[Piove di Sacco, PD] Consigli su sistemazione impianto antenna

skynet81 ha scritto:
Chiedo ancora il vostro aiuto, dunque ricapitolando ho una BLU420F puntata sul Madonna e una BLV6F che guarda il Venda.
Ieri c'è stato lo switch off e dal sito raywai.it ho notato che diversi mux Rai (a parte il primo) trasmettono in UHF dal Venda, mi conviene puntare la BLU in mezzeria tra i due monti (differenza di azimut tra Madonna e Venda circa 10°)?
Inoltre, dal Madonna qualcuno trasmette in VHF? Mi conviene "centrare" anche la BLV6F?
Grazie ragazzi :)

Ti consiglio di lasciare la VHF sul Venda e cercare di orientare la UHF tra i due siti, per ricevere Rai e tutto il resto. 10° di differenza sono coperti da qualsiasi antenna, anche la BLU.

Grazie del suggerimento :)
Provvederò magari anche con qualcuno che dal televisore mi dice in tempo reale se il segnale migliora o peggiora :D

L' antenna che hai sul tetto è una combi2 o combi4, non ricordo il modello ^_^.
Il miscelatore V-U ti è stato fornito in dotazione con l' antenna stessa essendo un modello combi :)
Ma la domanda sorge spontanea?????????? ma con quell' antenna vedevi o no??? Non è che bastava amplificare e dividere i segnali??? Comunque i consigli che ti son stati dati son tutti ottimi.... io pure dimenticherei di collegarlo a terra (non si sa mai che il fulmine veda nella tua antenna collegata a terra la strada migliore per sfogarsi un pochetto^_^). A presto :)

Indietro
Alto Basso