Portare il segnale SKY su altre stanze

Se il problema è solo di connettori, in commercio esistono trasmettitori ricevitori HDMI-CAT5 / CAT5 HDMI.
Il costo degli oggetti di cui sopra è molto limitato (visti a meno di 30 Euro), però usano 2 cavi CAT5.

411BVN-%2BHVL._SY300_.jpg


Il connettore LAN lo monti dopo l'infilaggio, però devi riuscire a far passare 2 cavi CAT5 e non devi andare oltre i 30m, perchè sono passivi (cioè il segnale hdmi non viene amplificato).
Inoltre, esistono splitter HDMI amplificati (anche li siamo sotto i 30 Euro) come questo a due uscite HDMI (stesso segnale su ogni uscita):

41t60GXtjFL.jpg



Se invece devi anche comandare il decoder da remoto, esistono oggetti simili a quelli delle prima foto (però attivi, cioè alimentati) che veicolano anche il segnale IR dei telecomandi.

51cPYAdUQTL._SY300_.jpg



...oppure degli aggeggini con presa e spina HDMI (passanti), che iniettano il segnale IR dei telecomandi e lo portano in remoto, reirradiandolo.

msOElMcnk85TCTgnzu4N-Xw.jpg


Il costo raddoppia...


PS Sebbene abbia sentito commenti positivi, non avendoli usati personalmente non mi assumo responsabilità. ;)

un cavo stampato con un connettore HDMi non ce la faccio a farlo passare , chissà se esiste la possibilità di assemblare un connettore HDMI dopo avere fatto passare il cavo.
la tua solzuzione è cmq davvero ottima
 
Ultima modifica:
io penso che te hai comprato dei cavi stampati e li hai fatto passare nelle canali.
il mio problema però potrebbe essere che avendo la casa su livelli , sono costreto a fare passare i cavi dalle forassiti.
un cavo stampato con un connettore HDMi non ce la faccio a farlo passare , chissà se esiste la possibilità di assemblare un connettore HDMI dopo avere fatto passare il cavo.
la tua solzuzione è cmq davvero ottima

Ciao,
è vero, ho le forassiti nel muro da 40 mm e quindi passano bene i connettori.
So che esiste uno o più negozi on-line che vendono cavi con un solo connettore e l'altro connettore da saldare una volta passato il cavo; il problema è che devi trovare qualcuno che sappia saldare il connettore; il mio antennista di fiducia ci riesce. Come detto, però, io non ho avuto bisogno.
Comunque le soluzioni che ti hanno prospettato anche altri utenti sono ottime, specie Tuner che ti ha prospettato tutte le soluzioni possibili. Anche io preferisco il cavo allo wi-fi. (Devi un caffè a Tuner!!!:D )
:5eek:
 
grazie mille.
però non mi pare economicissimo, sbaglio o costa sui 250 euro ?
io alla fine devo portare solo il segnale in un altra stanza e non mi interessa nemmeno che possano funzionare in simultanea.
 
Indietro
Alto Basso