POKERItalia24 Satellite

demonoid

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi sino a l'altro ieri guardavo questo canale in chiaro su Hotbird. Oggi, spostando la parabola per aggiustare l'impianto dual feed (Hotbird-Astra) il canale in questione non dà più segni di vita. Non vedo più neanche FashionTV e il nuovo canale frisbee dedicato ai cartoni animati. Possibile che ciò sia dovuto a una piccola sfasatura nell'orientamento della parabola? :eusa_think:
Prima avevo un mono feed puntato su Hotbird.

Ultima modifica:
mi sembra ovvio che la parabola e' stata montata fuori fuoco, in dual feed devi mantenere certi settaggi altrimenti non vedi una cifra di canali.

anton ha scritto:
mi sembra ovvio che la parabola e' stata montata fuori fuoco, in dual feed devi mantenere certi settaggi altrimenti non vedi una cifra di canali.

anton a quali settaggi ti riferisci?
con il dual feed ho oltre l'80% di qualità di segnale sia per Hotbird che per Astra e per tutte le frequenze che mi interessano. Nonostante tutto la scansione dei canali non restituisce tutti i canali.
Con il mono feed su Astra avevo beccato per es. ZDF. Ora con il dual feed vedo ancora perfettamente ZDF, ma se scansiono la sua frequenza non me lo trova (nonostante il fortissimo segnale). Perchè questo?

Avrei bisogno che qualcuno che con il suo impianto dual feed mi memorizzasse sul ricevitore i canali che mi mancano (sono solo pokeritalia24, sport 1 germany, canal+ sport, anixe tv) :crybaby2:

Potrebbe dipendere anche dalla marca o dal tipo di LNB?

demonoid ha scritto:
anton a quali settaggi ti riferisci?
con il dual feed ho oltre l'80% di qualità di segnale sia per Hotbird che per Astra e per tutte le frequenze che mi interessano.

Scusami, ma per avere l'80% di qualità su entrambi i satelliti per caso hai posizionato la parabola su Astra?
Io che ho la parabola posizionata su hotbird (con astra decentrato, utilizzo un lnb dual feed) ottengo solo su hotbird 80-85% di qualità, ma su astra ad esempio con canali tipo ard der erste o rtl non vado oltre il 60%...è normale?

P.s. Io monto il tuo stesso lnb (emme esse) con una parabola di uguale diametro.Vedo tranquillamente i canali da te menzionati.

Ultima modifica:
MilKandSugaR ha scritto:
Scusami, ma per avere l'80% di qualità su entrambi i satelliti per caso hai posizionato la parabola su Astra?
Io che ho la parabola posizionata su hotbird (con astra decentrato, utilizzo un lnb dual feed) ottengo solo su hotbird 80-85% di qualità, ma su astra ad esempio con canali tipo ard der erste o rtl non vado oltre il 60%...è normale?

P.s. Io monto il tuo stesso lnb (emme esse) con una parabola di uguale diametro.Vedo tranquillamente i canali da te menzionati.

Io uso 2 lnb collegati a un Diseqc 2.0 ma la marca degli LNB non è emme esse. La parabola è puntata a metà fra i due satelliti hotbird-astra, quindi i due LNB sono entrambi in posizione centrata come si vede nel caso 3 qui: http://www.scaistar.com/guide/puntamento/puntamento5.htm

Per alcune frequenze di Astra la qualità di segnale arriva persino al 90%, mentre per Hotbird credo che il segnale sia in generale minore. E' per questo che non capisco il motivo del fallimento di alcune scansioni.
Su Hotbird vedo tutto tranne il canale PokerItalia24 per cui non ho segnale :eusa_think:

Ti faccio questo esempio molto significativo:
Alla frequenza di Astra 11856V (27500 3/4) becco solo il canale Canal+: mancano Canal+ Sport e gli altri. Perchè su una stessa frequenza la scansione individua solo alcuni canali?
Ho provato a inserire anche i vari valori di PID per una scansione più precisa ma senza successo :crybaby2:

Se hai segnale devono entrarti tutti i canali trasmessi sulla stessa frequenza, in quanto il segnale è unico, o c'è o non c'è.
E se c'è, ha una certa potenza, per cui tutti i canali trasmessi in quel mux hanno la medesima potenza.

ZWOBOT ha scritto:
Se hai segnale devono entrarti tutti i canali trasmessi sulla stessa frequenza, in quanto il segnale è unico, o c'è o non c'è.
E se c'è, ha una certa potenza, per cui tutti i canali trasmessi in quel mux hanno la medesima potenza.

Sarà anche anomalo ma è proprio quello che succede:
Scansione manuale su 11856V (27500 3/4) con qualità di segnale superiore al 70%: viene trovato solo il canale Canal+

demonoid ha scritto:
Sarà anche anomalo ma è proprio quello che succede:
Scansione manuale su 11856V (27500 3/4) con qualità di segnale superiore al 70%: viene trovato solo il canale Canal+

Molto strano.
Se non mi sfugge qualcosa di veramente mai sentito, mi sembra più un problema del ricevitore. Hai provato con un altro ricevitore? Magari prova a fartene prestare uno da qualche amico.

ZWOBOT ha scritto:
Molto strano.
Se non mi sfugge qualcosa di veramente mai sentito, mi sembra più un problema del ricevitore. Hai provato con un altro ricevitore? Magari prova a fartene prestare uno da qualche amico.

Non ho ancora provato con altro ricevitore =/

Indietro
Alto Basso