Posa Cavi Antenna E Parabola

mirkino86

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto e ho un grande problema.
Sto rifacendo l'impianto TV a casa e volevo sostituire i cavi perchè ormai usurati dal tempo..
Qui nasce il problema... Voolevo portare alle varie postazioni TV anche una predisposizione per un impianto con parabola oltre a quello dell'antenna; ma nella forassite che scende dalla soffitta 3 cavi di diametro 6,8mm non passano a dir la verita nemmeno 2.. La mia domanda è una e fondamentale per la riuscita del lavoro.
Posso usare dei cavii coassiali con sezioni minori? Ho delle perdite di segnale troppo alte? Il tratto dell'antenna sarebbe 20MT poi alimentaore e poi partitore con sotto 3 prese ,1 ad 2 mt, una a 15 mt, e una a 8 mt.
Mentre quello della parabola sarebbe un tratto di 35mt e uno di 30..
Come mi devo comportare????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mirkino86 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto e ho un grande problema.
Sto rifacendo l'impianto TV a casa e volevo sostituire i cavi perchè ormai usurati dal tempo..
Qui nasce il problema... Voolevo portare alle varie postazioni TV anche una predisposizione per un impianto con parabola oltre a quello dell'antenna; ma nella forassite che scende dalla soffitta 3 cavi di diametro 6,8mm non passano a dir la verita nemmeno 2.. La mia domanda è una e fondamentale per la riuscita del lavoro.
Posso usare dei cavii coassiali con sezioni minori? Ho delle perdite di segnale troppo alte? Il tratto dell'antenna sarebbe 20MT poi alimentaore e poi partitore con sotto 3 prese ,1 ad 2 mt, una a 15 mt, e una a 8 mt.
Mentre quello della parabola sarebbe un tratto di 35mt e uno di 30..
Come mi devo comportare????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao, puoi usare il Cavel DG80, è 5 mm, su 35mt a 862Mhz hai circa 8 dB/µV di perdita, a 2150Mhz circa 13 dB/µV.. volendo se riesci a passare 2 cavi, su quello per il sat, puoi pensare di usare il sistema SCR, ti porta fino a 4 blocchi di frequenze con un unico cavo, su tre prese sat, puoi destinare un cavo per ogni presa, dividendo in maniera radiale la linea sat con un partitore tipo PA3 Fracarro; quindi avere 2 segnali sat nella presa principale ad es. per il mysky e 1 segnale sat per ognuna delle rimanenti 2 prese .

Ciao, grazie della risposta..... Non capisco una cosa però.... CVhe vuol dire se riesco a passare 2 cavi su quello del sat????:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

mirkino86 ha scritto:
Ciao, grazie della risposta..... Non capisco una cosa però.... CVhe vuol dire se riesco a passare 2 cavi su quello del sat????:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:
voleva dire: un cavo per la tv...un cavo per il sat...1+1=2 :D

mirkino86 ha scritto:

Infatti, avevo messo la virgola.. ;) 1 cavo per il terrestre, 1 per il satellitare.

Indietro
Alto Basso