• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Plugin CI+ Manager v2.1 ok su DE

Funziona ancora questo procedimento?
Ci ho provato ma non funziona. Il decoder vede sia la cam che la card nera(e dice che è attiva) ma non mi apre nessun canale di tivusat.


Ciao, oltre al consiglio di installare l'ultima versione, nella vecchia ti sei ricordato nel menu common interface di abilitare high bitrate su on?
 
A febbraio 2021, è uscita la nuova Dream Elite 7.1, che dovrebbe (a detta loro) avere già tutto integrato (per la cam Nera 4K) con il nuovo plugin CI+ manager v2.3 o successivo...!

Io personalmente uso l'immagine base Dream Os + i panel DE + GP4, è da febbraio che funziona tutto molto bene!
Non uso più la cam nera 4K (inutile secondo me), ora uso la card oro nello slot interno.

Peccato che DMM non aggiorni più nulla dal 2 Dicembre 2020, ormai temo, che questo decoder (DM920) sia stato abbandonato dalla casa madre.

Che differenza c'è tra DE e GP4?
Se non sbaglio sono tutte due immagini Dream Os 2.5.
 
Ciao, oltre al consiglio di installare l'ultima versione, nella vecchia ti sei ricordato nel menu common interface di abilitare high bitrate su on?

Si, mi sono ricordato ma quell'opzione non sono riuscito a trovarla.
Non vorrei che fosse presente solo su CI+ helper (che avevo su OpenATV) e non su CI+ Manager.
 
Potrebbe essere questa opzione a non farla funzionare, c'è perchè personalmente ho versione "vecchia" dell'immagine DE e l'ho settata.
 
Potrebbe essere questa opzione a non farla funzionare, c'è perchè personalmente ho versione "vecchia" dell'immagine DE e l'ho settata.

Dici che c'è su CI+ Manager?
Io ho la DE 6.0 e non sono riuscito a trovarla. Sapresti dirmi dove la trovo?
 
Vado a memoria, non ho il dream davanti, menu/configurazioni/periferiche/common interface/ mi sembra di ricordare fosse qui il settaggio.
Per vedere l'opzione sotto common interface, da CI+ Manager devi scegliere "disable Dreambox CI+" con il tasto verde del telecomando.
 
Ultima modifica:
Vado a memoria, non ho il dream davanti, menu/configurazioni/periferiche/common interface/ mi sembra di ricordare fosse qui il settaggio.
Per vedere l'opzione sotto common interface, da CI+ Manager devi scegliere "disable Dreambox CI+" con il tasto verde del telecomando.

Ti ricordavi bene. Sono riuscito a trovare e ad attivare HIGH BITRATE.
Purtroppo non ha funzionato a differenza di OpenATV.
Comunque grazie
 
Figurati, peccato non funzioni, personalmente avevo usato la versione di installazione manuale e non quella autoinstallante, ma probabilmente qualcosa non sarà a posto.
 
Se vuoi usare DE, installa la 7.1 che gestisce correttamente la cam

Ho installato proprio adesso la DE 7.1. Ho notato che l'immagine tiene già installato il plugin CI+ Manager (v. 2.5) e addirittura già attivo.
Allora, ho provato a vedere se la card nera funzionasse ma purtroppo l'esito è stato negativo.
A quel punto ho disattivato CI+ Manager per andare alla schermata per attivare l'opzione HIGHT BITRATE. Ebbene, appena provo ad entrare in quella schermata (menu/configurazioni/periferiche/common interface) mi esce la schermata verde e il decoder si riavvia. Ho riprovato una seconda volta e di nuovo schermata verde.
Con la DE 6.0 questo non succedeva e riuscivo ad accedere alla schermata suddetta.
 
Ho installato proprio adesso la DE 7.1. Ho notato che l'immagine tiene già installato il plugin CI+ Manager (v. 2.5) e addirittura già attivo.
Allora, ho provato a vedere se la card nera funzionasse ma purtroppo l'esito è stato negativo.
A quel punto ho disattivato CI+ Manager per andare alla schermata per attivare l'opzione HIGHT BITRATE. Ebbene, appena provo ad entrare in quella schermata (menu/configurazioni/periferiche/common interface) mi esce la schermata verde e il decoder si riavvia. Ho riprovato una seconda volta e di nuovo schermata verde.
Con la DE 6.0 questo non succedeva e riuscivo ad accedere alla schermata suddetta.

Sulla DE non so, ma di sucuro sulla Gp4 è tutto funzionante, installando i plugin: dreamciplus_10.32_all.deb e Autopin.
Credo che vadano anche sulla DE. Altrimenti vai con la Gp4
 
Ho installato proprio adesso la DE 7.1. Ho notato che l'immagine tiene già installato il plugin CI+ Manager (v. 2.5) e addirittura già attivo.
Allora, ho provato a vedere se la card nera funzionasse ma purtroppo l'esito è stato negativo.
A quel punto ho disattivato CI+ Manager per andare alla schermata per attivare l'opzione HIGHT BITRATE. Ebbene, appena provo ad entrare in quella schermata (menu/configurazioni/periferiche/common interface) mi esce la schermata verde e il decoder si riavvia. Ho riprovato una seconda volta e di nuovo schermata verde.
Con la DE 6.0 questo non succedeva e riuscivo ad accedere alla schermata suddetta.

Fai una prova con Dream Elite 7.1
Spegni il decoder completamente (non in standby).
Inserisci la cam con la rispettiva card.
Accendi il decoder e vedi se funziona.
 
Sulla DE non so, ma di sucuro sulla Gp4 è tutto funzionante, installando i plugin: dreamciplus_10.32_all.deb e Autopin.
Credo che vadano anche sulla DE. Altrimenti vai con la Gp4


Scusa l'ignoranza, a cosa serve il plugin Autopin?
Ma esiste un sito dove scaricare la GP4? Trovo solo dei backup della GP4.
 
Ultima modifica:
Scusa l'ignoranza, a cosa serve il plugin Autopin?
Ma esiste un sito dove scaricare la GP4? Trovo solo dei backup della GP4.
qui trovi il panel: h**p://wiki.blue-panel.com/index.php/GP4_Installation_(en)#OE_2.5
 
Grazie mille.
Ma si installa come un plugin?
Consigli di installare la v. 2.5 o 2.6?

Esatto! la 2.5 è per il Dm920/900, la 2.6 è per Dm two/one. Una volta installata, vai in plugin poi clicchi il tasto rosso, (gestione delle estensioni) attendi l'aggiornamento delle estensioni e scegli Gp4, da li inizia a caricare: Addon Manager, Camd Manager.
Cerca ed installa dreamciplus_10.32_all.deb, Installa anche "gutemine plugin" da li installi autopin, che serve per gestire le cam.
Altro... in privato. Hai un PM.
 
Ultima modifica:
Esatto. Il 2.5 è per il Dm920/900, il 2.6 è per Dm two/one. Una volta installata, vai in plugin poi clicchi il tasto rosso, (gestione delle estensioni) attendi l'aggiornamento delle estensioni e scegli Gp4, da li inizia a caricare: Addon Manager, Camd Manager.
Cerca ed installa dreamciplus_10.32_all.deb, Installa anche "gutemine plugin" da li installi autopin, che serve per gestire le cam.
Altro... in privato. Hai un PM.

Grazie. Sei stato molto esaustivo.
Ho qualche timore, perché non si installa come una normale immagine. Come mai?
Ho risposto al tuo PM.
 
Grazie. Sei stato molto esaustivo.
Ho qualche timore, perché non si installa come una normale immagine. Come mai?
Ho risposto al tuo PM.
Vai tranquillo, è un loro scelta, che ritengo a mio parere buona. Decidi tu di mettere quello che ti serve. Anche con la DE puoi scegliere di installare solo il "panel DE", invece di installare l'immagine completa
Quello che ti raccomando,è di installare la " unstable del 2020/12/02"
 
Vai tranquillo, è un loro scelta, che ritengo a mio parere buona. Decidi tu di mettere quello che ti serve. Anche con la DE puoi scegliere di installare solo il "panel DE", invece di installare l'immagine completa
Quello che ti raccomando,è di installare la " unstable del 2020/12/02"

Quando parli di "unstable" ti riferisci alla DE 7.1?
Se la risposta è positiva, io ho scaricato e installato questa: dream-elite-image-dm920-20210202.tar.xz
 
Quando parli di "unstable" ti riferisci alla DE 7.1?
Se la risposta è positiva, io ho scaricato e installato questa: dream-elite-image-dm920-20210202.tar.xz

No! La unstabtle, nuda e cruda,(per il Dm920) la trovi qui: h**ps://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/unstable/images/dm920/index.php. La DE 7.1 e la Gp4 sono baste sull'ultima unstable. Volendo puoi installare il panel Gp4 anche sulla DE e viceversa . Io ti consiglio di partire oon l'installazione pulita della unstable e poi a seguire caricare il panel Gp4 o DE, la procedura è simile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso