Pioneer dbr s110i che ci fò???

Andrew74

Digital-Forum New User
Ciao a tutti questo è il mio primo post!!!!

Mi hanno regalato il goldbox sucitato ho già smontato controllato la scheda e via dicendo, ora dovrei aggiornarlo.

La mia domanda è... a cosa mi serve questo goldbox aggiornato? cosa posso vedere ? devo avere una smartcard?

non ne capisco un tubo di sat e vorrei cominciare a vederci + chiaro:lol:

.... il goldbox all'acensione mi dice inserire la smartcard e non mi fa entrare da nessuna parte, ma io non ho una smart card a parte quella del decoder sky, cosa devo fare per avere accesso alle funzionalità del decoder?

non ridete delle mie domande, vi chiedo seriamente consiglio, grazie;)

dunque... la procedura per aggiornare l'avevo già letta e ho ben capito come si fa, almeno credo, la mia domanda, a cosa mi serva il goldbox aggiornato e cosa mi permetta di vedere nonchè.. ma mi serve fare tutto stà roba per poi cosa?
insomma se magari mi descrivete in due righe l'utilità grazie!

portata a termine la procedura, puoi vedere i canali in chiaro senza bisogno d' inserire alcuna smart card.
Se però le trasmissioni vengono criptate, come in occasione delle partite dell' Italia o di qualche film particolarmente "vedibile" , avrai lo schermo tutto nero... :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
portata a termine la procedura, puoi vedere i canali in chiaro senza bisogno d' inserire alcuna smart card.
Se però le trasmissioni vengono criptate, come in occasione delle partite dell' Italia o di qualche film particolarmente "vedibile" , avrai lo schermo tutto nero... :eusa_whistle:

ok credo di aver capito grazie ancora!!

dunque nuovo quesito:lol:

un caro amico mi ha detto che la procedura d'aggiornamento con cavo seriale e parallelo è molto lunga circa 4 ore:5eek: azz!!! lui mi prende il deco e lo porta da un amico che con una specie di siringa che infila dal fondo del deco fà l'aggiornamento in 1 minuto. tutto ciò è vero.... ma quì sul forum non ne ho letto niente!!!

poi.... una volta aggiornato dall'amico, mi tocca sempre riccorrere ai cavi per aggiornamenti vari? tipo la lista dei canali? non si può fare col telecomando?

lo chiedo perchè stà storia che mi fà l'aggiornamento l'amico è una pura casualità
e non voglio dipendere dagli altri, cioè la prossima volta voglio fare da me!!!

mi date delucidazioni grazie mille!!!!

Io ho fatto tutto da me qualche annetto fà, ma non mi ricordo che ci è voluto tutto 'sto tempo, mi pare 1 mezz' oretta...

non tutti i pio sono uguali, comunque sul 90 % di essi in 2 minuti aggiorni il dec, l'amico forse si riferiva ai filips che ci vuole 2 ore con cavo seriale.

Indietro
Alto Basso