• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Portatile non parte

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Ho un Thinkpad A22p dell'IBM, anzi ne ho due uguali...
Improvvisamente, l'altro giorno, uno di questi non voleva saperne di accendersi: premendo il bottone "power on", si sentiva una specie di impulso che partiva, ma era come se il portatile non ce la facesse a partire. E questo, naturalmente, sia con la batteria che con la corrente elettrica. Ho provato a cambiare la batteria con quella dell'altro notebook: niente!
Seguendo un suggerimento che ho trovato sul sito dell'IBM, ho provato a staccare la batteria e a lasciare il pc per un minuto senza, per poi rimetterla: miracolo, il pc ripartiva e tutto sembrava a posto..
Ieri, stesso scherzo: ho rifatto il giochetto e tutto a posto nuovamente.
Oggi, stessa storia, ma questa volta l'IBM non riparte... Smadonnando, ritorno sul sito IBM e trovo il suggerimento di smontare e rimontare prima l'HD: niente. Provo a scambiare l'HD con l'altro computer e l'HD riparte senza problemi sulla nuova macchina, mentre la vecchia non ne vuol sapere anche col nuovo HD... Provo a questo punto a smontare e rimontare la RAM, e dopo vari tentativi il pc riparte nuovamente!!!:5eek:
Lo spengo, provo a riaccenderlo... niente nuovamente!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Prima di scagliare violentemente il pc contro un muro ( e di mandare i miei saluti all'utente del forum che me lo ha venduto... :mad: ), mi date un consiglio per favore? :crybaby2:
 
Aggiornamento: ieri sera ho provato a staccare la batteria e lasciarla staccata tutta la notte: questa mattina il pc riparte!:eusa_think:
Che cavolo è? :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso