Portante diversa tra Router

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Ho da pochi giorni acquistato uno splendido Router Netgear DGND3300v2. Funziona splendidamente, non ho più quelle noiose disconnessione che avevo con il mio vecchio Trust MD 5600, ma non capisco perchè con quest'ultimo agganciavo/aggancio un 1.2 megabit di portante in più.

Ho provato pocanzi il Trust, ebbene, aggancia 6.3megabit di portante in download, contro i 5.1 del Netgear (upload identico tra i due modelli)
Come mai questa differenza significativa? Non posso fare in modo che anche il Netgear agganci la portante superiore?

probabilmente il nuovo router gestisce meglio le intreferenze abbassandoti la portante al posto di farti perdere la connessione
se fosse cosi c'è poco da fare

Strano perché ho provato il trust a casa da un amico ed anche con portante a 3 megabit si disconnette. non capisco quindi questa differenza sostanziale di oltre un megabit di portante tra o due modelli

Swordfish ha scritto:
Ho da pochi giorni acquistato uno splendido Router Netgear DGND3300v2. Funziona splendidamente, non ho più quelle noiose disconnessione che avevo con il mio vecchio Trust MD 5600, ma non capisco perchè con quest'ultimo agganciavo/aggancio un 1.2 megabit di portante in più.

Ho provato pocanzi il Trust, ebbene, aggancia 6.3megabit di portante in download, contro i 5.1 del Netgear (upload identico tra i due modelli)
Come mai questa differenza significativa? Non posso fare in modo che anche il Netgear agganci la portante superiore?
cioe questi valori sono di grandezza di banda o di download ricavati da uno speed test ?

Indietro
Alto Basso