Possibile grave problema per gli account di posta libero.it

penso che a una tale domanda solo il customer care di infostrada potrebbe darti risposta. Personalmente credo che le cose ultimamente siano un po' cambiate in infostrada, tanto più che ogni contratto non è più (necessariamente) legato una casella email del dominio libero.it, ed a maggior ragione la possibilità di avere 3 caselle premium (possibilità attiva da prima del novembre 2012) adesso può essere che sia stata definitivamente soppressa.

Non ho letto tutto il thread, ma non è che per caso è un gruppo che si diverte ad impostare solo il nome dell'account con l'indirizzo e-mail ?
Solitamente molti utilizzano come nome dell'account lo stesso del server posta in uscita (viene impostato automaticamente per default).
Ad es. se il mio server in uscita è caio ed il nome lo stesso, e mando abitualmente posta a tizio sà che sono io e si fida della posta che gli mando aprendo anche i link inseriti.
Ma se io sono sempronio come server d'uscita, e ho dato come nome account caio, tizio vedrà che sono sempre io che gli mando l'email, e l'aprirà tranquillamente rimanendo intrappolato. Automaticamente se fà un inoltra a più persone dell'e-mail ricevuta, intaccherà tutti gli altri destinatari, espandendo il tutto a macchia d'olio.
Se così fosse, questi delinquenti useranno le cosidette e-mail usa e getta, che come ben si sà sono irrintracciabili.

penso che a una tale domanda solo il customer care di infostrada potrebbe darti risposta. Personalmente credo che le cose ultimamente siano un po' cambiate in infostrada, tanto più che ogni contratto non è più (necessariamente) legato una casella email del dominio libero.it, ed a maggior ragione la possibilità di avere 3 caselle premium (possibilità attiva da prima del novembre 2012) adesso può essere che sia stata definitivamente soppressa.
Immaginavo, ho già scritto all'assistenza ma stranamente non mi hanno ancora risposto.
Grazie comunque

Questo il testo arrivato oggi...

Ciao,
abbiamo una grande novità per te: nei prossimi giorni la tua casella di posta Libero Mail sarà completamente rinnovata.

Scopri in anteprima le principali funzionalità:

HOME
Dopo aver effettuato il login, visualizzerai una nuova Home dove troverai un’area principale con tutte le informazioni riguardanti la tua casella di posta (messaggi da leggere, spazio occupato, etc.) e molti altri box (widget) con notizie, novità dal mondo Libero, oroscopo del giorno, meteo della tua città e tanto altro ancora. E se desideri personalizzare la tua Home, potrai farlo selezionando i contenuti di tuo interesse (Sport, Viaggi, Finanza...).

Gestirai le tue mail con nuove funzionalità che ti aiuteranno a organizzare al meglio la tua casella di posta. Potrai ad esempio impostare l’anteprima di lettura, spostare i tuoi messaggi semplicemente trascinandoli nelle cartelle con il mouse, oppure archiviarli, avere un punto in cui cercare e gestire tutti gli allegati e tanto altro ancora.

DRIVE
A tua disposizione avrai un nuovo servizio per salvare e condividere con chi vuoi i tuoi file e gli allegati. Rapido, spazioso e sicuro, accessibile anche da mobile. E non mancheranno la Rubrica, per gestire al meglio i tuoi contatti, e JumboMail, per inviare file di grandi dimensioni.

Attenzione! La nuova Libero Mail richiede l’utilizzo di browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari) e sistemi operativi aggiornati, per poterla utilizzare correttamente e nel pieno delle sue funzionalità. Ti ricordiamo inoltre che utilizzare un browser e un sistema operativo aggiornato è molto importante per garantire la tua sicurezza mentre navighi su qualsiasi sito Internet. Ti invitiamo, quindi, ad aggiornare il tuo browser alla versione più recente. Per verificare la compatibilità e scoprire come aggiornare il tuo browser clicca qui.

Se hai bisogno di supporto, consulta il nostro sito di assistenza Libero Aiuto, dove trovi informazioni, consigli e soluzioni su tutti i servizi di Libero.

Lo Staff di Libero Mail

Il messaggio mi era arrivato il 30 luglio.....
Effettivamente la grafica è cambiata...

Indietro
Alto Basso