pioneer LX508D oppure 508XD

pierre

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti,volevo cambiare il mio pioneer PDP-434HDE,preso quasi 4 anni fa.

Ho qualche dubbio su cosa prendere,tenuto conto della distanza di visione(3,5 mt),mi domando come si comporti il full sopratutto con i canali sky non in Hd ?(da un amico ho visto un Samsung fullHD che sintonizzato su canali sky normali gridava vendetta!!!!)

Daltronde temo di non fare uno scatto di qualità non prendendo un fullHd,visto che il mio PDP-434HDE si difende discretamente.

Che dite ?

qual'è l'esigenza primaria che ti spinge a cambiarlo ?
E' insufficiente come dimensione per la tua distanza di visione, o cosa ?

Penso che passando da un pannello come il tuo da 1024x768 ad uno 1920x1080 nel caso del fullHD la differenza in qualita' si vede notevolmente senza contare che avrai uno schermo da 8 pollici in piu'...

Ovviamente se ti prendi il fullHd dovrai fare in modo di usarlo per vedere segnali di alta qualita' upscalando o usando dischi HD, o i programmi in HD di Sky altrimenti se non hai intenzione di proseguire questa strada puoi prendere quello HD ready che comunque ha una risoluzione maggiore del tuo schermo attuale.

Il consiglio e' sempre in caso di investimenti di questo genere andare a cercare un rivenditore che ti possa offrire una demo del tv.

Ciao ciao ;) ;)

ANDREMALES ha scritto:
qual'è l'esigenza primaria che ti spinge a cambiarlo ?
E' insufficiente come dimensione per la tua distanza di visione, o cosa ?
devo comprarmi un televisore per la seconda casa,e a questo punto preferirei prenderne uno nuovo per dove lo uso di più....

TIKAL ha scritto:
Penso che passando da un pannello come il tuo da 1024x768 ad uno 1920x1080 nel caso del fullHD la differenza in qualita' si vede notevolmente senza contare che avrai uno schermo da 8 pollici in piu'...

Ovviamente se ti prendi il fullHd dovrai fare in modo di usarlo per vedere segnali di alta qualita' upscalando o usando dischi HD, o i programmi in HD di Sky altrimenti se non hai intenzione di proseguire questa strada puoi prendere quello HD ready che comunque ha una risoluzione maggiore del tuo schermo attuale.

Il consiglio e' sempre in caso di investimenti di questo genere andare a cercare un rivenditore che ti possa offrire una demo del tv.

Ciao ciao ;) ;)
sto andando in giro per capirne di più,ma come sapete non sempre la cosa è facilissima....Ciao
poi visto che l'offerta sky in HD é al momento limitata,non sono ancora riuscito a capire se in Sd si veda meglio con il Full oppure col HDready

Ultima modifica:
Se aspetti una settimana ti posso ragguagliare io di come funziona il nuovo PLASMA PIONEER PDP LX508D in quanto lo avrò a casa.
Non vedo l'ora

Ansy ha scritto:
Se aspetti una settimana ti posso ragguagliare io di come funziona il nuovo PLASMA PIONEER PDP LX508D in quanto lo avrò a casa.
Non vedo l'ora
ci conto

Purtroppo dovrai aspettare la tv mi arriva mercoledì prossimo, mi hanno avvisto oggi.
Anselmo

ARRIVATA.
Con immenso piacere sabato mi hanno conseganto la tv, io prima ero abituato con una grundig da 32 pollici.
Comunque la spesa che ho fatto ne è proprio valsa la pena.
Direi bene con immenso piacere anche discretamente con i canali ad, non ci speravo proprio, sul antenna terrestre in analogico si vede la differenza e se il segnale non è buono come nel mio caso rai 3 si vede male, m mentre sul mio vecchio televisore si notava poco, con il plasma si vede molto la differenza.
Per quanto riguarda sky Hd è proprio bello, naturalmente facendo lavorare la tv e lasciando lo sky Hd con l'uscita in originale.
Se vuoi altre notizie sono a tua disposizione.
Anselmo

Se vuoi far lavorare lo scaler del Pioneer..non devi lasciare su ORIGINALE ma su 1080i...se lo lasci su originale tutti i canali SD escono a 576P....quindi usi lo scaler dello SkifoBoxHD

Grazie io ero convinto il contrario.
In quanto se metto a 1080 il sky box HD anche i canali sd come dici te si vedono a 1080 e pensavo fosse il ricevitore che upscalava.
Anselmo

Indietro
Alto Basso