Porta com

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, come faccio a sbloccare la porta com del PC? Ho collegato il mio CT con seriale al PC ma mi dice no available port com.....grazie :icon_bounce:

di sicuro devi configurare il numero di porta com

Non conosco il CT. Comunque controlla le velocita' di trasferimento sia sul pc che sul dec che presumo debbano essere uguali.

barazuti ha scritto:
Non conosco il CT. Comunque controlla le velocita' di trasferimento sia sul pc che sul dec che presumo debbano essere uguali.
Cosa intendi? Ho collegato il decoder con seriale e relativo cavetto usb ma non mi si collega....eppure ho caricato i drivers per il collegamento del cavetto usb......

di solito quando si collega un dispositivo tramite com c'è sempre da settare che porta viene usata
com1, com2, com3 ecc

osvysat ha scritto:
Ciao, come faccio a sbloccare la porta com del PC? Ho collegato il mio CT con seriale al PC ma mi dice no available port com.....grazie :icon_bounce:

Se per ct intendi "clarke-tech" , il cavo seriale deve esser nullmodem altrimenti non è possibile fare nessun tipo di trasferimento dati.

osvysat ha scritto:
Cosa intendi? Ho collegato il decoder con seriale e relativo cavetto usb ma non mi si collega....eppure ho caricato i drivers per il collegamento del cavetto usb......
come ti ha già scritto @jeansmania il cavo deve essere Nullmodem --->
presumo tu stia usando un adattatore usb/seriale giusto? ..bene hai controllato dove Windows ha collocato la nuova porta Com ?(virtuale)
Start---> Pannello di controllo----> Sistema-----> Hardware ,poi espandi Porte Com e Lpt

8210 ha scritto:
come ti ha già scritto @jeansmania il cavo deve essere Nullmodem --->
presumo tu stia usando un adattatore usb/seriale giusto? ..bene hai controllato dove Windows ha collocato la nuova porta Com ?(virtuale)
Start---> Pannello di controllo----> Sistema-----> Hardware ,poi espandi Porte Com e Lpt
Ciao, il cavo è il nullmodem con adattatore usb....con il vecchio PC con vista tutto ok mentre con il nuovo portatile con W7 non riesco a configurare la porta com.....potete dirmi passo passo come fare? grazie

Indietro
Alto Basso