Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
a parte gli scherzi. se si eccettuano dei dithering evidenti e migliorabili
l'acquisto è stato uno dei migliori mai fatti.
l'acquisto è stato uno dei migliori mai fatti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Siete GRANDI !!!!!!!!Dingo 67 ha scritto:Se poi oltre al palato fino di Dingo soddisfa pure l'occhio esperto da grafico di Red i dubbi svaniscono all'istante![]()
Red5goahead ha scritto:piuttosto ti aggiorno . il mio leggendarioD) dvd di test anti-purplesnakes
è stato scaricato da quasi 4000 utenti di tutto il mondo....
ma quanto abbiano rotto la Panosonic ???... ehehhe
FRANK_MACKEY ha scritto:Anche se mi pare fosse un problema della serie precedente, l'ho fatto anche io il test sul 42px70 (ingresso hdmi) e non noto niente di strano.
Red5goahead ha scritto:si ma però a convincere Dingo ad aggiornare il firmware per le serpi fiuh...che fatica...![]()
Scusami mi sembrava di aver capito che lavoravi nella computer graficaRed5goahead ha scritto:informatico si grafico no
guarda che io disegno cosi tanto per farti capire.
![]()
piuttosto ti aggiorno . il mio leggendarioD) dvd di test anti-purplesnakes
è stato scaricato da quasi 4000 utenti di tutto il mondo....
ma quanto abbiano rotto la Panosonic ???... ehehhe
Jeeg72 ha scritto:@ Dingo
Mio caro amico, mi puoi fare un po' più di chiarezza sui settaggi della porta HDMI?
Io ho il lettore DVD con uscita HDMI e quindi l'ho collegato. Adesso devo capire come poterlo settare per ottenere il meglio.
Premetto che ho provato tutti i parametri e obiettivamente non ho notato differenze (le immagini si vedevano tutte bene), i parametri sono 576p, 576i, 720p, 1080i.
Alla fine ho sparato sui 1080i, ma dai vostri discorsi mi sembra di capire che non è detto che la risoluzione max sia la migliore.
cae62 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno può darmi qualche dritta per provare l'upscaling a risoluzione maggiore di quella standard a 576p?
Il mio TV è un Panasonic TH-42PX70E ed il lettore DVD è sempre Panasonic modello DVD-S511.
Grazie in anticipo.
Jeeg72 ha scritto:Perfetto, ringrazio tutti per le delucidazioni. Riguardo al monte ore di utilizzo del mio nuovo plasma Panasonic, (ho potuto leggere in un altro thread che FranK_Mackey ha avuto brutte sorprese dal MW) è esatto con l'utilizzo che ne ho fatto da quando l'ho preso.
Questa settimana ritiro il Panasonic 37px70: posso aver letto da qualche parte che i plasma, in generale, non vanno coricati e che, se nuovi, è meglio lasciarli verticali per un po?Dolphin2 ha scritto:Il CRT rende il cosiddetto "nero zero" non ancora raggiunto neanche dai plasma anche se il Pio Kuro si avvicina molto.
Di certo passando da LCD a plasma ritroverai colori caldi, naturali e brillanti senza eccedere in saturazione, con un nero molto più convincente e nel caso del Pana anche una buona resa sulle luci basse.
Inoltre anche la visione di segnali SD (cmq di origine digitale e qualità decente quindi RAI esclusa) è più gradevole rispetto a LCD.
Quindi se hai la pecunia secondo me il gioco vale la candela.
Ciao
Dingo 67 ha scritto:Infine anche i TV fanno l'upscaling dei segnali SD dato che devono adattarli alla risoluzuione del pannello ma solitamente danno risultati peggiori rispetto agli scaler esterni
Dingo 67 ha scritto:@ Jeeg:
Io esco in 720p dal mio DVD player, comunque anche a 1080i i risultati erano buoni (il downscaling è molto meno critico per gli scaler dei TV), però noto una certa differenza con il 576i/p sopratutto come risoluzione percepità il che mi fa pensare che o scaler del piccolo Sony sia meglio del V-Real del pana![]()