Dingo risponde alla chiamata
allora andiamo per punti:
BURN-IN
il problema esiste ed è inutile nasconderlo
io ti posso dire che dopo un film su SKY CINEMA HD mi ritrovo per i primi minuti(10/15) il logo bello evidente
dopo comincia ad affievolirsi diventando visibile solo in presenza di immagini chiare ed uniformi (tipo cielo azzurro) fino a scomparire un circa 1/2 ore
però se si nette una schermata nera di un ingresso AV vuoto si vede l'ombra anche dopo un giorno
detto questo non saprei cosa può accadere a lungo termine,per questo spero che SKY risolva alla svelta questa brutta rogna
ieri ho compiuto un BURN-IN TOUR alla MW di Curno(BG) e visto che stavano trasmettendo NGC-HD ho potuto fare un piccolo censimento:
-Samsung,Sony,Hitachi,Philips e Panasonic(42 PV 60 e 50 PV 600) esenti da stampaggio
-LG e Fujitsu un piccolo rimasuglio quasi impercettibile
-Pioneer PDP-436FDE,PDP-506FDE piu altri due della serie economica presentavano tutti evidenti stampate di SKY SPORT,SKY CINEMA e addirittura NEXT
RISOLUZIONE
in questo sito linkato tempo fa proprio da Tikal se non erro
http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html
si ottiene che per un 42"(106 Cm) la distanza massima per godere appieno della FULL-HD è di 1.7m mentre per un 37"(94 Cm) scende a 1.5
questo pensa possa far riflettere se sia al caso di affrontare una spesa ingente per portarsi a casa un FULL-HD se si ha il divano alla classica distanza dei canonici tre metri
detto questo posso confermare che il 37Pv60 con i materiali in 1080i si comporta egregiamente senza introdurre il ben che minimo artefatto nel processo di downscaling e deinterlaccio (quest'ultimo comunque interessa anche i modelli Full dato che SKY trasmatte a 1080i)
un ultima osservazione riguarda il fatto che ci sono in commercio TV FULL-HD che non riescono a gestire il 1080p dei futuri dischi HD e la cosa è alquanto bizzarra dato che il PV60 come provato da un utente di un altro forum tramite HTPC accetta correttamente tale segnale in ingresso
Questa è la mia personalissima analisi che naturalmente potrebbe essere anche viziata partigianeria per il fatto che possiedo tale TV anche se ho cercato di il piu obbiettivo possibile :

: