Una sentenza che potrebbe diventare storica quella emessa ieri in Germania dalla Corte Distrettuale di Amburgo.....
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Maxicono ha scritto:mi sembra una pagliacciata, cmq, staremo a vedere.
FOSSA ha scritto:se la decisione verrà confermata vorrà dire che in Germania non sarà più possibile né vendere né comprare alcun decoder, cam, card, scheda sat pc o altro, di qualsiasi marca, produttore o provenienza, che sia in qualsiasi modo patchabile o programmabile con firmware o software diversi da quelli ufficiali
non esattamente una cosetta di poco momento per il mercato del settore...
in Germania nel più noto forum del settore il 3d su questo argomento ha raccolto quasi 250 post in meno di 24 ore...
lucamax ha scritto:Se così fosse,verrebbe ucciso in Germania un fiorente mercato,che si sposterà in altri paesi, europei e non
perché?Boothby ha scritto:La corte di Amburgo ha accolto le richieste di Premiere pronunciando contro la Zehnder una inibitoria nella quale si "fa divieto di produrre, importare, distribuire, vendere, detenere a fini commerciali e/o promuovere la venidta di ricevitori digitali i cui firmware (sistemi operativi) contengano un cosiddetto emulatore che simula la presenza di di smart card e che, congiuntamente a software disponibili, abiliti l'aggiramento del sistema di accesso e codifica dell'attore (Premiere)"
Ma nessuno si è reso conto che in questa descrizione rientrano anche i PC?
Mi sa che il giudice ha preso un granchio![]()
Perchè la scheda satellitare è solo un tuner, la sua accoppiata con il PC ne fa, insieme a questo, un ricevitore digitale.FOSSA ha scritto:perché?
non credo proprio, la cosa è voluta, l'intenzione è quella di far diventare il "caso zehnder" un caso esemplare (ricordate, in ambito sportivo, il caso Boosman?), vogliono bloccare tutti i dispositivi, su qualsiasi supporto, che siano patchabili
questo è un problema molto pratico che evidentemente alla Corte di Hamburg non interessavaBoothby ha scritto:Perchè la scheda satellitare è solo un tuner, la sua accoppiata con il PC ne fa, insieme a questo, un ricevitore digitale.
Inoltre tali schede non hanno emulatori nel firmware, ma ce li hanno i PC.
a tuttiMaxicono ha scritto:qualche anno fa la Skardin, ditta del far east, produceva un hardware che hanno adottato molti distributori europei, vedi telesistem, SAT+, strong, Echostar, FreeWave, Chess e molti altri.
Solo per un modello uscì la patch, ma che ovviamente fu prontamente installata dai proprietari degli altri marchi sul proprio decoder.
Concludendo, nell' esempio sopra riportato, a chi vieterebbero di vendere?
Son d'accordo, ma non vedo proprio come la messa al bando delle schede satellitari possa essere realizzata.FOSSA ha scritto:capisco che la conclusione sembra (è...) totalmente assurda
ma se si afferma:
- non che è illegale l'apparato in grado di aprire illegalmente il canale codificato
bensì
- che è illegale l'apparato suscettibile di essere programmato per aprire illegalmente il canale codificato
non c'è via di uscita
Ma credo comunque si limiteranno ai soli ricevitori digitali, bloccare anche le schede sat sarebbe giuridicamente complesso...Boothby ha scritto:Son d'accordo, ma non vedo proprio come la messa al bando delle schede satellitari possa essere realizzata.
Vengono utilizzate per moltissime ragioni, dalla ricezione lecita di canali televisivi, alla connessione ad internet via Satellite.
questo vale anche per i ricevitori, se non li si programma con determinati firmware o software sono assolutamente legali, e tutto sommato anche per le cam programmabili finché vengono usate per leggere schede di abbonamento ufficialiBoothby ha scritto:Son d'accordo, ma non vedo proprio come la messa al bando delle schede satellitari possa essere realizzata.
Vengono utilizzate per moltissime ragioni, dalla ricezione lecita di canali televisivi, alla connessione ad internet via Satellite.
sta al produttore non realizzare (e ai commercianti non vendere) ricevitori programmabili con software non ufficiali, è una cosa piuttosto sempliceMaxicono ha scritto:quindi se qualcuno in Germania vuol fare uno scherzetto ad un produttore/distributore di ricevitori (magari un concorrente), mette in rete un firm tarocco.
FOSSA ha scritto:oh, non sto difendendo la decisione dei tedeschi, sto solo cercando di capirne le possibili conseguenze: del resto questa cosa (per ora) riguarda solo la Germania dove tra l'altro il mercato illegale è molto diffuso, stiamo alla finestra e vediamo cosa succede![]()