pio 1420 con i 4 trattini

wsilvia

Digital-Forum Junior
chiedo scusa a tutti se qualcuno a letto questo 3d su altro forum ma ho bisogno di AIUTO da tutti,ho un gb 1420 all'accensione appaiono i 4 trattini bloccandolo,provato passo con k2002 dl I e basta non va in dlIo(Quindi non va in service mode) costruita Jtag schema pioneri xxi secolo,aperto jtag tester ed inviato fl4_trap_bin (sembra caricato) dovrebbe passare in dl Io ma niente,provo ad aprire Jtag operator ma non si connette mi dice "privilegiad intrution" , a questo punto sono fermo e chiedo AIUTO AIUTO a chiuque sono zona Torino se qualcuno vuole darmi una mano GRAZIE

vorrei chiedere a qualcuno più esperto quando il decoder è nuovo quindi senza nessuno software come fanno a caricarlo,è possibile a questo punto cancellare tutto ed istallare tutto da capo,se c'è un blocco del software su le due memorie flash in teoria sostituendole con due nuove dovrei tornare dall'inizio? CHIEDO scusa per le domande ma cerco di capire il funzionamento per agire. GRAZIE A TUTTI

wsilvia ha scritto:
chiedo scusa a tutti se qualcuno a letto questo 3d su altro forum ma ho bisogno di AIUTO da tutti,ho un gb 1420 all'accensione appaiono i 4 trattini bloccandolo,provato passo con k2002 dl I e basta non va in dlIo(Quindi non va in service mode) costruita Jtag schema pioneri xxi secolo,aperto jtag tester ed inviato fl4_trap_bin (sembra caricato) dovrebbe passare in dl Io ma niente,provo ad aprire Jtag operator ma non si connette mi dice "privilegiad intrution" , a questo punto sono fermo e chiedo AIUTO AIUTO a chiuque sono zona Torino se qualcuno vuole darmi una mano GRAZIE
Se hai XP ti da "privilegiad intrution" perche' non hai caricato "user port"
Sul forum che conosci, in upload c'e' Rianimazione 14.xx

chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi la strada giusta per istallare user port, ho provato per più di due ore istallato file in win system 32,ecc alla fine sono demoralizzato e per questo AIUTO grazie

wsilvia ha scritto:
chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi la strada giusta per istallare user port, ho provato per più di due ore istallato file in win system 32,ecc alla fine sono demoralizzato e per questo AIUTO grazie
Che sistema opertivo usi? Se XP devi copiare userprt.sys su windows\system32\drivers e poi da barra di start: esegui. da li digita reg c:\windows\system32\drivers\yserport.sys
Poi lancia userport una sola volta cliccando star e po exit
ciao sismi

grazie ci sono riuscito.
adesso dopo aver fatto tutti i passaggi con jtag tester,apro jtag operator per caricare software originale e si blocca a metà circa e no si schioda.

wsilvia ha scritto:
grazie ci sono riuscito.
adesso dopo aver fatto tutti i passaggi con jtag tester,apro jtag operator per caricare software originale e si blocca a metà circa e no si schioda.

Puo' succedere che si blocca. Fai tre/quattro tentativi

ho provato parecchie volte forse più di 5,jtag tester carico fl4_trap.bin, jtag operator originale pio 14xx,(scaricato da zachy l'unico trovato).
Non riuscivo a caricare fl4_t.. mi dava sempre numeri strani ho fatto un passo tra massa e il puntino sopra il cpu 5510 e ho riportato a le indicazioni volute e così ho caricato fl4_t..,leggendo spiegazione su zacky era possibile caricare flash con jtag tester fatto si fermava a 7FF80000 (provato diverse volte sempre uguale) provato inoltre con pionero 4 stessa cosa fermo a 7FF8000, decido di caricare il sof Appli_p.rcu si carica con i tre programmi,ora dovrei trovare e capire come caricare se non sbaglio " loader " (dovrebbe contenere system loader e boot loader) CORREGGETEMI se sto sbagliando qualcosa.Con questo file Appli_p.rcu ho notato che il dec si accende(prima non faceva niente) cioè i 4 trattini aumentano intesità.Chiedo ancora una gentilezza se qualcuno ha i file originali del pionner 1420 potrebbe mandarli a
wsilvia@inwind.it GRAZIE A TUTTI

sono andato sul forum e mi son scaricato i due file però qualcosa mi sfugge, allora il sof originale è di 2M (dicono conprensivo di tutto:Firmware,system loader e boot loader) ora mi ritrovo con due file 1 di 1,5M e l'altro di appena 12 b con estensione "dat" a che corrisponde è forse il boot loader se fosse così manca ancora il system loader GRAZIE per la vostra disponibilità

ho fatto tutta la procedura :fl4 con j tester,file full dump 1420 con j operator e andata a fine, da qui si dovrebbe caricare con seriale parallelo quindi in dl Io cosa che il mio gb NON VA cos'altro posso farci??????

Indietro
Alto Basso