polarizzazione

madda_1979

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, scrivo dall'alto vicentino dove mediaset premium non si prende:mad:
Oggi guardando sul sito di mediaset vedo che il segnale è ricevibile sul mio comune di residenza (Schio) con polarizzazione verticale su un canale (il 50). Non sono un esperto del settore, anzi...qualcuno può aiutarmi a capire se e come posso riuscire a vedere questi benedetti canali premium in qualche maniera? Sul decoder questi canali danno completa mancanza di segnale

Grazie:5eek:

Prima di tutto bisogna capire se la tua antenna è con polarizzazione orizzontale o verticale.
Ti faccio un esempio per capire.
Polarizzazione orizzontale: i baffi delle antenne vanno da destra a sinistra.
Polarizzazione verticale: i baffi delle antenne vanno dall'alto in basso.

Spero di essere stato chiaro in questa mia spiegazione "terra terra". :D

i "baffi" vanno da destra a sinistra quindi ne deduco che la polarizzazione della mia antenna e orizzontale......che posso fare??

Polarizzazione orizzontale :eusa_think:
Il bello è che dalla postazione di Schio è una polarizzazione verticale.

Tutti i canali analogici e digitali li ricevi bene?
Sei in un condominio?
Un modo (secondo me) è installare un'antenna supplementare in direzione della stazione trasmittente in polarità verticale.

ricevo bene tutti i canali analogici di interesse nazionale e regionale, per quanto riguarda i digitali ricevo perfettamente il mux dfree, il mux rai B, il mux mediaset 2 invece ogni tanto mi da qualche problema di ricezione ma raramente.Il mediaset 1 lo prendo solo a settembre quando fanno il sat expo a vicenza per 3 giorni. :mad:
L'antenna è orientata circa verso sud-ovest (penso ci sia un ripetitore al monte faedo), non abito in un condominio e l'impianto tv+satellite ha 10 mesi di vita, nuovo quindi. Se sapevo di sta storia della polarizzazione avrei fatto diversamente, ora ho il pacchetto la7 cartapiù ma io voglio vedere milan inter e juve,non ascoli catania chievo e giù di lì....e prima di fare l'abbonamento a sky ci penso su 2/3 volte!! :eusa_naughty:
Sai per caso se su qualche sito posso trovare il luogo dov'è ubicato il ripetirore?
Intanto chiederò informazioni al mio antennista di fiducia!
Grazie 1000 della consulenza intanto:happy3:

Indietro
Alto Basso