Portatile privo di seriale/humax

katerbo

Digital-Forum New User
Ho acquistato un adattatore da usb a seriale per poter aggiornare il mio humax 5400 da portatile che ho.

Il problema è che l'adattatore mi va sulla com5 e i vari programmmi HU, Humbox e il DSR non contemplano la com 5.

Avete suggerimenti?

katerbo ha scritto:
Ho acquistato un adattatore da usb a seriale per poter aggiornare il mio humax 5400 da portatile che ho.

Il problema è che l'adattatore mi va sulla com5 e i vari programmmi HU, Humbox e il DSR non contemplano la com 5.

Avete suggerimenti?
Cambia il numero della porta nell pannello di controllo vai in sistema e poi su hardware gestione periferiche clikki sulle porte com ti dovrebbe apparire una com 5 la clikki vai su avanzate e cambi la com secondo le tue necessità.

Molto strano io ho fatto proprio come ti ha suggerito katayama2, prova a ricofigurare la porta,e soprattutto accertati di avere messo i driver,se mancanti.:icon_wink:

ciao

katerbo ha scritto:
Fatto, ma non ho ottenuto risultati......
anche io avevo quel problema del notebook e ho risolto con l'adattatore e cambiando la porta come suggerito nel precedente post.

Stessa cosa per me, o meglio, ho smanettato con drivers e porte finchè non ha funzionato, ma non chiedetemi di rifarlo perchè non lo so! :D

prova ad inserirla in un altra porta USB, e a vedere se così facendo riesci a mappare su altre COM :icon_wink:

katerbo ha scritto:
Fatto, ma non ho ottenuto risultati......

sei un po' vago......:icon_wink:
Non hai potuto assegnare al dispositivo nè la COM1 nè la COM2?
....forse c'è un conflitto, devi prima liberare le com1 e 2.
Le hai potute assegnare ma non funziona lo stesso?
...rivedi i tempi di delay, così forse le macchine riescono a parlarsi fra loro.
Non va e basta?
...cerca drivers più recenti.
...cambia dispositivo USB/rs232, purtroppo è un già visto che alcuni di quegli aggeggi non funzionano su alcuni PC.
Bye

adattatore

confermo con tuner
non funziona con tutti i dispositivi
io sono impazzito prima di trovarne uno giusto

Scusate l'aggiunta,ma volevo sapere se e' possibile utilizzare un palmare per trasferire tramite nullmodem allo humax.......e magari se mi consigliate un modello da acquistare.Grazie e saluti,made

Indietro
Alto Basso