Possibile che non si possano vedera qua da me..?

saimonv85

Digital-Forum New User
Ciao a tutti abito a Montirone provincio di BS....

Sono abbonato da tempo a premium calcio...ma purtroppo l'anno scorso, (non ricordo a che periodo) ho smesso di vederlo....e così ho dovuto ricorrere all'antennista che addirittura ha dovuto mettere 1amplificatore di segnale....con mia ingente spesa!

Nonnostante questo anche a detta sua, o orientava l'antenna per vedere premium calcio oppure per vedere italia1/can 5/rete 4!

Poichè premium calcio lo pago..ovviamente ho preferito lasciare così!guardandomi le reti mediaset sul decoder sky!

Portroppo saprete ke molti programmi son criptati sia rai ke mediaset...quindi col decoder sky non li vedo!....e per esempio la Moto GP son costretto a vederla in analogico...con qudratini bianchi ovunque con 1una pessima ricezione!...e siamo nel 2010!!!

Possibile che io non possa vedere sul digitale terr. le reti mediaset??? poichè se le vedo devo orientare diversamente l'antenna??perdendo così premium calcio!?!?

1) il mio antennista fa schifo!

2) il mio decoder fa schifo (i-can 2000t)

3) mi rassegno e compro un tivù sat? che manco so come funzioni!!e che pregi abbia..

4) mi rassegno....(e quando ci sarà lo switch off? cosa faccio??):5eek:

Cerco aiuto!!! :eusa_wall:

Hai sentito parlare della digital key di sky che ti fa vedere il digitale terrestre? Dato che hai un decoder sky (questo però dev'essere compatibile, solitamente hd o mysky hd, con la presa usb, altrimenti devi cambiare decoder), leggi queste due pagine e prova a vedere se hai i requisiti e se la cosa è fattibile economicamente.

Un impianto di antenna che si rispetti comprende diverse antenne, amplificatore, alimentatore, eventuali filtri di canali ecc.; solo in rari casi è sufficiente una sola antenna non amplificata; in questo periodo transitorio con segnali analogici contemporanei a segnali digitali è davvero problematico vedere bene tutto; per semplificare gli impianti occorre aspettare la fine di ottobre e in ogni caso una sola antenna forse non basterà; se poi abiti in un contesto davvero problematico allora bisognerà ricorrere ai sistemi satellitari; penso insomma che non sia colpa né dell’antennista né del decoder.

james93 ha scritto:
Hai sentito parlare della digital key di sky che ti fa vedere il digitale terrestre? Dato che hai un decoder sky (questo però dev'essere compatibile, solitamente hd o mysky hd, con la presa usb, altrimenti devi cambiare decoder), leggi queste due pagine e prova a vedere se hai i requisiti e se la cosa è fattibile economicamente.
Questo direi che non c'entra molto...
Lui è abbonato Mediaset Premium e mica può usare il decoder Sky... :badgrin:

areggio ha scritto:
Questo direi che non c'entra molto...
Lui è abbonato Mediaset Premium e mica può usare il decoder Sky... :badgrin:
La indicavo come una possbilità, dato che si indicava l'ipotesi di prendere un decoder tv sat, ma se hai già uno sky supportato quell'idea si può scartare :icon_rolleyes:

non sono abilitato alla digital key...e non mi va di dare altri € a sky!

inoltre abito in un villaggio senza palazzi..e con case tutte della stessa altezza!

Con la digital key non risolverebbe assolutamente nulla...
Che tipo di antenna hai?

purtroppo non conosco temini tecnici e non son molto esperto!

so che l'antennista m'aveva montato una antenna aggiunti per meglio ricevere il DDT!...e nemmeno tanto economica!

saimonv85 ha scritto:
purtroppo non conosco temini tecnici e non son molto esperto!

so che l'antennista m'aveva montato una antenna aggiunti per meglio ricevere il DDT!...e nemmeno tanto economica!
fai delle foto e postale qui, almeno un qualcosa in mano si ha...;)

Indietro
Alto Basso