Pioneer BCT-1520, e cioè?

njos

Digital-Forum New User
Salve a tutti e complimenti per il forum, siete davvero molto competenti in materia ed è per questo che ho deciso di scrivere qui.
Posseggo un decoder pioneer BCT-1520 e casualmente ho scoperto che non è utile solo per poggiarci su i dischi! Leggendo i vostri post mi sono venute alcune domande da porvi...e cioè:

1) Ho letto: "Per la famiglia dei 15xx si può caricare solo il firm con PioneroV4 e ser-parallela, mentre per leggere il firmware, avrete bisogno di interfaccia jtag."
Perchè leggere il firm è una cosa opzionale? A che serve? Qual è la differenza se non lo faccio?

2)Quante sono le possibilità ci sono che un tipo come me (incompetente in elettronica) riesca finalmente a godersi una partita di calcio attraverso il deco in questione?

3)Una volta procuratomi la parallela 21pin e l'interfaccia jtag (opzionale vero?) posso reperire facilmente i file in rete?

4)E' necessaria una smart card per vedere? Ce ne vuole una in particolare o va bene anche la mia bianchina?

Grazie davvero tanto tanto a chi avrà la pazienza di rispondermi e mi aiuterà a compiere questo miracolo così che anche io possa dire: "ce l'ho fatta!":D

njos ha scritto:
Salve a tutti e complimenti per il forum, siete davvero molto competenti in materia ed è per questo che ho deciso di scrivere qui.
Posseggo un decoder pioneer BCT-1520 e casualmente ho scoperto che non è utile solo per poggiarci su i dischi! Leggendo i vostri post mi sono venute alcune domande da porvi...e cioè:

1) Ho letto: "Per la famiglia dei 15xx si può caricare solo il firm con PioneroV4 e ser-parallela, mentre per leggere il firmware, avrete bisogno di interfaccia jtag."
Perchè leggere il firm è una cosa opzionale? A che serve? Qual è la differenza se non lo faccio?

2)Quante sono le possibilità ci sono che un tipo come me (incompetente in elettronica) riesca finalmente a godersi una partita di calcio attraverso il deco in questione?

3)Una volta procuratomi la parallela 21pin e l'interfaccia jtag (opzionale vero?) posso reperire facilmente i file in rete?

4)E' necessaria una smart card per vedere? Ce ne vuole una in particolare o va bene anche la mia bianchina?

Grazie davvero tanto tanto a chi avrà la pazienza di rispondermi e mi aiuterà a compiere questo miracolo così che anche io possa dire: "ce l'ho fatta!":D

1- leggere il firmware serve principalmente per avere un backup in caso di errori in scrittura o altro.
2- puoi guardare tutte le partite che verranno trasmesse in chiaro sul tuo decoder - p.s: leggi le regole prima di andare avanti con altre domande di questo tipo
3- i files li trovi facilmente in rete e sono perfettamente legali
4- non è necessaria la smart card

leggiti il 3ad in rilievo e lo modificherai facilmente. unico inconveniente: lo devi aprire per fare il "ponticello" :evil5:

MAPHIA ha scritto:
1- leggere il firmware serve principalmente per avere un backup in caso di errori in scrittura o altro.
2- puoi guardare tutte le partite che verranno trasmesse in chiaro sul tuo decoder - p.s: leggi le regole prima di andare avanti con altre domande di questo tipo
3- i files li trovi facilmente in rete e sono perfettamente legali
4- non è necessaria la smart card

leggiti il 3ad in rilievo e lo modificherai facilmente. unico inconveniente: lo devi aprire per fare il "ponticello" :evil5:

Grazie maphia sei un grande!
Ora proverò con la miniguida che c'è in cima (è quella vero?)!
Visto che sei così gentile mi diresti anche da dove prendere il firmware?
E' necessario aggiornare periodicamente il firmware altrimenti non vedo più niente o posso lasciare sempre lo stesso?
Grazie ancora!

P.S.: Se ho ben capito il cavo parallelo serve per caricare il firmware e quello seriale solo ed esclusivamente per caricare la lista di canali giusto? Quindi il seriale non è indispensabile vero? Se ho detto una baggianata dimmelo!

njos ha scritto:
Grazie maphia sei un grande!
Ora proverò con la miniguida che c'è in cima (è quella vero?)!
Visto che sei così gentile mi diresti anche da dove prendere il firmware?
E' necessario aggiornare periodicamente il firmware altrimenti non vedo più niente o posso lasciare sempre lo stesso?
Grazie ancora!

P.S.: Se ho ben capito il cavo parallelo serve per caricare il firmware e quello seriale solo ed esclusivamente per caricare la lista di canali giusto? Quindi il seriale non è indispensabile vero? Se ho detto una baggianata dimmelo!

il fw lo puoi anche lasciare così una volta aggiornato salvo modifiche di rilievo che potrebbero derivare dal altri fw.
i cavi li devi attaccare tutti e due, è indispensabile che siano collegati entrambi.
il fw lo trovi in rete....usa google :evil5:

Ok Grazie!
Ora mi metto alla ricerca di questi cavi e vi farò sapere!
CIAO!

Ah dimenticavo...mi sono venute altre domande! :D

1) Quale è la differenza tra mono dual o trial feed? Posso caricarne uno dei tre a mio piacimeto o devo attenermi a delle regole?

2) Il firmware 1530_M98_Generator_EU.zip può andar bene sul mio 1520? Oppure mi lancio sul ng23_15xx.zip?

Grazie...ti stai candidando per una statua di oro massiccio! :evil5:

njos ha scritto:
Ah dimenticavo...mi sono venute altre domande! :D

1) Quale è la differenza tra mono dual o trial feed? Posso caricarne uno dei tre a mio piacimeto o devo attenermi a delle regole?

2) Il firmware 1530_M98_Generator_EU.zip può andar bene sul mio 1520? Oppure mi lancio sul ng23_15xx.zip?

Grazie...ti stai candidando per una statua di oro massiccio! :evil5:

1) Dipende dal tuo impianto, se hai solo un lnb monta quella mono etc...
2) ti consiglio il firmware di larapeperina ng23

Saluti

PERFETTO!
A dir la verità credevo fosse un po' più complicato invece ci sono riuscito al primo colpo!
Grazie a maphia e asupersayan che mi hanno aiutato e spero che le domande che ho fatto io possano servire anche a qualcuna ltro in seguito!

P.S.: Dovrei fare ulteriori domandine ma qwuesto non è il luogo adatto!Magari userò msn o altro nn so!
Ciao e grazie ancora!

Ciao a tutti! Rieccomi!
Scorrendo un po' i canali ho notato che sono davvero tanti e di tutto il mondo...
...nessuno sa dirmi su quali canali sintonizzarmi magari il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio? oppure magarmi darmi un link dove consultare la programmazione sportiva!?!! Grazie!

usate i pm per queste informazioni di servizio :evil5:

MAPHIA ha scritto:
usate i pm per queste informazioni di servizio :evil5:
scusa maphia...
...prima mi dici di usare i pm, io la faccio e poi non mi dici niente?
Cioè voglio dire, mica ti ho chiesto qualcosa di compromettente?
Scusa se te lo dico, ma tutta questa reticenza non fa bene a nessuno, ci sono tantissime persone che vorrebbero sapere qualcosina in più!Fortunatamente ci sono ottimi siti come questo in cui persone validissime sono agiornatissime su tutto o quasi, ma se ognuno si tiene tutto per se allora...buonanotte!
Chiedo venia per lo sfogo ma ho cercato in rete e non ho trovato nulla di buono!
:icon_twisted:

ma che vuoi che ti dica?? mi chiedi dove trovare firmware allcam....che ti devo dire?? cerca con google satellitemania oppure semplicemente firmware goldbox o altre parole chiave.

e dai maphia non ti in****are!
Sei stato così gentile fino ad ora....! Sei un po' come un professore e io come un alunno, è normale che io cerchi di capire ciò che non conosco! Per me è arabo quello che dici e forse per questo non ci vedo nulla di strano, che sia allcam viaccess o che sia proibito o meno io non lo so! Dai facciamo pace perchè mi sei simpatico :icon_redface: !

non sono affatto arrabbiato.......:icon_rolleyes:
solo che non posso andare oltre su certi argomenti.

Indietro
Alto Basso