Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, correttocallaghan ha scritto:Sbaglio o Specie Mortale è passato ieri sera in formato originale ?
tulibando ha scritto:Si, corretto
da questo forum sembra che il 90% dei film venga trasmesso sbagliato
Per fare una percentuale bisognerebbe farsi un mazzo non trascurabile perchè noi dovremmo pigliarci l' impegno volontario di prendere ad esame un periodo campione e da li vedere il comportamento di SkySentenza ha scritto:Cosa che, secondo me è vera.
Ormai praticamente tutti i film NUOVI con formato 2.35:1 sono pan&scannati in 16:9, alcuni sono stati addirittura deturpati a 3:4 (the day after tomorrow o master & commander giusto per fare 2 esempi).
L'altra sera scanalando ho visto un harry potter con titoli di coda in 2.35:1, peccato che il film fosse passato in 16:9 etc.
quì mi sembra un pò troppo ottimistica la percentualetulibando ha scritto:_ i film in 2.35 vanno in un 45-50% dei casi mozzati e nel rimanente 50-55% dei casi in formato corretto
Fra le scelte di trasmissione meglio l'openmatte del pan&scan, soprattutto se hai un tv 16/9burchio ha scritto:per la giuria si sono anche lanciati con l'openmatte...i tagli forse gli erano venuti a noia e hanno usato questo nuovo formato
grazieDingo 67 ha scritto:il fotogramma intero del 35mm(che in realtà ha una proporzione molto pprossima ai 4/3)senza mascherini o con i mascherini piu aperti ::
Citando il fatto mostruoso che questa sera "Master e commander" è stato massacrato in 4/3, rimango della mia propensione a pensare alle percentuali citate sopra per il trattamento dei film in 2.35:Dingo 67 ha scritto:quì mi sembra un pò troppo ottimistica la percentuale
probibilmente che ha mandato in emissione la cassetta incriminata aveva appena visto un film su primafila:tulibando ha scritto:...ma comunque... perchè stasera "Master e commander" ha subito l'abominio estremo? Erano un paio di mesi che avevano abbandonato il taglio totale a favore di quello intermedio... avranno ritrovato sotto la gamba di un tavolo sbilenco la cassetta incriminata che passava mesi fa e l'hanno caricata in emissione???