Posizionatore e SMR 1224 EL

flapik

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere se con il motore Jeager SMR 1224 EL con pistone declinazione , va bene come posizionatore il VBox II che gia' possiedo e se si possibilmente sapere dove vanno inseriti i fili del cavo motore e i fili del cavo pistone nel posizionatore. Chiedo questo perchè avendo un pistone i fili del solo cavo pistone occupano tutti e quattro gli slot del VBoxII. Mi chiedevo dove andavano quelli del cavo motore. Scusatemi se la domanda è un po' macchinosa e magari si capisce poco:( pero' ero parecchio curioso sapere questo per magari in un futuro prendere un motore come questo per avere maggiore escursione est ovest ...:)

Grazie a tutti....:eusa_think:

Ho il tuo stesso motore senza il pistoncino per l'EL, il VboxII pilota solo il motore per il pistoncino ti occorre un ulteriore posizionatore.

Quindi mi devo comprare un'altro VBooxII per il motore.....grazie mille per l'informazione, vedro' di valutare ....:icon_thumleft:

Non credo che dovrai comprare un altro VboxII, il pistoncino viene alimentato a 5v, non avendolo non ti posso essere d'aiuto sulla scelta, ma sicuramente qualcuno già in possesso ti potrà aiutare;)

Ti confermo anch'io che per il rotore principale il VboxII funziona OK, delle 4 uscite due alimentano il motore e due servono per il sensore reed.

Per quanto riguarda il motore a pistone, se li forniscono tutti dello stesso tipo, anche con un altro vbox ci faresti poco o, per meglio dire, lo potresti con questo comandare manualmente avanti e indietro senza avere nessun riscontro numerico sul display di quanto lo hai spostato, in quanto il sensore del motore non è di tipo "Reed" ma di tipo "Ottico"....credo si chiami così, quindi i +5V di cui ti parla "LOUISINO", dovrebbero servire ad alimentare il sensore del motore, ma purtroppo il VboxII non ha le tre uscite per alimentare questo sensore (a meno che non si facciano modifiche hardware, se cerchi sul forum mi sembra di aver visto uno schema per farlo.....ma qui si va nel complicato).

Ciao

Mi sa che la scelta di questo tipo di motore si fa gia' troppo complicata:eusa_think: comunque continuo a cercare in giro nell'attesa che magari quache utente del forum che già lo possiede si faccia vivo :D

Indietro
Alto Basso