Portare antenna in una stanza

torrione73

Digital-Forum Senior
Vorrei portare una presa di antenna in una stanza che al momento non ce l'ha.
Ci sono dispositivi wireless che fanno al caso mio e che mi evitano di passare il cavo e fare buchi e che funzionano?
Cosa mi consigliate?Grazie a tutti in anticipo

Esatto: l'antennistica è ancora un'attività della old economy...stringi stringi non c'è wireless o menate varie che tengano...trapano, cavi e olio di gomito... ;)

Quindi partitore dove ho l'antenna + cavo + buchi + prsa terminale all'arrivo giusto?
Se hai un impianto condominiale non hai grossa scelta, l'unica cosa non prendere una ciofeca da centro commerciale, io segnalavo sempre il PA2 Fracarro, ma mi han detto che anche senza nome sono uguali, per me sempre meglio nome e cognome, quindi Fracarro o Offel.
Se l'impianto è privato puoi derivare all'origine, cioè al centralino, che è meglio.

L'appartamento è in un palazzo nel centro di Siena dove le antenne sul tetto non ci sono e il segnale arriva via fibra ottica per cui io ho un cavo antenna che mi arriva dalla centralina della fibra(presumo) e attulamente c'è già un partitore con 1 ingresso e 2 uscite che penso vada sostituito con uno a tre uscite per aggiungere la stanza che ora non ha antenna.
Quindi per il partitore cerco Fracarro Offel.
Grazie per i consigli siete gentilissimi!

L'appartamento è in un palazzo nel centro di Siena dove le antenne sul tetto non ci sono e il segnale arriva via fibra ottica per cui io ho un cavo antenna che mi arriva dalla centralina della fibra(presumo) e attulamente c'è già un partitore con 1 ingresso e 2 uscite che penso vada sostituito con uno a tre uscite per aggiungere la stanza che ora non ha antenna.
Quindi per il partitore cerco Fracarro Offel.
Grazie per i consigli siete gentilissimi!
Verifica che in effetti sia un partitore e non una derivazione (anche per evitare danni ad altri), per il resto il ragionamento è corretto.

Certo che così, per un'altra azienda emergere la vedo dura. Hai voglia a fare le cose bene, se non investi 100k€ al mese in pubblicità resti sempre zero.:sad:

Certo che così, per un'altra azienda emergere la vedo dura. Hai voglia a fare le cose bene, se non investi 100k€ al mese in pubblicità resti sempre zero.:sad:
Hai ragione...ma tu hai la chance di parlare direttamente qui, per cui, meglio di così... ;)
E inoltre sappiamo tutti che io mi riferivo a certe porcherie da supermercato cinese, coi connettori saldati insieme come fosse per la corrente, e quellli fanno danno per prime proprio alle aziende come la tua...

Indietro
Alto Basso