Polvere sotto display?

lemming

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Appena arrivata nuova tv, noto questa macchia sotto il display. Secondo voi cosa è?

tv2.jpg

In ogni caso a prescindere da cosa sia, una tv nuova appena arrivata non può presentarsi cosi.

La rimanderei subito indietro, subito subito
Che pizza... è la seconda tv di fila che mando indietro a A per difetti.
Ultimamente metà della roba che ordino ha difetti, che fortuna, almeno la riprendono indietro senza fiatare.

Magari la tengo qualche giorno per vedere come va e decidere se chiedere il reso o la sostituzione.

Che pizza... è la seconda tv di fila che mando indietro a A per difetti.
Ultimamente metà della roba che ordino ha difetti, che fortuna, almeno la riprendono indietro senza fiatare.

Magari la tengo qualche giorno per vedere come va e decidere se chiedere il reso o la sostituzione.
Ma è già la seconda che ti arriva con lo stesso problema?

Che modello è esattamente?

Io sinceramente non aspetterei neanche un secondo

Ma è già la seconda che ti arriva con lo stesso problema?

Che modello è esattamente?

Io sinceramente non aspetterei neanche un secondo
No, no, la prima era una LG che aveva un difetto diverso. Questa una hisense 43A72NQ.

Molto più reattiva del'LG ma sintonizzatore antenna meno sensibile (mi ha fatto un po' penare a prendere alcuni canali)

La tv ti è arrivata con un difetto.
Quindi, concordo con @ERCOLINO, manda indietro senza pensarci due volte.
Il fatto è che l'ho presa a prezzo scontato, se chiedo la sostituzione non pago niente, disponibilità permettendo.
Se chiedo il reso e poi ne ordino una uguale sono 50 euro in più.
Stavo solo riflettendo su quale delle due opzioni scegliere.

Il fatto è che l'ho presa a prezzo scontato, se chiedo la sostituzione non pago niente, disponibilità permettendo.
Se chiedo il reso e poi ne ordino una uguale sono 50 euro in più.
Stavo solo riflettendo su quale delle due opzioni scegliere.
Ordinato un 75" della Hisense da Mediaworld a settembre, scontato 200 euro e il motivo dello sconto c'era: ha lo stesso difetto che hai trovato tu, ha un insetto morto sulla parte centro-sinitra del pannello.

L'ho tenuta così, non me ne sono accorto subito per svariati motivi: quando me la consegnarono ero a lavorare (lo sarei stato in ogni caso) e non avrei potuto accenderla per verificare subito in quanto avrei fatto perdere un'oretta a quelli del corriere.
Poi sono passati giorni perchè mi serviva la mano di mio cognato per montarla sul supporto e centrarla, poi altro tempo per tutte le connessioni e la sistemazione dei fili; a questo ci aggiungi che inizialmente (e principalmente) l'ho usata per contenuti dove quella parte rimaneva scura et voilà, impossibile accorgersene.

Ora un 75 non lo torno più per tutte le difficoltà del caso, sicuramente è stata una doppia lezione: mai più prendere cose in offerta così scontata (ho imparato a riconoscere le fregature seguendo gli oggetti in offerta messi ancor più in offerta per il Black Friday, ad esempio) che comunque mi hanno sempre fatto storcere il naso e poi che alla prossima occasione dovrò perdere una giornata di lavoro perchè non ti puoi fidare di nessuno, in nessuna occasione.

Ti capisco, se hai possibilità restituisci l'oggetto, fatti rimborsare se possibile e porta i tuoi soldi da un'altra parte ;)

Ordinato un 75" della Hisense da Mediaworld a settembre, scontato 200 euro e il motivo dello sconto c'era: ha lo stesso difetto che hai trovato tu, ha un insetto morto sulla parte centro-sinitra del pannello.
Ma che controlli qualità fanno?? Tra l'altro si tratta di una tv venduta e spedita da A.

Giusto ieri ho ricevuto (sempre venduta e spedita da A) una telecamera di sicurezza di nota marca. La confezione era intera ma appena aperta ho notato in bella mostra un piccolo insetto mummificato, per fortuna era solo sopra l'involucro protettivo!

Ho comprato anch'io una tv su amazon (da loro venduta e spedita), in sconto.
Dopo pochi giorni il display (i led) si sono spenti, e sentivo solo l'audio.
Rispedita al mittente e ripresa un'altra identica.

Ma che controlli qualità fanno?? Tra l'altro si tratta di una tv venduta e spedita da A.

Giusto ieri ho ricevuto (sempre venduta e spedita da A) una telecamera di sicurezza di nota marca. La confezione era intera ma appena aperta ho notato in bella mostra un piccolo insetto mummificato, per fortuna era solo sopra l'involucro protettivo!
Io invece presa da Mediaworld.

Valutate anche gli store Samsung, LG... quando disponibili, presi una Samsung da 32" che costava normalmente più di Amazon (ma già molto meno dei negozi fisici di zona), poi facevano uno sconto extra sostanzioso e andava a costare meno di Amazon. Spedita da Milano e arrivata mi pare in un doppio imballaggio, ovviamente tv e telecomando ulteriormente chiusi nel rivestimento in nylon o simile.

Edit: non dico che a prendere dagli store dei marchi di tv ci sia esenti da problemi, ma se proprio loro vendono roba aperta, con dei segni o polvere e insetti dentro, sarebbe proprio il colmo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso