• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Polaveno, BS] Problema Mux Mediaset4 (UHF 49)

il fenomeno si riconosce dal fatto che il segnale é ottimo, senza errori ber e mer, e solo ogni tanto ha questi buchi di uno o due secondi

Esatto! Hai descritto perfettamente il fenomeno :)
Stamattina ho avuto l'ulteriore conferma che questo non si verifica ciclicamente con cadenza regolare, ma indifferentemente in momenti diversi della giornata.

Mi auguro i tecnici tornino a dare un occhiata alla faccenda
 
Sì, ok, però se dopo succede ancora quanto ha riportato cr92 qui:

Poi magari i tecnici pensano che in realtà non c'era niente e che il telespettatore ha gridato "al lupo al lupo" per niente... Spero di no...

Ma in termini tecnici come si può evitare che il fenomeno si ripresenti? Come si può fare in modo che il segnale non abbia più ritardi? (scusate se chiedo ma non avendo conoscenze tecniche a riguardo mi interessava saperne di più di questa curioso problema)
ripeto: é un problema loro che devono risolvere...come gia detto qui sui mux rete A ( che ricevo perfettamente senza errori 100% di qualita da un solo ripetitore) ho questo fenomeno ogni 30 minuti circa per UN secondo...quindi non me ne preoccupo piu di tanto; é gia capitato in passato su altre emittenti e i tecnici con cui sono in contatto mi hanno spiegato che é proprio il loro encoder sul trasmettitore che deve fare dei reset per tenere la fase.
 
Beh sì..se è per quello anch'io lo ricevo a piena potenza e qualità il Mux da quel solo ripetitore

Non ho capito questo tua frase
i tecnici con cui sono in contatto mi hanno spiegato che é proprio il loro encoder sul trasmettitore che deve fare dei reset per tenere la fase
Nel senso che lo sanno e non risolvono (perchè non vogliono)? O non possono risolvere? :)
 
si é cosi non possono...non é un difetto ma é normale con certe apparecchiature trasmittenti che gli encoder facciano questa correzione ogni tanto; se ne era parlato qui sul forum ma non riesco a ritrovare il thread.
 
Ah .. capisco..
anche se si verifica per un secondo ogni 30 minuti, lo troverei comunque fastidioso :/

Ma nel tuo caso dei Mux ReteA, si è sempre verificato?
si ma calcola che qui li hanno accesi sul monte marzio da meno di un anno...negli altri mux (timb) quando si verificava dopo un po' ha smesso, hanno cambiato non mi ricordo cosa...
 
si che hanno risolto, non mi ricordo se era un problema di settaggi o hardweare, ma gli encoder fanno sempre questi reset senza che ce ne accorgiamo...ma mi pare dissero che quando il buffer dell'encoder é pieno succede questo o comunque roba simile non me ne intendo cosi a fondo di trasmettitori moderni...ci lavoravo 35 anni fa quando erano ancora a valvole!
 
Indietro
Alto Basso