• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionatore GBOX 4000

Interessante, quindi il GBOX conta i cambiamenti di stato e non gli stati, in questo modo si ottengono il doppio degli impulsi, utile su un 24", su un 18" mi sembra superfluo.
Il limite comunque esce quando si cerca di andare dall'estremo est all'estremo ovest, se si va in due o tre fermate il problema non sussiste.

La quantitá di pulsi interessa poco , importante che non ne perda per strada, il Gbox come detto ha un altro sistema di conteggio particolare che non da errori di pulsi
Anche il Titanium ASC1 ha + - 5000 pulsi ma da sempre da errori in parte alleviabili montanto un condensatore ceramico da 1nF/500V tra SI/S2 che costa na bazecola di 1 €
 
Ultima modifica:
questa cosa la dice un tedesco visto che li ha tutti e tre

Gbox 3000
la casella conta sia l' aumento del bordo che la caduta del bordo dell'impulso rettangolare .
Il V-Box II lo ha già fatto.
Solo il V-Box II non è stato in grado di contare correttamente tutti gli impulsi, poiché alcuni contatori sembrano essere stati persi a causa del carico del motore.
L'ASC-1 di Titanium conta solo un fianco ed è quindi molto impreciso.
Questo rende GBox davvero eccezionale.
Ho ottenuto il mio ieri e l'ho provato subito.
E la prima impressione mi ha sorpreso positivamente.
Il motore passa anche da 85 ° E a 61 ° W.
Le posizioni satellitari sono state recuperate in modo ottimale.
Ovviamente continuerò a provare.
 
La quantitá di pulsi interessa poco , importante che non ne perda per strada, il Gbox come detto ha un altro sistema di conteggio particolare che non da errori di pulsi
Anche il Titanium ASC1 ha + - 5000 pulsi ma da sempre da errori in parte alleviabili montanto un condensatore ceramico da 1nF/500V tra SI/S2 che costa na bazecola di 1 €

mah, sarà filtrato meglio, perchè contare i fronti serve solo a raddoppiare il numero d'impulsi, non ad essere più preciso nel rilevarli.
 
Solo il V-Box II non è stato in grado di contare correttamente tutti gli impulsi, poiché alcuni contatori sembrano essere stati persi a causa del carico del motore.

Infatti alcuni anni fà per questo motivo ho sostituito il cavo con un 4x1mmq da allora piu' n.n problemi nel conteggio. Antonio ne parlammo in una discussione, dove alcuni erano di parere diverso. Ma avevo fatto rilievi e registrato le cadute di tensione allo spunto del motore, il V-Box II lasciava per strada gli impulsi lì, sopratutto deleteri se il disco si trovava a ripartire dagli estremi dell'arco.
Poi ognuno rimane delle proprie idee e si monta il cavo con la sezione che vuole e non me ne importa una cippa se ci crede o no. Se posto una cosa è perchè l'ho verificata, questo vale anche per altri temi che tratto sul Forum, poi non mi metto a discutere se uno l'ha piu' lungo o piu' corto e dice il contrario, lo lascio cuocere nel suo brodo. Sono le prove e la strumentazione e l'esperienza che uno ha che alla fine conta. Per quanto mi riguarda nella fattispecie di caso ho risolto il problema aumentando la sezione del cavo.

Z.K.;)
 
Infatti alcuni anni fà per questo motivo ho sostituito il cavo con un 4x1mmq da allora piu' n.n problemi nel conteggio. Antonio ne parlammo in una discussione, dove alcuni erano di parere diverso. Ma avevo fatto rilievi e registrato le cadute di tensione allo spunto del motore, il V-Box II lasciava per strada gli impulsi lì, sopratutto deleteri se il disco si trovava a ripartire dagli estremi dell'arco.
Poi ognuno rimane delle proprie idee e si monta il cavo con la sezione che vuole e non me ne importa una cippa se ci crede o no. Se posto una cosa è perchè l'ho verificata, questo vale anche per altri temi che tratto sul Forum, poi non mi metto a discutere se uno l'ha piu' lungo o piu' corto e dice il contrario, lo lascio cuocere nel suo brodo. Sono le prove e la strumentazione e l'esperienza che uno ha che alla fine conta. Per quanto mi riguarda nella fattispecie di caso ho risolto il problema aumentando la sezione del cavo.

Z.K.;)
Ziooooo ben detto :5eek::5eek: se sapessi mi sono ammattito anche in PM ma niente e da notare che sarebbe una fesseria scambiare e aggiungere un cavo coassiale al motore , ne ha due , al momento perderebbe la funzione PVR su due trasponder diversi o la ricezione in altra stanza , ma si potrebbe provare
Certo col Titanium é piú difficile che non faccia errori,ma almeno il condesatore ceramico si puó mettere come descritto nel manuale , parlo perché da me ha dato migliorie
 
Ultima modifica:
... Certo col Titanium é piú difficile che non faccia errori...

Egis, mi riferisco al V-Box II collegato ad un pistone a servizio pesante.
Se invece devo parlare anche dei pistoni standard che meccanicamente non sono come quelli di trent'anni/vent'anni fa, allora ci aggiungo anche l'errore impulsi dato dal gioco meccanico quando l'attuatore è tutto fuori, cioe' tutto esteso a Ovest.

Il Titanium non lo conosco quindi non ho idea di quale possa essere il problema. Cmq sia la caduta di tensione allo spunto crea problemi al V-Box II, la limiti con la sezione del cavo piu' grossa, il motore parte meglio con una transazione in avviamento più corta con tensione e corrente nei limiti.

Z.K.;)
 
io uso un filo di sezione da 1,5 MM x il motore, prima avevo un cavo d'allarme con sezione da 0,75 mm,e adesso con il gbox e sembra che non sgarri un colpo
la tratta e di circa 20 metri

si si ricordo Z.K. le discussione con te e altri
 
io uso un filo di sezione da 1,5 MM x il motore...

1,5mmq ancora meglio Antonio. Il Vbox 3000 certamente avrà anche un'elettronica e un'alimentazione migliore rispetto ai precedenti.
E' evidente che chi utilizza un cavo di antifurto posato all'interno di tubazioni e al max raggiunge con i paralleli dei fili una sezione di 0.5mmq per il solo motore, perchè una coppia dovra' riservarla per gli impulsi, non potendo sostituire con un cavo di dimensione piu' grande, perché non passa, si ostinino poi a cercare problemi da altre parti dell'impianto con la mera speranza di trovare un effetto placebo tra le migliaia di post scritti nei Forum.
Un po' come i fissati che comprano un lnb performante lo montano su un disco da 80 e quando vanno sul 13E o cmq un satellite potente gli impalla il tuner tanto o da non ricevere alcuni tpx, oppure d'avere un segnale di riscontro piu' basso, allora dietro ci collegano un attenuatore variabile, poi con la delusione quando si spostano su un satellite piu' debole il super lnb gli amplifica solo il rumore.
Vabbè è cosi il mondo è bello perché è vario.

Z.K.;)
 
Ma esistono ancora i super LNB

Io sono tanti anni che non li trovo, forse l'erba del vicino e sempre più verde
 
Beh... Inverto... in alcuni Forum qualcuno li ha chiamati super lnb per la loro sensibilità che non si discute se vengono utilizzati correttamente con un disco di grosse dimensioni solo su segnali al limite.

Z.K.;)
 
Beh... Inverto... in alcuni Forum qualcuno li ha chiamati super lnb per la loro sensibilità che non si discute se vengono utilizzati correttamente con un disco di grosse dimensioni solo su segnali al limite.

Z.K.;)

Il mio Inverto ormai fa la muffa sul 28,2E, per il 99% del tempo la mia 125cm è ferma lì. :)
 
La differenza di prestazione tra lnb non e certo quella a fare la differenza in un impianto satellitare...nel senso che se tu non hai un puntamento ottimale hai voglia a comprare il miglior lnb ti rendera sempre di meno di un pessimo lnb in un impianto puntato correttamente, ma se tu oltre al puntamento ottimale trovi anche un buon lnb sui segnali al limite per il tipo di diametro la differenza la fa anche con una 80 cm, per dire per me un segnale al limite era la frequenza 11095 a 46° Est che adesso ricevo tranquillamente con la penta per tutto il giorno
 
Il mio set di ricambio: G Box 4000 e Superjack II+ HQ - HARL 3018+ nuovo anni '90



attuatore con il quale proverò il G Box per vedere se si possono cambiare i nomi ai sat preimpostati... senza attuatore il G Box non si può provare... E2... non mi va di staccare il Pace che fa da posizionatore al mio impianto
 
Ultima modifica:
Il mio set di ricambio: G Box 4000 e Superjack II+ HQ - HARL 3018+ nuovo anni '90



attuatore con il quale proverò il G Box per vedere se si possono cambiare i nomi ai sat preimpostati... senza attuatore il G Box non si può provare... E2... non mi va di staccare il Pace che fa da posizionatore al mio impianto

Scusate se mi sono perso qualcosa, ma la differenza fra il 3000 e 4000 qual'è ?

Z.K.;)
 
Sulla carta le caratteristiche tecniche sono identiche e apparentemente sembrano uguali...
 
Guardando i manuali cambiano solo i nomi dei 60 satelliti pre memorizzati :eusa_think:
GBox-V3000

GBox-V4000

a vista sembra che il 3000 sia x impianti americani, mentre il 4000 ce un po di europa america del sud e asia, ovviamente i nomi sono preistorici
 
Indietro
Alto Basso