posizionatore vbox II moteck - collegamenti

drink

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
posseggo un impianto motorizzato composto da :
ant 120 cm
decoder analogico FRACARRO wr906
decoder digitale jepssen PVR X12 da
il mio problema è che si è rotto il display del decoder analogico per cui ho acquistato un posizionatore vbox II moteck ma ho notato che mentre il decoder analogico aveva 8 ingressi per il motorizzato di cui 6 occupati (filo rosso e nero per il motore attuatore, filo bianco e verde per il magnete impulsi e filo giallo e marrone per il polarizzatore) il posizionatore vbox II ha invece solo 4 ingressi per cui 2 fili del cavo elttrico rimarrebbero scoperti (mi sa che sarebbero i fili del polarizzatore).
Qualcuno mi sa come effettuare i collegamenti col vbox in modo dettagliato? Cioè dirmi come e dove attaccare i fili elettrici e quali di questi fili non possono essere attaccati?
Ringrazio in anticipo per i consigli.
saluti.

polarizzatore e correttore di skew nn li puoi connettere al posizionatore, mi sa che hai bisogno di un ricevitore tipo echostar o simili.

ciao

Per quel che ricordo, l'Aston Satseeker sembra essere l'unico posizionatore DiSEqC 1.2 in grado di supportare un polarizzatore magnetico.

Saluti
d@nluc

Danluc ha scritto:
Per quel che ricordo, l'Aston Satseeker sembra essere l'unico posizionatore DiSEqC 1.2 in grado di supportare un polarizzatore magnetico.

Saluti
d@nluc
davvero? ma è quello che ciò io :eusa_wall: neanche lo sapevo :eusa_wall: ma ame non mi serve (dovrei avere un corotor o giu di li credo) :eusa_think:

Grazie per le risposte.
Rispondo a Mistersat: Si, ho ancora un lnb tribanda con polarizzatore magnetico.

Ricapitolando dunque mi sembra di capire che non potendo collegare i fili del polarizzatore in pratica il v-box II Moteck appena acquistato non funzionerebbe. Mi sarebbe dovuto servire l'ASTON Satseeker. Se l'avessi saputo prima!

Purtroppo dove ho acquistato il v-box (via Internet) non hanno l'Aston suddetto per cui non potrei cambiarlo, mannaggia!

Qualcuno può dirmi se posso provare comunque a collegare i fili senza polarizzatore dietro il v-box funzionerebbe qualcosa?
O qualche altra soluzione possibile?

Non so che fare!

drink ha scritto:
Qualcuno può dirmi se posso provare comunque a collegare i fili senza polarizzatore dietro il v-box funzionerebbe qualcosa?
O qualche altra soluzione possibile?
Non so che fare!
Se lo lasci così, riusciresti a vedere solo i canali per una sola polarizzazione, presupponendo che riusciresti a pilotare dal ricevitore il passaggio tra banda bassa e banda alta usando la tensione a 14V e 18V.
L'ideale, a questo punto, è comprare un LNB universale, che non ha biasogno di skew, e ne trovi di tutti prerzzi e di tutte qualità. Io ero nella tua stessa situazione e dovendo comprare un ricevitore ho preso il Manhattan che ha il posizionatore DC incorporato, però ho dovuto cambaire l'LNB prendendone uno universale.

Grazie Pigmos, e ringrazio anche gli altri che mi hanno rsiposto.
Comprerò allora l'Lnb universale.
:)

con la parabola da 120 compra un invacom da 0,3dB con illuminatore separato che è il max per questo tipo di parabole, ciao

Indietro
Alto Basso