Posizionatore Gbox V4000 Dreambox DM8000

Se con l'echostar comando solo il polarotor e collego lnb solo al DM8000 non posso provare?
In caso positivo la configurazione corretta x il DM8000 e' lnb universale?

Si puoi provare se non ci sono comunicazioni intrinseche nel soft dovrebbe andare, impostazione universale nel dream é corretta

Risolto il problema era lnb guasto evidentemente

Ho configurato il dream così
9750
10600
11700
modalità voltaggio 18 V
modalità tono banda
Non so perché ma se non lascio modalità voltaggio 18 V i canali verticali non riesco a vederli
Ovviamente comando il polarotor con l'Echostar

9750
10600
11700
modalità voltaggio 18 V
modalità tono banda
Non so perché ma se non lascio modalità voltaggio 18 V i canali verticali non riesco a vederli

Perché guasto l´hai sostituito?

Forse non lo sai ma guarda che ho letto in diversi forum che l´Invacom ha problemi di stabilitá e per farlo dinuovo funzionare devi spostare le frequenze di 2 o 3 MHz precedentemente impostate sul ricevitore che possono anche essere o solo in banda bassa o solo in banda alta,
dipende peró anche dalla temperatura esterna

Non preccuparti se funziona lasca cosí il Dream é particolare :D
chi lo capisce bene é bravo veramente , pensa che a me si é rotto il DISEqC 4/1 della Spaun ver. 1.1 / 2.1 che uso per vedere la motorizzata e l´antenna fissa 13 /19 est che di colpo non mi faceva piú vedere la banda C messa in cascata

Ció messo due giorni per capirlo , ho provato di tutto poi ho provato
l´ultima spiaggia di cambiare in uncommitet e entrata 4 ed ho risolto senza cambiare lo Spaun, menomale

Ultima modifica:

9750
10600
11700
modalità voltaggio 18 V
modalità tono banda

Penso di aver capito per il voltaggio a 18 volt, si accende la sondina posta in verticale
Ma come si comporta per le orizzontali ? accendi la 14Volt orizzontali impostando tramite la ricerca della frequenza e funziona ?

Fammi poi sapere se ci sono differenze di ricezione su qualche segnale debole e non rispetto all´LNB ( SMW )
intanto ti ringrazio anche per il tuo EMAIL per il ricevitore Eycos 95.15

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/822/8a4o.jpg

Ultima modifica:
Penso di aver capito per il voltaggio a 18 volt, si accende la sondina posta in verticale
Ma come si comporta per le orizzontali ? accendi la 14Volt orizzontali impostando tramite la ricerca della frequenza e funziona ?

Fammi poi sapere se ci sono differenze di ricezione su qualche segnale debole e non rispetto all´LNB ( SMW )
intanto ti ringrazio anche per il tuo EMAIL per il ricevitore Eycos 95.15

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/822/8a4o.jpg

Lascio sempre attivi i 18 V e riesco a vedere sia i canali verticali che orizzontali ovviamente regolando lo skew con l'Echostar

Stessa e-mail.
Come spesso accade, per una foga di vendita, viene eliminata o ridotta una delle fasi più importanti di un progetto: il beta testing.
Comunque canto mio aspetterò l'update, tu cosa conti di fare?

Ho contattato la Titanium e mi hanno scritto che arriva mercoledì dall'Asia a loro l'ASC testato e funzionante e appena arriva a loro lo rispediscono a noi.

Ho contattato la Titanium e mi hanno scritto che arriva mercoledì dall'Asia a loro l'ASC testato e funzionante e appena arriva a loro lo rispediscono a noi.

Benissimo, io devo aggiungere all'ordine un secondo ASC-1.
Giusto oggi ho acquistato i cavi per cablare dall'impianto all'antenna!

Sto facendo delle prove e sembra funzionare a dovere.
L'unico mio problema ora è configurare il dm8000 con nemesis per utilizzare il motore diseq.
Mi spiego meglio.
Se vado nel menu configurazione motore il titanium fa girare la parabola, memorizza le posizioni con abbinato lo skew.
Il mio problema è che se su dream passo da un sat ad un altro il ricevitore non mi fa partire la rotazione del motore.
Come si configura con la nemesis il Dm8000 per comandare un motore diseq?

Risolto tutto.
Ora comando l'Egis e il polarizzatore usando solo il DM8000.
Ho settato il Titanium con le polarità per ogni sat e in automatico al cambio canale mi corregge lo skew del polarotor.
Perfetto!

Lo hai poi installato? Come ti sembra?

Non ancora, è uno dei primi anelli della catena che sto cercando di realizzare.
Sono ancora in fase ordinazione componenti, tutti oltre oceano.
Spero di montare l'antennone per Maggio e godermi l'impianto!

Indietro
Alto Basso