pistone da 48 pollici

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
come da titolo appena arrivato il pistone da 48 pollici, subito fatto alcuni test per vedere la sua estensione e il tempo di lavoro durante la sua estensione
il pistone e stato acquistano sul famoso shop on line di cesenatico da un mio caro amico e collega e inventore del Big Polar ,io ne ho preso uno da 12 pollici x test sulla declinazione del mio impianto
che installerò più avanti visto che quello che ho adesso e limitato visto che si tratta di un 6 pollici fornito a corredo con il mio smr 1224
il tempo per far uscire tutto il braccio è stato cronometrato è di circa 150 secondi, la misura la vedete in foto i fine corsa sono a rotella molto semplici da regolare

Una domanda perché dalle foto non si capisce: quanto è lungo il pistone quando è chiuso?

@Antoniopev
Un attuatore QARL da 48" lo vedo più indicato per parabole da m. 3.60 in su, credo che per misure minori un 36" QARL vada più che bene.
Certo, se l' inventore del Big Polar ha optato per questo ci sarà un valido motivo.
Il mio è un 36" e mi copre quasi 140°.

@s8un3no
La lunghezza dell' attuatore chiuso è la metà, cioè 120 centimetri, corrispondenti a 48".

@Antoniopev
Un attuatore QARL da 48" lo vedo più indicato per parabole da m. 3.60 in su, credo che per misure minori un 36" QARL vada più che bene.
Certo, se l' inventore del Big Polar ha optato per questo ci sarà un valido motivo.
Il mio è un 36" e mi copre quasi 140°.

@s8un3no
La lunghezza dell' attuatore chiuso è la metà, cioè 120 centimetri, corrispondenti a 48".

E stato preso per test e per curiosità visto che sul suo impianto il 36 copre da 85 e a 55 west,che poi alla fine sono sempre 140

la cosa strana di questo pistone da 48 è che il diametro è inferiore a quello da 36 ed è superiore a quello da 24, essendo da 48 pensavo almeno fosse della stessa fattura del 36 invece è leggermente inferiore

Indietro
Alto Basso