Playstation 2 e decoder samsung SMT-T1041

Agares91

Digital-Forum New User
Salve, io ho un decoder Samsung SMT-T1041 (come scritto sopra) e vorrei chiedere se qualcuno sa come collegare la playstation al decoder, visto che il decoder ha due prese scart anche se non sono sicuro che la seconda possa andare per una console. Ho provato anche a mettere una "ciabatta" con + prese scart ma non funziona allo stesso modo... Bè se sapete come collegarli vi ringrazio in anticipo. Ps. non so se è la sezione giusta per questa domanda...

Agares91 ha scritto:
Salve, io ho un decoder Samsung SMT-T1041 (come scritto sopra) e vorrei chiedere se qualcuno sa come collegare la playstation al decoder, visto che il decoder ha due prese scart anche se non sono sicuro che la seconda possa andare per una console. Ho provato anche a mettere una "ciabatta" con + prese scart ma non funziona allo stesso modo... Bè se sapete come collegarli vi ringrazio in anticipo. Ps. non so se è la sezione giusta per questa domanda...

Benvenuto!
Credo che tu abbia sbagliato sezione; aspetta che qualche moderatore sposti il tuo thread in sezione più idonea e avrai certamente consigli e suggerimenti.

Ciao

Allora, la playstation 2 dovrebbe avere un cavo con spinotto - video (che loro chiamano Connettore AV multi Out) da una parte, e tre prese RCA ( Audio destro e sinistro e video) dall'altra.
Con un adattatore come quello sotto si può connettere alla seconda presa scart (VCR) del Decoder Samsung; Ma leggendo nel manuale del Decoder, dice: La visualizzazione attraverso la porta VCR è possibile solo quando il ricevitore è acceso.
Di solito la presa scart VCR è passante ed anche in Stand-by il segnale dovrebbe passare, ma da come è scritto, sembra che per far passare il segnale, il Decoder debba restare acceso....:eusa_think:

Perché vuoi collegare la PlayStation 2 ad un decoder DTT? La PS2 è una console per videogiochi, comunque se vuoi provare per vedere cosa succede fai pure...

Indietro
Alto Basso