Possibile acquistare un decoder HD e usarlo in un'altra stanza?

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti.
Stamattina sono venuti a installarmi il secondo MySkyHD sul Multivision, ma a differenza del solito (sono abbonato da parecchi anni ma questa volta ho fatto un nuovo contratto), quando mi avevano lasciato tenere il decoder HD, se lo sono ripresi, essendo a quanto detto da loro, il nuovo modello (quello piccolo nero).

Io quello lo utilizzavo in un'altra stanza all'occorenza, spostandoci la scheda da un MySky a quello, e mi veniva molto comodo.:crybaby2:

Ora mi chiedo come potrei fare? Sarebbe possibile acquistare un altro decoder (su internet visti i prezzi di Sky)? Funzionerebbe spostando la scheda?

Grazie.

Ultima modifica:
Per non avere brutte sorprese devi acquistare un decoder Sky HD in un centro Sky che costa sui 99 €.
I modelli che vanno bene e che dovrebbero trovarsi in questo periodo sono questi:

http://www.digital-forum.it/showthr...1NS-HD-(Versione-sw-203-007-12)-dal-(01-06-14) il più recente e unico di colore nero, forse difficile da trovare
http://www.digital-forum.it/showthr...e-831-HD-(Versione-sw-51-432-11)-dal-30-11-13 ultimo (comunque distribuito da anni) di colore bianco piccolino
http://www.digital-forum.it/showthr...e-830-HD-(Versione-sw-51-432-26)-dal-30-11-13 penultimo di colore bianco più grande

Se lo compri su ebay potrebbero essere di dubbia provenienza, quindi spendi i soldi e poi c'è il rischio che con vedi i canali HD o altri problemi (la card non funziona in questi decoder). In alternativa ci sono anche i decoder XDome ma direi che ormai sono vecchiotti anche loro e poi l'operatore potrebbe fare problemi o non capire che deve abilitarti la card su quel modello. Sui decoder Sky HD invece non devi telefonare perchè sono subito abilitati alla visione dei canali HD e non.

99 euro non li spendo assolutamente.
Messo questo da parte...Quindi se lo prendo su Ebay cosa vuol dire che "potrebbe" nn vedersi, da cosa dipende mica va a fortuna??

Credo che dovresti parlare con il venditore, se questo è sincero o è un negozio, ti dirà che è uno Sky HD ufficiale destinato alla vendita cioè che non si tratta di un decoder che invece di restituire a Sky, ha pensato di rivendere. O addirittura rubato.

Se non vuoi spendere 99 euro ti conviene prendere un XDome nuovo con 50 euro piuttosto che uno Sky HD usato e non restituito. Con l'XDome hai la certezza di vedere tutti i canali Sky, HD e non....

ciao a tutti.
io ho a casa un mysky hd, che per problemi alla parabola, alla quale non ho un accesso diretto (ma non e' questo il problema) non uso mai.
ho sky tv + calcio, che praticamente vedo solo su skygo.
fuori citta' ho un decoder SD, regalatomi a suo tempo da sky.
per svariati anni e' sempre andato tutto liscio, portavo la scheda fuori citta' e poi la riportavo sul my sky hd a casa.
l'ultima volta che sono andato, a dicembre, ho dovuto telefonare a sky per farmi abilitare la visione su quel decoder, adducendo come motivazione l'impossibilita' ad usare la tessera sul myskyhd.
la gentilissima operatrice, albanese ma parlava molto bene italiano, mi ha spiegato che la scheda e' associata al decoder, e che mi stava facendo un grossa cortesia perche' non sarebbe consentito.
ok per ora va bene cosi' ma se in futuro volessi riattivare il my sky hd, mi trovero' nella situazione di non poter piu' utilizzare la scheda sul decoder SD

lasciando stare multivision, che non prendo nemmeno in considerazione, quali alternative ho?

ad esempio con un decoder HD, anche preso da uno sky center, risolvo oppure ormai sono entrato in una black list?

grazie anticipo.

Ultima modifica:
Io ho speso con le spese di spedizione poco di 80€ per l'ultimo modello hd e son contentissimo, preso su ebay! A me interessava come te per veder in cucina senza aver il multivision e al tempo stesso aver il dtt integrato.
Facci almeno un pensierino perchè anche se son tanti, poi rimarrai soddisfatto... ;)

Allo sky service mi hanno chiesto 149 euro.

Ma non esiste un prezzo ufficiale? Eppure è un prodotto sky...

Indietro
Alto Basso