In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Per quel che riguarda la line-up di Luglio, possiamo contare su tre "certezze":

1) I giochi compresi nell'IGC saranno annunciati la settimana prossima, presumibilmente martedì;
2) La versione PS+ di Driveclub non sarà uno dei giochi gratuiti di luglio per PS4;
3) Tra i titoli ci sarà l'ostico e frustrante platform old-school Super Meat Boy (forse cross-buy su tutte le piattaforme), come confermato dal team degli sviluppatori.

Stay tuned per altre mirabolanti anticipazioni.

volevo sapere una cosa una domanda... ma ho visto che ogni mese ci sono, gratis, due per ps4 per ps3 e psvita... ma uno con la ps4 puo' scaricare e giocare anche ai giochi gratutiti per ps3 e psvita sulla ps4? grazie mille ciao;)...

volevo sapere una cosa una domanda... ma ho visto che ogni mese ci sono, gratis, due per ps4 per ps3 e psvita... ma uno con la ps4 puo' scaricare e giocare anche ai giochi gratutiti per ps3 e psvita sulla ps4? grazie mille ciao;)...

No, ogni gioco può essere giocato solo sulla rispettiva console.
Ci sono giochi (indicati con il termine "cross-buy") che sono disponibili per tutt'e tre le piattaforme, ma ogni console riconosce solo i giochi sviluppati per quella specifica piattaforma. ;)

No, ogni gioco può essere giocato solo sulla rispettiva console.
Ci sono giochi (indicati con il termine "cross-buy") che sono disponibili per tutt'e tre le piattaforme, ma ogni console riconosce solo i giochi sviluppati per quella specifica piattaforma. ;)

grazie mille ciao;)

In attesa di conoscere la line-up di Luglio, di cui peraltro non sono pervenuti leak attendibili (che sarà giocoforza annunciata nelle prossime ore, visto che è l'ultimo giorno del mese...), ieri si sono festeggiati i primi 5 anni del servizio in abbonamento Sony.

La casa nipponica ha deciso di celebrare l'evento garantendo un regalo agli abbonati più fedeli, cioè a quelli che sono iscritti ininterrottamente sin dall'inizio.
E in cosa consisterà mai questo regalo?

Millemila euro di sconto sullo store? No.
Dieci anni di abbonamento gratuito al Plus? No.
5 giochi tripla A tra quelli presentati allo scorso E3? No.

A quanto si apprende dagli abbonati che hanno ricevuto l'email di conferma del premio, si tratterebbe di un poster con i propri record e successi del Plus.
Premio talmente gradito che molti si stanno già industriando per metterlo su Ebay e farci su qualche euro...

Altra notizia di queste ore è che i giochi del Plus, dal prossimo mese, non saranno più disponibili il primo mercoledì del mese, ma il primo martedì.
Ben 24 ore di attesa in meno!!! :eusa_doh:

A fra qualche ora per conoscere l'IGC di Luglio, sperando che ci abbiano infilato qualche bel gioco. ;)

Finalmente sono stati annunciati i titoli che andranno a comporre la line-up del mese di Luglio:

Per PS4:

- Rocket League
- Styx Master of Shadows

Per PS3:

- Rain
- Mousecraft (cross-buy su PS4 e PS Vita)

Per PS Vita:

- Geometry Wars 3
- Entwined (cross-buy su PS4)

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 7 luglio.
Come sempre, alla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di giugno.

ciao volevo fare una domanda... ho scaricato gratis mgs5 ground zeroes... ora rimarrà per sempre giusto, a meno che non lo elimini naturalmente;)... poi un'altra domanda... quando scrivi cross-buy su ps4 e psvita vuol dire che per esempio mousecraft e entwined li posso scaricare anche su ps4 gratis? grazie mille ciao;)...

ciao volevo fare una domanda... ho scaricato gratis mgs5 ground zeroes... ora rimarrà per sempre giusto, a meno che non lo elimini naturalmente;)...

Se lo elimini, potrai comunque scaricarlo nuovamente, eliminarlo e riscaricarlo tutte le volte che vorrai (almeno finché rimarrai abbonato al Plus).

poi un'altra domanda... quando scrivi cross-buy su ps4 e psvita vuol dire che per esempio mousecraft e entwined li posso scaricare anche su ps4 gratis? grazie mille ciao;)...

Esattamente.
In sostanza, questo mese saranno disponibili 4 giochi per PS4, 2 giochi per PS3 e 3 giochi per PS Vita. ;)

Se lo elimini, potrai comunque scaricarlo nuovamente, eliminarlo e riscaricarlo tutte le volte che vorrai (almeno finché rimarrai abbonato al Plus).

Esattamente.
In sostanza, questo mese saranno disponibili 4 giochi per PS4, 2 giochi per PS3 e 3 giochi per PS Vita. ;)

Wow ottimo;)... Proverò sicuramente quella specie di gioco di calcio con le macchine;)...

Wow ottimo;)... Proverò sicuramente quella specie di gioco di calcio con le macchine;)...

Anche a me intriga parecchio.
Spero sia divertente come sembra, almeno mi riprendo dalla delusione di Driveclub (per fortuna ho resistito all'hype iniziale e non ho acquistato la versione integrale...).

Circa Rocket League, è stato segnalato da molti utenti (e riscontrato anche da me) un anomalo sovraccarico sulla CPU della PS4 durante la navigazione nei menu del gioco.
Il bug potrebbe essere causato da un errore nel codice di sviluppo.

Pare che il problema sia stato riscontrato da molti giocatori già in fase di beta testing.

Ad ogni modo, la casa di produzione sta lavorando per cercare di capirne l'origine e per ora consiglia di usare la console in un ambiente fresco e ventilato o di piazzarla in verticale, rassicurando comunque che non ci sono pericoli di crash o surriscaldamento.

Considerando il caldo di questi giorni, se si riscontra un'eccessiva velocità delle ventole di raffreddamento, consiglierei di non giocarci proprio almeno fino al fix definitivo.

Com'era prevedibile per un gioco che unisce due delle tre principali passioni di videogiocatori e non (calcio e motori), Rocket League è stato un titolo apprezzatissimo con oltre il milione di player in tutto il mondo che l'hanno provato nelle prime 48 ore dal lancio sfidando il bug delle ventole impazzite e le prevedibili attese nei machmaking per sovraccarico dei server.

Ad ogni modo, quanto al primo problema, ancora non sono state rilasciate patch ufficiali ma pare che nei menu, inquadrando la macchinina dall'alto (escludendo quindi il più possibile gli altri elementi grafici), le ventole della PS4 torneranno a girare ad una velocità normale fin da subito.
Si tratta di un fix amatoriale, ma sembra sia parecchio efficace.

Quanto alle attese per le sfide multiplayer, la Psyonix intende rilasciare nelle prossime settimane dei DLC in game gratuiti per scusarsi con i giocatori.

Ieri ho provato sto giochino ma non mi sembra di aver sentito problemi di ventole... Forse non ero molto attento...

Ieri ho provato sto giochino ma non mi sembra di aver sentito problemi di ventole... Forse non ero molto attento...

Impossibile che tu non sia stato attento: le ventole vanno a mille, si sentono girare distintamente anche indossando delle cuffie.
Credimi, è un'anomalia di cui non ci si può non accorgere.

Più probabile che l'ambiente in cui giochi sia particolarmente ventilato o che non hai sostato per troppo tempo tra i menu del gioco (è lì che viene segnalato più frequentemente il problema).

Sempre a proposito di Rocket League, il cui successo va ben oltre ogni più rosea aspettativa anche della stessa casa di sviluppo, segnalo l'inclusione ufficiale del gioco tra gli e-sport: questo significa che gli enti preposti potranno organizzare campionati e tornei nazionali e internazionali, sia a livello amatoriale che professionistico, con il titolo della Psyonix.

Nel frattempo è stata rilasciata una nuova patch.
Non ho avuto ancora tempo di scaricarla e provarla, ma stando a quanto si legge sui forum di settore, purtroppo pare non essere in grado di risolvere del tutto il problema delle ventole.
L'unico rimedio, al momento, rimane quello di cui ho scritto qualche post fa.

sto nello store ora mi sono accorto che nella pagina plyastation plus c'è ora anche driveclub ps plus edition da scaricare gratis per ps4... ma è il gioco completo di driveclub uscito l'altranno o una versione diversa?;)...

sto nello store ora mi sono accorto che nella pagina plyastation plus c'è ora anche driveclub ps plus edition da scaricare gratis per ps4... ma è il gioco completo di driveclub uscito l'altranno o una versione diversa?;)...

E' poco più di una versione demo: si hanno a disposizione un certo numero di auto, un evento (tutti i tracciati indiani), l'accesso a tutte le modalità di gioco (con alcune limitazioni) e la possibilità di sbloccare i trofei (nella misura in cui la versione lo consente).
Graficamente è spettacolare ed ha pure un notevole grado di difficoltà.
Però secondo me hanno cercato di fare un gioco che fosse una via di mezzo tra un arcade e un simulativo, riuscendo nell'epica impresa di scontentare sia i patiti dell'uno che dell'altro approccio...

Dopo l'ottima (soprattutto grazie a Rocket League) IGC di Luglio, ecco la line-up del mese di Agosto, che farà la felicità degli amanti del genere platform:

Per PS4:

- Lara Croft and the Temple of Osiris
- Limbo

Per PS3:

- God of War Ascension
- Stealth Inc 2: A Game of Clones (cross-buy su PS4 e PS Vita)

Per PS Vita:

- Sound Shapes (cross-buy su PS4 e PS3)
- CastleStorm Complete Edition (cross-buy su PS3)

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 4 agosto.
Come sempre, alla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di luglio.

Per me un mese niente male... Sicuramente giochero' Lara Croft, Limbo gia' finito su ps3, GOW lo provero' piu' avanti.. Il resto vediamo!

Indietro
Alto Basso