Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
FOXBAT ha scritto:magari il palo è una canna di bambuscherzi a parte il palo deve essere innanzitutto rigido e di spessore adeguato e più corto possibile, sconsigliato vivamente mettere e la parabola sullo stesso palo delle antenne terrestri...
una foto della parabola nella posizione attuale compreso il supporto, palo o staffa che sia sarebbe d'aiuto
FOXBAT ha scritto:otre alle foto, dovresti vedere quando c'è vento se ondeggia solo la parabola o anche il palo, oppure provare a squoterlo con la mano e vedere se ondeggia facilmente con poco sforzo, quanti cavoli dirailo so
ma per fare una diagnosi e la relativa cura occorre conoscere tutti sintomi, le foto serviranno in ogni caso per avere consigli anche da altri
secondo me lo spessore e diametro del palo sono al minimo sindacale come lo è pure il fissaggio al muro...
un palo leggermente più largo, piu corto e magari riempito di cemento sicuramente non lo smuove più nessuno, questo nel caso il palo attuale ondeggia con tutta la parabola come sospetto, a questo punto dovrebbe già andar bene, se il difetto sussiste vuol dire che dalle tue parti il vento è veramente fortein tal caso bisognerà intervenire pure sul disco irrigidendone la struttura o installando una qualche spece di tiranti (anche se parabole con tiranti collegati al disco le ho viste solo sul forum)
logicamente altri interventi e suggerimenti nella discussione sono i benvenuti
ciao
le due affermazioni se mi permetti però fanno un po' a ca**otti se mi passi il terminesavana88 ha scritto:provato a scuotere il palo movimenti zero è fissato per bene vai tranquillo![]()
solo che allo scuotere si muove la parabola, quindi mi sa che devo fissare il disco, e come??
altrimenti non vedo come potrebbe muoversi... questo logicamente e solo come la penso io non la verità assolutasavana88 ha scritto:provato a scuotere il palo movimenti zero è fissato per bene vai tranquillo![]()
solo che allo scuotere si muove la parabola
FOXBAT ha scritto:il palo è fissato bene ma avrà una certa elasticità... questo è quello che mi viene da pensare leggendoaltrimenti non vedo come potrebbe muoversi... questo logicamente e solo come la penso io non la verità assoluta
ciao
allora ci aveva visto giusto Maxiconosavana88 ha scritto:ho risolto era l'lnb che si muoveva, lo avvitato meglio ma ancora s muove
Maxicono ha scritto:strano che si muova la parabola, non sarà mica l' LNB che dondola?
se continua a dare problemi sisavana88 ha scritto:dite che va cambiato??
FOXBAT ha scritto:allora ci aveva visto giusto Maxicono se continua a dare problemi si