il sito di supporto di Pinnacle, puoi scaricare l'ultima versione.

Ma ProgDvb va bene su Windows Vista? Che differenza c'è tra la versione free e quella Pro?
Ho già visitato il sito della Pinnacle e quella di cui parlo è proprio l'ultima versione.

areggio ha scritto:

supporto di Pinnacle? Perchè, esiste?
Lascia perdere, io ho provato tutte le versioni da due anni a questa parte e non c'è nulla da fare, fà schifo! Risolvono un problema per inserirne due nuovi.....e se fai una domanda sul forum NON aspoettarti che ti rispondano!
Ho buttato la 310 pci per questo, un vero schifo.
La differenza tra ProgDvb pro e normale è principalmente l'utilizzo dell'HD (solo nel pro) per il resto sono praticamente uguali. ProgDvb, DvbDream, DvbViewer (15 euro, ma li vale tutti), funzionano tutti perfettamente. L'unico problema, se la tua scheda (o penna) gestisce anche l'analogico, con questi programmi te lo scordi.

Sarei meno pessimista sul sito della Pinnacle, anche se non ho mai capito perchè le poche cose interessanti le nascondono :D :D :D
Il forum e ll'assistenza in chat sono ridicole (io avevo mandato educatamente a quel paese il gentile :D assistente che aveva un nome che sembrava finto (tipo Joe Smith o Mario Rossi)
Le ultime versioni cmq sono passabili: la tabella con i download delle ultime versioni è in questa pagina dall'indirizzo chilometrico :D
http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/PCTV Drivers/UpdatePCTV.htm

Cmq, sempre che non usi l'analogico, ti riconsiglio ProgDvb e DreamDvb, io personalmente tifo per il secondo ;) anche perchè ha anche nella versione free una delle opzioni che mancano nel Prog non Pro (il supporto dell'HD) (l'altra è la selezione della lingua al volo senza aprire le proprietà canale tutte le volte).
Ha anche Pip (immagine mosaico di più canali di un trasponder)

Aggiungo, se ti interessa il genere MediaCenter, allora una cosa seria veramente completa (supporta anche l'analogico, l'acquisizione video, i DVD), forse un po' pesante, è Power Cinema, puoi guardare sul sito Cyberlink se c'è ancora la vers. shareware per provarlo...

areggio ha scritto:
Aggiungo, se ti interessa il genere MediaCenter, allora una cosa seria veramente completa (supporta anche l'analogico, l'acquisizione video, i DVD), forse un po' pesante, è Power Cinema, puoi guardare sul sito Cyberlink se c'è ancora la vers. shareware per provarlo...

Ma il mediacenter di cui parli permette anche di vedere i canali satellitari?
Perchè il mio problema è di avere un ottimo mediacenter per il sat.
Grazie.

Mario

pupido ha scritto:
Ma il mediacenter di cui parli permette anche di vedere i canali satellitari?
Perchè il mio problema è di avere un ottimo mediacenter per il sat.
Grazie.

Mario
Certo, consiglio però di provarlo prima dell'acquisto perchè non è detto che "digerisca" bene la scheda Pinnacle

areggio ha scritto:
Certo, consiglio però di provarlo prima dell'acquisto perchè non è detto che "digerisca" bene la scheda Pinnacle

Non so la tua, la 310pci con quel mediacenter funziona da schifo.
Comunque tutti i 3 programmi (ProgDvb, DvbDream e DvbViewer) funzionano alla grande sia con il terrestre che con il satellitare, basta che i ricevitori abbiano il supporto bda (ormai tutti).
Concordo sul fatto che DvbDream ha qualcosa in più rispetto ProgDvb, se vuoi "allargarti" DvbViewer ha già al suo interno una interfaccia mediacenter molto completa che puoi segliere se usare o meno. Con 15 euro ti assicuri tutti gli aggiornamenti futuri e tutti i plugin scaricabili dal sito, direi che non è male.

elettt ha scritto:
Comunque tutti i 3 programmi (ProgDvb, DvbDream e DvbViewer) funzionano alla grande sia con il terrestre che con il satellitare, basta che i ricevitori abbiano il supporto bda (ormai tutti).
Concordo sul fatto che DvbDream ha qualcosa in più rispetto ProgDvb, se vuoi "allargarti" DvbViewer ha già al suo interno una interfaccia mediacenter molto completa che puoi segliere se usare o meno. Con 15 euro ti assicuri tutti gli aggiornamenti futuri e tutti i plugin scaricabili dal sito, direi che non è male.
Dici Power Cinema?
Può essere, infatti avevo consigliato di provarlo prima, io l'ho usato sul terrestre appunto con Pinnacle, ma con un altro prodotto, la chiavetta Hybrid pro e non ho avuto particolari problemi, mi era comodo specialmente perchè supportava sia digitale che analogico (l'unico altro che mi ricordo è Blaze) e non mi bloccava il computer ogni volta che volevo registrare, come il software Pinnacle :D
adesso che ho ancora la chiavetta sul pc, ma ho aggiunto una scheda satellitare (non pinnacle), non uso quasi più il terrestre e, usando DvbDream, ho disinstallato Power Cinema che era troppo invasivo.
Dimenticavo...Power Cinema si porta appresso i codec Cyberlink, che non sono da buttare...

elettt ha scritto:

Ma qual'è l'ultima versione per windows vista di DvbViewer? E poi (scusate ma sono un profano) che significa supporto bda?
Grazie

Indietro
Alto Basso