In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Black flag l'ho platinato quindi spero vivamente che non esca tra i giochi. Se mettono Rogue però non mi dispiacerebbe visto che ancora devo giocarci :D

Addirittura platinato? Complimenti! :5eek:
A me mancano un paio di trofei che reputavo impossibili da ottenere (a cominciare da quello che richiede di distruggere le quattro navi leggendarie...).

I platini di AC su Ps3 li ho tutti tranne Rogue che ancora non ho comprato :D

Il trofeo delle navi leggendarie mi ha fatto tirar giù diversi santi dal calendario ma alla fine l'ho preso :laughing7:

Addirittura platinato? Complimenti! :5eek:
A me mancano un paio di trofei che reputavo impossibili da ottenere (a cominciare da quello che richiede di distruggere le quattro navi leggendarie...).
Magari non lo sapevi ma gli AC sono i giochi più semplici dove ottenere il trofeo di platino, AC II, poi, è il gioco più platinato tra tutti i titoli PS3. Se vuoi qui c'è una guida per i trofei di tutti i giochi disponibili, con descrizioni e video, è in inglese ma è la più completa: http://www.playstationtrophies.org/game/assassins-creed-4-black-flag-ps4/trophies/

Beh si, la saga di AC non presenta particolari difficoltà nei platini, solo alcuni hanno qualche trofeo online un pò più rognoso ma in linea di massima son platini semplici.

Magari non lo sapevi ma gli AC sono i giochi più semplici dove ottenere il trofeo di platino, AC II, poi, è il gioco più platinato tra tutti i titoli PS3. Se vuoi qui c'è una guida per i trofei di tutti i giochi disponibili, con descrizioni e video, è in inglese ma è la più completa: http://www.playstationtrophies.org/game/assassins-creed-4-black-flag-ps4/trophies/

Conosco il sito e l'ho usato più volte proprio per AC 4 (la PS4 è la mia prima console e all'inizio molti meccanismi di gioco mi erano completamente sconosciuti, quindi le informazioni reperite su playstationtrophies sono state preziose), ma le 4 navi leggendarie non sono mai riuscito a distruggerle.
Forse oggi che ho più dimestichezza con il controller potrebbe risultarmi più agevole.

Se uscisse con il Plus potrei approfittarne anche per cercare di guadagnare quei due o tre trofei multiplayer che all'epoca non sono riuscito a prendere perché da un certo punto in poi non ho più trovato giocatori nelle lobby (il gioco era uscito già da parecchi mesi quando lo presi).

Beh si, la saga di AC non presenta particolari difficoltà nei platini, solo alcuni hanno qualche trofeo online un pò più rognoso ma in linea di massima son platini semplici.
Si, soprattutto in Brotherhood, cercare di ottenere i trofei del multiplayer online da solo è quasi impossibile.

Conosco il sito e l'ho usato più volte proprio per AC 4 (la PS4 è la mia prima console e all'inizio molti meccanismi di gioco mi erano completamente sconosciuti, quindi le informazioni reperite su playstationtrophies sono state preziose), ma le 4 navi leggendarie non sono mai riuscito a distruggerle.
Forse oggi che ho più dimestichezza con il controller potrebbe risultarmi più agevole.

Se uscisse con il Plus potrei approfittarne anche per cercare di guadagnare quei due o tre trofei multiplayer che all'epoca non sono riuscito a prendere perché da un certo punto in poi non ho più trovato giocatori nelle lobby (il gioco era uscito già da parecchi mesi quando lo presi).
Ah ok ma AC Unity, l'hai platinato?

Ah ok ma AC Unity, l'hai platinato?

No, non ho recuperato i capitoli precedenti né quelli successivi.
Di AC ho acquistato solo a Black Flag ma senza season pass o dlc.
Insomma, un po' per il comparto multiplayer, un po' per una certa monotonia nelle missioni, AC è una saga che non mi appassiona granché...

Ed ecco la line-up del mese di ottobre (alla fine, solo uno dei due rumor di cui vi ho parlato nei giorni scorsi si è rivelato vero):

Per PS4:

- Broken Age (cross-buy su PS Vita)
- Super Meat Boy (cross-buy su PS Vita)

Per PS3:

- Chariot
- Unmechanical Extended (cross-buy su PS4)

Per PS Vita:

- Kung Fu Rabbit (cross-buy su PS3)
- Kickbeat (cross-buy su PS3)

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 6 ottobre.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di settembre così come anche la versione Plus di Driveclub.

non mi piace la piega che stanno prendendo questi "regali", da parte di giochi ps4... cioè la maggior parte, se non tutti, sono giochi non fisici ma giochini che massimo costino 13-14 euro appena usciti, e tutti DD... mi aspetto almeno un gioco con la g maiuscola al mese io, cioè un gioco che una volta costasse 70 euro e che fosse fisico per indenterdi...

non mi piace la piega che stanno prendendo questi "regali", da parte di giochi ps4... cioè la maggior parte, se non tutti, sono giochi non fisici ma giochini che massimo costino 13-14 euro appena usciti, e tutti DD... mi aspetto almeno un gioco con la g maiuscola al mese io, cioè un gioco che una volta costasse 70 euro e che fosse fisico per indenterdi...

Hai ragione da vendere, infatti ormai non si contano più i post di protesta di questo stesso tenore.
Anche a causa del parco giochi ancora troppo ristretto, su PS4 è difficile che possano offrire un gioco tripla A al mese, ma certo uno sforzo in più in questo senso potrebbero farlo.

A me molti giochi cosiddetti "indie" offerti con il Plus sono piaciuti tantissimo e anzi l'abbonamento mi ha offerto la possibilità di conoscerli e giocarci, cosa che sicuramente non sarebbe successa se avessi dovuto comprarli.

Ad ogni modo, è altamente probabile che nei prossimi tre mesi il livello qualitativo possa aumentare, perché alla maggior parte degli utenti che hanno acquistato la PS4 al day-one scadrà l'abbonamento annuale proprio in questi mesi e, com'è successo l'anno scorso, Sony potrebbe invogliarli a rinnovarlo allettandoli con giochi tripla A.

L'aggiornamento 3.00 ha introdotto alcune novità che riguardano direttamente gli abbonati al Plus.

Anzitutto, è stata introdotta una nuova voce nel menu principale che consente l'accesso diretto al proprio account Plus, attraverso cui è possibile gestire l'abbonamento, consultare i giochi gratuiti del mese e le offerte riservate ai membri, ed accedere ai giochi gratuiti già scaricati nei mesi precedenti.

Inoltre, lo spazio di archiviazione online è stato aumentato a ben 10 Gb.

Tutto molto bello.
Speriamo solo che questa rinnovata attenzione per gli abbonati si traduca in futuro anche in un più alto livello qualitativo dei giochi offerti.

Ma vale solo per la PS4 lo spazio online di 10giga? Anche se tutto sommato tutto quello spazio non so a che serva. Per salvare i salvataggi 1 giga basta e avanza.

Non è specificato diversamente, quindi penso valga per tutte le console. Del resto l'archiviazione serve anche per garantire il cross-play.

Puoi anche salvare i giochi

Questa cosa non mi risulta.

Mese fiacchissimo sul lato delle indiscrezioni.
Nessun rumor e nessuna previsione attendibile su quella che sarà la line-up del mese di novembre.

L'anno scorso in questo periodo gli abbonati hanno ricevuto giochi indie di buon livello, ma l'exploit si è registrato nei mesi di dicembre e gennaio.
Vedremo se stavolta avremo sorprese natalizie anticipate.
Stando a quanto si apprende su Twitter, non dovremo attendere molto: se non ci saranno intoppi, l'IGC dovrebbe essere comunicata nella metà di questa settimana.

Intanto, ecco le promozioni del Playstation Plus Bonus:

Area BUONI:

- Sconto del 20% sull'abbigliamento firmato Slam.

Area PROMOZIONI:

- Buono sconto per l'acquisto di un Walkman con NFC e Bluetooth della Sony (€ 99,00 anziché € 150,00).

Area VANTAGGI:

- Sconto di € 10 per l’acquisto di un cofanetto Emozione 3.

In attesa della comunicazione ufficiale, prevista per mercoledì e poi slittata, vi informo di un paio di rumor freschi freschi.
Personalmente sono molto scettico sul fondamento degli stessi, ma sognare non fa male.

Pare che tra i titoli dell'IGC di novembre possano essere inclusi giochi del calibro di The Walking Dead - Stagione 2, Magicka 2 e Thief (quest'ultimo solo per PS4 poiché già disponibile con il Plus di febbraio per gli abbonati PS3).

Che dire? I motivi per non crederci sono parecchi.
Vedremo quanto le indiscrezioni si avvicineranno alla realtà.

Oltre ogni più rosea previsione, i rumor delle ultime ore si sono rivelati esatti (tranne per quel che riguarda Thief, che sarà disponibile solo per gli abbonati asiatici).
Ecco dunque la line-up del mese di Novembre:

Per PS4:

- The Walking Dead - Seconda stagione
- Magicka 2

Per PS3:

- Mass Effect 2
- Beyond Good and Evil

Per PS Vita:

- inviZimals
- Dragon Fin Soup (cross-buy su PS4 e PS3)

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 3 novembre.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di ottobre.

Sono rimasto un po' deluso per la versione esclusivamente inglese di The Walking Dead.
Visto che i dialoghi rappresentano una componente così importante del gameplay, avrei gradito che fosse in italiano...
Per il resto, molto carini gli altri giochi, soprattutto, IMHO, Magicka 2.

Fred Dutton ieri l'aveva detto: comunicheremo i giochi del prossimo mese tra domani (cioé oggi) e il 1° di dicembre.
Tutti, o quasi, si erano rassegnati ad attendere il termine più lungo, e invece - sorpresa sorpresa - ecco la line-up di Natale (stavolta senza cross-buy):

Per PS4:

- Gauntlet: Slayer Edition
- King’s Quest – Chapter 1: A Knight to Remember

Per PS3:

- Far Cry 3 Blood Dragon
- SSX

Per PS Vita:

- Rocketbirds Harboilded
- Freedom Wars

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 1 dicembre.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di novembre.[/QUOTE]

Indietro
Alto Basso