Portatile e porta parallela/seriale

salvino76

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, possiedo un pc portatile HP,siccome è sprovvisto di parta rs232 ho comprato un adattatore usb a rs232 è ho risolto il problema.....adesso ho un'altra esigenza di aggiugere un altra porta la parallela a 21 pin ,kiedevo se devo configurare o settare qualkosa sul pc per averla funzionante al meglio......;)

salvino76 ha scritto:
Salve ragazzi, possiedo un pc portatile HP,siccome è sprovvisto di parta rs232 ho comprato un adattatore usb a rs232 è ho risolto il problema.....adesso ho un'altra esigenza di aggiugere un altra porta la parallela a 21 pin ,kiedevo se devo configurare o settare qualkosa sul pc per averla funzionante al meglio......;)

No, in quanto sara una porta emulata. Prega soltanto che funzioni. Se l'adattatore è fornito di qualche software (anche se non credo) le uniche cose da settare potrebbere essere l'IRQ e il canale DMA, anche se io non toccherei nulla se vedo che funziona.

P.S. A quando l'adattatore ISA ? :D

Potresti prendere un altro adattore, però questa volta da PCMCIA a porta Parallela, credo che, se hai la presa PCMCIA nel portatile, avresti un buon funzionamento. Comunque io vedrei esattamente il modello dell'hp, non vorrei mai che ce l'avessi già la porta parallela, magari con un connettore non standard :)

Indietro
Alto Basso