E' da un po' che non scrivo in questa sezione.
Avete sentito la mia mancanza, eh? Eh? EH?
Vabbé, facciamo il punto della situazione.
Sony in queste settimane ci ha informato che gli abbonati al Plus sono circa 8 milioni mentre un noto sito geek ha fatto due conti calcolando che la casa nipponica ha rilasciato giochi, con una media valutazioni metacritic di 78, per un valore di circa 104 euro (più del doppio del costo annuale dell'abbonamento).
Decisamente un buon affare.
Ovviamente non è tutto rose e fiori.
A Natale i server della Sony, così come quelli della Microsoft, sono stati attaccati e sono rimasti down per un bel po' di tempo.
Ma mentre il colosso americano ha risolto il problema in poche ore, i tecnici giapponesi sono riusciti a ripristinare completamente il servizio solo nella tarda mattinata di oggi.
Sarebbe un bel gesto se offrissero un qualche ristoro ai loro abbonati.
E vogliamo parlare della versione Plus di Driveclub, uno degli epic fail più clamorosi degli ultimi anni?
Mentre il gioco completo riceve regolari aggiornamenti e tutte le sue modalità online sono accessibili senza (quasi) alcun problema, l'ultimo comunicato di Evolution Studios sulla versione Plus si limitava ancora ad un generico "work in progress".
Quanto ai giochi di Gennaio, sappiamo già che quelli per PS4 saranno inFamous First Light, DLC di inFamous: Second Son che ovviamente sarà giocabile anche senza possedere quest'ultimo, e The Swapper.
Strettissimo, invece, il riserbo sui giochi per PS3 e Ps Vita e ciò potrebbe non essere un buon segno.
Molti, infatti, sono convinti che a fronte di un'offerta di maggiore qualità per le console current-gen si possa abbassare il livello di quelle per le old-gen.
Personalmente non sono d'accordo, e ne è prova l'ottima line-up del mese di Dicembre per PS3, nonostante la presenza del primo titolo tripla A in quella per PS4.
E' inevitabile che Sony possa spingere, anche tramite le offerte del Plus, all'acquisto della nuova generazione di console, ma il parco giochi della PS3 è talmente tanto vasto che sono convinto che nei prossimi mesi si continuerà a vederne delle belle.