polarizzatore verticale per due antenne

teck

Digital-Forum Junior
Salve, stavo cercando un polarizzatore verticale per l'installazione contemporanea di due antenne. Ho visto che in commercio c'è il PV20 della Fracarro ma non ho trovato in rete nessuna foto. Chi ne è in possesso potrebbe dirmi se l'attacco al palo l'ho ha al centro o all'estremità? grazie in anticipo.

Un polarizzatore non serve per due antenne, ma per cambiare polarità a una antenna. quindi ha morsetto a una estremità. E' lungo 20 centimetri, come pensi di attaccarci 2 antenne? Senza contare che per accoppiarle la distanza andrebbe calcolata con estrema precisione, se non le accoppi devono comunque stare ad almeno 1 metro tra loro.

elettt ha scritto:
Un polarizzatore non serve per due antenne, ma per cambiare polarità a una antenna. quindi ha morsetto a una estremità. E' lungo 20 centimetri, come pensi di attaccarci 2 antenne? Senza contare che per accoppiarle la distanza andrebbe calcolata con estrema precisione, se non le accoppi devono comunque stare ad almeno 1 metro tra loro.

esistono quelli di 1 metro con attacco al palo al centro, per cui è possibile attaccare un antenna ad una estremità e l'altra ad un'altra estremità

Certo che sì, ma non sono il PV20 e non sono polarizzatori. Sono supporti per antenne affiancate, se non le devi orientare in modo identico servono quelli con forma a U. Ci sono anche da 1,5 metri.
Se invece le devi accoppiare, la distanza va calcolata in base alla frequenza e a cosa devi eliminare/ridurre.

non ho ben capito cosa ti serve ma per articoli tipo pali e accessori vari ti conviene guardare il catalogo della cesana e bonacini ossia la cbvicky

Indietro
Alto Basso