Porta hdmi sinto Onkyo non da più segnale

straniero77

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno ho un sintoamplificatore onkyo tx nr 696 a cui avevo tempo fa collegato alla porta PC hdmi il computer,poi lo avevo scollegato,dopo diversi mesi vado di nuovo a collegare il PC a quella porta e non da nessun segnale, ho provato anche altri cavi hdmi ed è uguale,potrebbe essersi bruciata la porta hdmi?e nel caso come è potuto succedere?

Buongiorno, oltre a provare altri cavi hai provato anche a collegarci un altra fonte tipo decoder terrestre o sat ?

Buongiorno, oltre a provare altri cavi hai provato anche a collegarci un altra fonte tipo decoder terrestre o sat ?
No infatti devo provare oggi,però ricordo che era collegato il PC a quella porta,ho provato anche il portatile e stesso problema,oggi faccio questa provo e vi aggiorno

No infatti devo provare oggi,però ricordo che era collegato il PC a quella porta,ho provato ,,anche il portatile e stesso problema,oggi faccio questa provo e vi aggiorno
A pagina 116 del manuale utente c'è il setup HDMI Input, guarda anche le pagine 39,40,41.

Le istruzioni dovresti averele altrimenti si possono scaricare qui.

Codice:
https://support.onkyousa.com/hc/en-us/article_attachments/19975617204500

Ultima modifica:
Su rileva schermi ,mi dice nessuno schermo rilevato
Visto che in realta il PC non lo stai collegando direttamente ad un secondo schermo ma all' Onkyo potrebbe essere anche normale che il PC non lo rileva perchè in realta non è un monitor... per questo ho consigliato di consultare il manuale dell'amplificatore per i settaggi.

Visto che in realta il PC non lo stai collegando direttamente ad un secondo schermo ma all' Onkyo potrebbe essere anche normale che il PC non lo rileva perchè in realta non è un monitor... per questo ho consigliato di consultare il manuale dell'amplificatore per i settaggi.
Si ma ho provato a cambiare porta hdmi del sinto e funziona

Su rileva schermi ,mi dice nessuno schermo rilevato
No, devi guardare nelle uscite audio.
Puoi farlo dalla barra delle applicazioni dall'icona del volume.
Se non ricordo male, su Win 10 puoi aprire direttamente l'elenco delle periferiche audio e scegliere mentre su Win 11 c'è un passaggio in più.

Se non ricordo male, su Win 10 puoi aprire direttamente l'elenco delle periferiche audio e scegliere mentre su Win 11 c'è un passaggio in più.
Ho provato il decoder sky q platinum alla porta non funzionante e lo stesso non da segnale video ,mi sa è partita la porta hdmi

Si ma ho provato a cambiare porta hdmi del sinto e funziona
Se la porta che apparentemente non funziona non l'hai "maltrattata" fisicamente con un continuo togli e metti, in questo caso partono le saldature della piedinatura, non vedo perché dovrebbe essercsi "bruciata" :eusa_think:

Confesso che anche io certi problemi cerco di risolverli smanettando più che ricorrere al libretto d'istruzioni... però quell'amplificare con tutte quelle HDMI lo vedo molto complicato, come tentativo estremo proverei un riavvio o un reset totale, pagina 142 e 143 del manuale.

Stiamo parlando principalmente di porta HDMI e quindi principalmente di video, l'audio in questo caso "viene dopo" cioè al massimo se i settaggi audio del PC sono sbagliati vedi ma non senti, quindi non capisco bene questo discorso :eusa_think:

Se non la porta che apparentemente non funziona non l'hai"maltrattata" fisicamente non vedo perché dovrebbe essercsi "bruciata" :eusa_think:

Confesso che anche io certi problemi cerco di risolverli smanettando più che ricorrere al libretto d'istruzioni... però quell'amplificare con tutte quelle HDMI lo vedo molto complicato, come tentativo estremo proverei un riavvio o un reset totale, pagina 142 e 143 del manuale.

Stiamo parlando principalmente di porta HDMI e quindi principalmente di video, l'audio in questo caso "viene dopo" cioè al massimo se i settaggi audio del PC sono sbagliati vedi ma non senti, quindi non capisco bene questo discorso :eusa_think:
Non l ho maltrattata, era ollegato il pc che poi è stato staccato,e adesso volevo riattaccarlo,non faccio mai stacca e attacca

Leggi il post sopra, potrebbe essere "impallata" e non "bruciata" per carità tutto può succedere ma perché si sarebbe bruciata? :eusa_think:
Non mi andrebbe di fare un reset perché poi dovrei reimpostare tutto da zero, calibrazione casse e tutto il resto a meno che non si può fare un backup delle impostazioni

Se la porta che apparentemente non funziona non l'hai "maltrattata" fisicamente con un continuo togli e metti, in questo caso partono le saldature della piedinatura, non vedo perché dovrebbe essercsi "bruciata" :eusa_think:

Non vedo e non sento è un altro discorso

Non mi andrebbe di fare un reset perché poi dovrei reimpostare tutto da zero, calibrazione casse e tutto il resto a meno che non si può fare un backup delle impostazioni
Capisco, però è un tentaivo che andrebbe fatto, il reset in molti casi risolve ma non è detto che in questo caso sia la soluzione, nessuno ti obbliga a farlo. ;)

Indietro
Alto Basso